Ora in tendenza
LUCIANA LITTIZZETTO AD AMICI 11: “IO E MARIA NON ABBIAMO LITIGATO”
di Daniele Pasquini
31/03/2012 - 22:46

“Non abbiamo litigato, non dobbiamo aprire nessuna busta” così ha esordito Luciana Littizzetto nell’ospitata alla premiére del serale di Amici 11. Sarà, fatto sta che le passate dichiarazioni rilasciate alla stampa facevano pensare che tra le due vi fosse una certa maretta, visto che l’amica De Filippi non aveva particolarmente apprezzato le parole spese sulla sua intera produzione, ritenuta “schifosa” nonostante l’intelligenza dell’ideatrice.
La Sanguinaria aveva replicato in maniera piuttosto dura, ritenendosi dispiaciuta per l’atteggiamento poco consono soprattutto considerato il rapporto che intercorre tra le due. Per Lucianina invece pare non sia successo assolutamente nulla, tanto che ha cercato di ironizzare il più possibile sull’accaduto portando anche una colomba della pace (rigorosamente mandorlata) alla ritrovata amica.
Amica che durante l’intero monologo, in cui non sono mancati riferimenti al Walter e la Jolanda manco fosse scritto nel contratto, è stata presa di mira assieme all’intero corpo docenti – ma anche i ragazzi non sono stati affatto risparmiati (Scanu e i suoi boccoli in primis). Un intervento lungo, in controtendenza rispetto ai tempi stretti che le sono concessi a Che tempo che fa – che non le permettono di esagerare – ma soprattutto rispetto allo spettacolo di cui è stata ospite – quest’anno particolarmente veloce e senza troppe chiacchere superflue.
La comica piemontese ultimamente pare aver perso la “strada maestra” e si inizia a percepire una certa mancanza di fantasia nei testi proposti, che toccano troppo ripetitivamente gli argomenti a lei tanto cari, conditi dalle solite “parole fini” usate, ora più che mai, per colmare il vuoto preoccupante degli interventi. Ma finchè il pubblico non si stanca…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giovanna dice:
ahahah chi ha scritto questo articolo non capisce veramente una mazza!!!! luciana Littizzetto è una grandeeeee
Daniele Pasquini dice:
Chi ha scritto questo articolo è una persona che si è visto tutte le puntate di Che tempo che fa e apprezza la Littizzetto. Avete stancato con questo inutile tifo, questo è un luogo di discussione. Gli sfegatati sono pregati di rivolgersi altrove, le alternative non mancano.
Alexius00 dice:
ecco, magari avrei fatto solo un'entrata...
marcko dice:
a me le battute fatte a zerbi scanu e vessikkio mi hanno fatto davvero tanto ridere.
Davide Maggio dice:
A me non e' dispiaciuta!
Daniele Pasquini dice:
Il problema è che manca di fantasia proprio a Che tempo che fa.
RobiK dice:
Ragazzi Luciana è una fuoriclasse, e diciamo la verità lei adesso si sta dando tantissimo alla satira politica ma a Mediaset forse non l'ha trovata opportuna. Queli battute può fare? La trovo ancora ricca, piena e carica di fantasia. Una gran Donna della comicità italiana, poi fatemi carie a chi la si può paragonare nel panorama nostrano o internazionale odierno e del passato. E' unica!!!!!!
max dice:
Una grande..azzeccatissimo il commento su Zerbi c'ha preso in pieno!!Grande Lucianaaaaaaaaaaa
Daniele Pasquini dice:
A me sta simpatica e me la guardo volentieri a Che tempo che fa. Ma sta diventando veramente ripetitiva, e ad Amici ha allungato inutilmente il brodo
Alexius00 dice:
ho capito che non vi sta tanto simpatica, ma stasera è stata eccezionale!! Non si può dirle niente