Ora in tendenza

LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)

di Davide Maggio

26/06/2013 - 12:16

LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)
Boom

Salvo Sottile
Salvo Sottile

Non ci può essere contaminazione tra i volti di Rete 4 e quelli di Canale 5. E’ questa la singolare motivazione  che Mediaset avrebbe fornito a Salvo Sottile per comunicargli il dietro-front sulla decisione di affidare al padrone di casa di Quarto Grado la conduzione del talk politico che fu di Enrico Mentana.

Proprio così. Sino a trenta giorni fa, il conduttore di Matrix, dopo l’uscita di scena di Alessio Vinci dalle fila del Biscione, aveva già un nome ed era quello del giornalista siciliano. Poi, l’arrivo di Luca Telese, inizialmente convocato a Cologno Monzese per la conduzione (su Rete 4) di un programma del quale vi abbiamo parlato alcune settimane fa: quel Maggioranza Assoluta che sottopone i politici al giudizio del pubblico tramite televoto.

E, invece, niente da fare. Il manager del conduttore di In Onda sarebbe stato categorico: per il passaggio a Cologno Monzese, Luca Telese avrebbe dovuto condurre Matrix. Da qui, una reazione a catena, che ha visto Salvo Sottile passare repentinamente da Matrix a Maggioranza Assoluta. E Mr. Varetto – che dalla prossima stagione dovrebbe traslocare a Cologno con Quarto Grado – non avrebbe gradito il trattamento riservatogli, al punto che qualcuno è pronto a scommettere su un suo forfait dell’ultimo minuto anche per il programma noir, leader della rete cadetta Mediaset.

Così come c’è già chi parla di un pacchetto Caschetto per la prossima stagione delle reti di Cologno.

Lascia un commento

57 commenti su "LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)"

  1. @pollon87 hai rotto , ma hai rotto davvero!!!!!! Fai passare la voglia di commentare!

  2. x 30. saro zappalà Palinsesto bocciato: non prendertela, ma ci sono errori che per me sono "da matita blu". Se si prende Formigli SENZA prendere PiazzaPulita (ma qui serve il YES di Magnolia) si fa lo stesso errore del 2006 prendendo Amadeus SENZA prendere L'Eredità: ergo, o si prende PiazzaPulita o è meglio lasciar prendere. Poi, la politica su Italia1 non la si vede dai tempi di Santoro nel 1996-1999: meglio portare Formigli al mercoledì sera su Rete4 con PiazzaPulita. Non credo che Cristina Parodi tornerà a Mediaset o che Mediaset la riprenda: non dimenticare il "pacchetto Presta", quindi scordati che la Panicucci lasci Mattino5 senza una promozione importante (lei punta da sempre a Pomeriggio5, da condurre con un partner maschile).

  3. Stefysh: da che pulpito!

  4. x 29. StefySh Ah, ecco: gli elettori del PD menoelle attaccano Mediaset per attaccare Silvio... mentre i loro dirigenti (del PD menoelle quindi) fanno il governo insieme a Silvio: siamo alle solite... detto questo, ammettetelo che vi rosica che Del Debbio abbia ASFALTATO prima Lerner e poi Formigli (passi per il debole Lerner, ma veder Formigli soccombere SEMPRE è stato assurdo: 12 mesi fa NESSUNO avrebbe mai scommesso un centesimo su Rete4 che batte La7 sulla politica).

  5. saro zappalà dice:

    Mettere più talk dello stesso genere su uno stesso gruppo di reti (Mediaset) mi sembra irrazionale. Io farei: MATRIX - lun, mer e ven - ore 00.30 - Canale 5, lo farei iniziare dopo così potrebbe fare più ascolto e non sarebbe concorrente di PORTA A PORTA, e cmq durerebbe 70 min e non 90. MAGGIORANZA ASSOLUTA - mercoledì - ore 21.15 - Italia1. QUINTA COLONNA - lunedì - ore 21.15 - Rete4. QUARTO GRADO - venerdì - ore 21.15 - Rete4. CONDUZIONE ------------ MATRIX con LUCA TELESE MAGGIORANZA ASSOLUTA con CORRADO FORMIGLI QUARTO GRADO con SALVO SOTTILE e SABRINA SCAMPINI QUINTA COLONNA con PAOLO DEL DEBBIO ------ MATTINO 5 - dalle 9 alle 11 - con CRISTINA PARODI e ALBERTO BILA'. POMERIGGIO 5 - dalle 17 alle 18.50 - con BARBARA D'URSO e GIUSEPPE DE FILIPPI.

  6. Ma a mediaset non hanno ancora capito che non sono più credibili?????

  7. x 26. Phaeton Del Debbio in prima serata non si tocca: casomai a Sottile si potrebbe dare una striscia quotidiana nella fascia 18-19 su Rete4 oppure, visto che Quarto Grado si trasferisce a Milano, si potrebbe rimuovere la D'Urso da Pomeriggio5 e quindi metterci Sottile con una partner giornalista femminile (oppure con la Panicucci, visto che lei NON condurrebbe da sola). Togliere a Sottile la prima serata di Rete4 per fargli fare solo Mattino5 è una stupidata: casomai fategli fare entrambe le cose, visto che da settembre sarà sempre a Milano (e Del Debbio passa a Roma per ovvi motivi, visto che la politica sta a Roma).

  8. Intanto TG5 Puntonotte tocca il 10% e sfiora Vespa...

  9. Maggioranza assoluta potrebbe essere più che un programma lunga serialità un programma di poche puntate... e volendo potrebbe magari alternarsi a quinta colonna, o se fatto bene anche su Canale5 potrebbe andare... volendo potrebbero mettere Sottile a Mattino5 e a fare questa prima serata e Quarto Grado ad un altro conduttore/conduttrice!

  10. Il format Maggioranza assoluta comunque assomiglia tantissimo a Le due sponde, lo spazio che conduceva la Perego all'interno di Buona domenica. In maggioranza assoluta però si confronteranno politici e gente dello spettacolo su temi legati ad attualità e politica. Chi sarà più convincente ed otterrà più del 50% di preferenza vincerà una somma in denaro(credo però che in Italia la somma in denaro potrebbero toglierla)