Ora in tendenza

LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)

di Davide Maggio

26/06/2013 - 12:16

LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)
Boom

Salvo Sottile
Salvo Sottile

Non ci può essere contaminazione tra i volti di Rete 4 e quelli di Canale 5. E’ questa la singolare motivazione  che Mediaset avrebbe fornito a Salvo Sottile per comunicargli il dietro-front sulla decisione di affidare al padrone di casa di Quarto Grado la conduzione del talk politico che fu di Enrico Mentana.

Proprio così. Sino a trenta giorni fa, il conduttore di Matrix, dopo l’uscita di scena di Alessio Vinci dalle fila del Biscione, aveva già un nome ed era quello del giornalista siciliano. Poi, l’arrivo di Luca Telese, inizialmente convocato a Cologno Monzese per la conduzione (su Rete 4) di un programma del quale vi abbiamo parlato alcune settimane fa: quel Maggioranza Assoluta che sottopone i politici al giudizio del pubblico tramite televoto.

E, invece, niente da fare. Il manager del conduttore di In Onda sarebbe stato categorico: per il passaggio a Cologno Monzese, Luca Telese avrebbe dovuto condurre Matrix. Da qui, una reazione a catena, che ha visto Salvo Sottile passare repentinamente da Matrix a Maggioranza Assoluta. E Mr. Varetto – che dalla prossima stagione dovrebbe traslocare a Cologno con Quarto Grado – non avrebbe gradito il trattamento riservatogli, al punto che qualcuno è pronto a scommettere su un suo forfait dell’ultimo minuto anche per il programma noir, leader della rete cadetta Mediaset.

Così come c’è già chi parla di un pacchetto Caschetto per la prossima stagione delle reti di Cologno.

Lascia un commento

57 commenti su "LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)"

  1. ma non sono troppi due prime time per Salvo Sottile? se Formigli dovesse andare a mediaset lo farei condurre a lui questo Maggioranza Assoluta piuttosto che mandarlo su Italia 1 dove secondo me non ha nulla a che fare col target della rete e a Salvo Sottile affiderei Mattino Cinque,insieme alla Panicucci,come ha detto Pig

  2. 1)O mettono maggioranza assoluta o quinta colonna.Entrambe in onda non avrebbero senso e poi è già tanto se a Mediaset riescono a farne bene uno di talk politico figuriamoci due. 2)Io farei così: Quarto Grado confermato con Scampini da sola. Mattino5:Bilà e Panicucci(se questa proprio deve esserci. Matrix:Telese Talk in prima serata su Rete4 con Sottile. Pomeriggio5:Del Debbio con Barbara

  3. Su Italia 1 anzichè Formigli io vedrei bene Andrea Scanzi con quel suo programma che fa su La 3. E' davvero bello quel programma, semplice e interessante. Si chiama Reputescion il programma

  4. pig, sai che è la stessa cosa che ho pensato io!?

  5. Pollon: entrambe le Parodi dovrebbero essere fuori da La7. Mediaset dopo che loro hanno dato il ben servito perchè dovrebbe riprendersele? Soprattutto perchè Cristina che è una brava giornalista, ma non mi sembra una di quelle che fa la differenza, paradossalmente Cristina con un programma più adatto potrebbe andare bene a La7. Per Benedetta io l'unico spazio che vedo libero per lei è il sabato e la domenica!

  6. Che ne dite di Sottile a Mattino 5 con la Panicucci?

  7. @DavideMaggio Ma Buona domenica è confermato? Se è confermato Caschetto potrebbe metterci la Marcuzzi

  8. Succulente novità per mediaset. La rete d'informazione, come detto da Piersilvio, sarà Rete 4. Su Canale 5 andrebbe bene la Cucciari in seconda serata con un programma tra Victor victoria e il suo G'Day. Telese su Rete 4 in prime time. E Formigli che farà?Su Italia 1?

  9. x 6. Peppe93 Quindi tu chiuderesti un programma di successo come Quarto Grado solo perchè a te non piace? Casomai è meglio eliminare "Maggioranza Assoluta" che mi sembra una cosa assurda... detto questo, chi avrebbe mai detto che Rete4, una volta eliminato Emilio Fede, sarebbe diventata la rete dell'informazione? x 8. Master Parodi... Cristina o Benedetta o entrambe? Quindi siamo all'assurdo: Cristina lascia il TG5, va a floppare al pomeriggio su La7 e quindi come giurata in prima serata su Rai Uno. Beh, se questo è l'unico modo per zittire la D'Urso sulla politica... diamo a Cristina il bentornato a Mediaset / il benvenuto a Pomeriggio5. x 9. nico93 Brachino il 10 giugno ha lasciato la direzione di Videonews per andare a dirigere Sport Mediaset, quindi per forza a Mattino5 cambiano il conduttore: visto il successo (alla faccia dei fanatici di sinistra) del quotidiano di Del Debbio, non serve il rientro di Del Debbio e quindi serve un nuovo giornalista (maschio: quindi non Cristina Parodi che è donna perchè poi scoppierebbero casini con la Panicucci).

  10. Brachino è passato allo Sport ormai...