Ora in tendenza

LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)

di Davide Maggio

26/06/2013 - 12:16

LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)
Boom

Salvo Sottile
Salvo Sottile

Non ci può essere contaminazione tra i volti di Rete 4 e quelli di Canale 5. E’ questa la singolare motivazione  che Mediaset avrebbe fornito a Salvo Sottile per comunicargli il dietro-front sulla decisione di affidare al padrone di casa di Quarto Grado la conduzione del talk politico che fu di Enrico Mentana.

Proprio così. Sino a trenta giorni fa, il conduttore di Matrix, dopo l’uscita di scena di Alessio Vinci dalle fila del Biscione, aveva già un nome ed era quello del giornalista siciliano. Poi, l’arrivo di Luca Telese, inizialmente convocato a Cologno Monzese per la conduzione (su Rete 4) di un programma del quale vi abbiamo parlato alcune settimane fa: quel Maggioranza Assoluta che sottopone i politici al giudizio del pubblico tramite televoto.

E, invece, niente da fare. Il manager del conduttore di In Onda sarebbe stato categorico: per il passaggio a Cologno Monzese, Luca Telese avrebbe dovuto condurre Matrix. Da qui, una reazione a catena, che ha visto Salvo Sottile passare repentinamente da Matrix a Maggioranza Assoluta. E Mr. Varetto – che dalla prossima stagione dovrebbe traslocare a Cologno con Quarto Grado – non avrebbe gradito il trattamento riservatogli, al punto che qualcuno è pronto a scommettere su un suo forfait dell’ultimo minuto anche per il programma noir, leader della rete cadetta Mediaset.

Così come c’è già chi parla di un pacchetto Caschetto per la prossima stagione delle reti di Cologno.

Lascia un commento

57 commenti su "LUCA TELESE ARRIVA A MEDIASET E PER SALVO SOTTILE SALTA MATRIX (CONDURRA’ MAGGIORANZA ASSOLUTA?)"

  1. Pollin la verità ??? E la tua verità , ti fai castelli in aria pensando di essere portatore di verità assoluta , smettila mo hai rotto

  2. @Nina e pollon87 ma cosa c'entra da che parte sto io???? Ma ve pare normale che Mediaset intenda come informazione un programma come"LA GUERRA DEI VENT'ANNI" omettendo de tutto e de più ????? Ve pare normale fare informazione con un tipo come Emilio Fede(menomale che non c'è più) ????? Ve pare informazione l'intervista che fecero Signorini e Vinci a Ruby????? Studio Aperto , il TG5 e il TG4 per voi è fare informazione credibile????? Vabbè basta tanto voi buttate tutta sulla politica.

  3. Pollon87:allora parliamo sul serio. Ma se Floris e Formigli sono faziosi,Del Debbio cos'è? Ideologo di Forza Italia ti dice nulla? Giornalista di destra anche se definirlo giornalista è un'offesa per chi esercita questa professione e più che altro neanche da come parla lo si direbbe. Se andiamo a vedere il target della trasmissione di Formigli(più istruita e radical chic) e quello del discepolo di Silvio(meno istruita e più popolana) e fai un'indagine in Italia capirai che quest'ultimi sono molto più numerosi. E poi capirei se Rete4 strabattesse La7 ma non è così

  4. Stefish ti consiglio di leggere il Giornale, lì hanno la schiena molto diritta, che sostiene una testa molto ben fatta capace di distinguere il vero dal falso, il reale dalla forzatura. E in più al Giornale ne hanno “un paio così” che non t'immagini, e sono capaci di difendere le loro idee anche rischiando la galera. Neanche la Gabanelli ne è capace che esige un contratto di protezione legale.

  5. x 38. Phaeton E quale sarebbe la prima serata nuova? Quella cavolata di "Maggioranza Assoluta"? Beh, visto che Quarto Grado passa a Milano, Sottile può fare benissimo sia Mattino5 che Quarto Grado e non capisco perchè lascerebbe Quarto Grado (e a chi passerebbe? Non credo che lo chiudano...) senza motivo: puoi spiegarti meglio?

  6. Stefysh: cosa c'entra che non sei giornalista? Il fatto è che i tuoi scritti sono totalmente aderenti ad una parte.

  7. Pollon: lui vuole lasciare quarto grado... Mattino 5 poi è una garanzia e avrebbe anche un'altra prima serata!!!

  8. x 34. StefySh "La verità ti fa male lo so": ah, che bella canzone... proprio adatta a te ;) ! Spiacente, ma Del Debbio ha fatto un buon programma e ha vinto: certo, non è perfetto (e certamente esistono spazi di miglioramento: ti ricordo che da Milano si può fare ben poco... infatti si trasferisce a Roma per rendere più facile ai politici l'ingresso in studio), ma chi lo è? Di certo non quei campioni di faziosità che sono Formigli e Floris... x 35. Peppe93 Ma se la "costruzione del programma è fatta male", allora SI CAMBIA E SI MIGLIORA il format: mica si chiude! Poi, tu dici che "Sottile fa il detective li non il conduttore" e io ti dico che se Sottile se ne va (come ha scritto DM), allora si cambia conduttore... e si dice al nuovo conduttore di "fare meglio". Suggerimenti da dare ;) ? x 36. StefySh Quindi in Italia o sei di sinistra o non sei credibile per definizione: stupidate!

  9. @Nina bhè io non sono una giornalista, quindi il mio pulpito vale tanto quanto il tuo :-) In quanto all'informazione Mediaset anche un bimbo piccolo capirebbe che non è più credibile!

  10. Pollon: lo chiuderei si, non mi interessa del successo. La costruzione del programma è fatta male. Sottile fa il detective li non il conduttore.