Ora in tendenza

La Lotteria Italia 2022 abbinata a E’ Sempre Mezzogiorno

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/08/2022 - 10:25

La Lotteria Italia 2022 abbinata a E’ Sempre Mezzogiorno

E' Sempre Mezzogiorno
E' Sempre Mezzogiorno

La Lotteria Italia cambia “casacca”. Quest’anno sarà E’ Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici, che ritornerà a settembre su Rai 1, la trasmissione quotidiana abbinata alla storica lotteria nazionale italiana, che porterà alla tradizionale estrazione dei premi di prima categoria la sera del 6 gennaio 2023.

Dopo quattro anni nel segno dei Soliti Ignoti di Amadeus, dunque, la Lotteria Italia – che ricordiamo prevede vincite giornaliere, oltre all’estrazione finale – torna nel mezzogiorno di Rai 1, dove è stata per diversi anni a La Prova del Cuoco (2007 e dal 2011 al 2017). Per la Clerici, dunque, non una novità.

Per quanto riguarda lo speciale in prima serata nel giorno dell’Epifania, invece, dovrebbe nuovamente toccare ad Amadeus e il suo Soliti Ignoti, come annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai. Successe anche dal 2015 al 2017, quando la Clerici “consegnò” la serata conclusiva della Lotteria prima ad Affari Tuoi e poi ai Soliti Ignoti. Gli altri anni, invece, la conduttrice condusse anche la serata del 6 gennaio con Il Treno dei Desideri nel 2007 e direttamente con La Prova del Cuoco eccezionalmente di sera dal 2011 al 2014.

Speciale Soliti Ignoti - Lotteria Italia
Speciale Soliti Ignoti - Lotteria Italia

Il concorso a premi sarà di nuovo attivo a partire dal 19 settembre 2022.

Lascia un commento

2 commenti su "La Lotteria Italia 2022 abbinata a E’ Sempre Mezzogiorno"

  1. controcorrente dice:

    #Ale anche per me è una cosa da pazzi (almenochè la Rai noon sappia gia' che I soliti ignoti non coprirà il periodo della Lotteria, ma mi sembra improbabile ! ).. la morte della Lotteria Italia ! alle 12 i pochi che guardano la Clerici è perchè usano la tv come la radio, a fare da sottofondo

  2. Non si capisce poi perche', visto il successo di vendita del 2021, si debba affidare l'abbinamento ad un programma che fa 1.500.000 di ascoltatori quando Soliti Ignoti garantiva piu' visibilita' alla lotteria con i suoi 5 milioni di ascolti in media.