Ora in tendenza
LOST BY NIGHT: IN ATTESA DEL GRAN FINALE, RAIDUE RIPROPONE LA SERIE DALLA PRIMA STAGIONE
di Mattia Buonocore
26/04/2010 - 20:13

Poco più di qualche settimana e Lost, il telefilm più acclamato dalla critica, letteralmente definito capolavoro senza precedenti, dirà definitivamente addio ai suoi telespettatori. Un finale attesissimo perchè dovrebbe, il condizionale è d’obbligo vista l’elevata complessità del racconto, svelare tutti i misteri che hanno avvolto i passeggeri del volo Oceanic 815.
Per accompagnare i fan nel conto alla rovescia definitivo, Raidue – detentrice dei diritti della serie per la trasmissione in chiaro – ha pensato bene di riproporre, a partire da stanotte alle ore 01.55, le prime cinque stagioni del telefilm creato da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. Ogni notte, infatti, dal lunedì al venerdì ci sarà sulla rete 2 Lost By Night, con due episodi per sera. Al termine della maratona, il 5 luglio prossimo, troveranno spazio – sempre su Raidue, in prima serata – i 18 episodi dell’ultima stagione proposti in sei serate.
Un’iniziativa lodevole, quella della rete diretta da Massimo Liofredi, e che siamo sicuri farà felici, malgrado l’orario di messa in onda, i numerosi fan della serie, ansiosi di ripercorrere “per l’ultima volta” le vicende di Jack, Sawyer e Kate. Ma Lost by night potrà offrre l’occasione per una “scorpacciata di Lost tutta d’un fiato” a chi non l’avesse mai seguito.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
olivia1988 dice:
ma nn è vero...che sola che sono questi di raidue.nn lo stano trasmetendo.ufffff c'avevo tanta voglia di rivedermelo...aspetto domani va, speriamo bene
Mattia Buonocore dice:
@Alfio gli scarsi ascolti su Rai2 purtroppo sono dovuti agli alti ascolti sulle altre piattaforme
alfio dice:
OTTIMA SCELTA QUELLA DI PROGRAMMARLO ALLE 2 DI NOTTE...... CHE POI NN SI LAMENTINO CHE IN PRIMA SERATA FA A MALA PENA IL 7,5 % DI SHARE.....
Mattia Buonocore dice:
ma magari sarà complicato anche il finale che sarà difficile fare spoiler..
iLollo dice:
dici? perché mi incazzerei davvero...
Mattia Buonocore dice:
@i lollo sarà difficile non trovare spoiler :D
iLollo dice:
questa è l'unica collocazione possibile: in daytime non si può: RaiDue è già stata multata x la trasmissione di LOST in prima serata, figurarsi in daytime... e tutte le seconde serate sono occupate! a me invece l'estrema e crescente complessità di LOST mi piace un casino! ma ho visto i primi episodi della 6a e non mi convincono molto... quindi aspetterò RaiDue x vederla in tv, sperando che nessuno mi spoileri il finale!
Mattia Buonocore dice:
@frà meglio alle 2 di notte che in orari assurdi del daytime; poi non sottovalutare il pubblico della notte o dei regitratori :D. Francamente, poi, spero che con l'avvicinarsi delle stagioni più recenti e dell'estate l'orario sia anticipato. Sulla serie hai ragione anche se, mio parere personale, si è forse esagerato un pò troppo: tanti misteri hanno fatto perdere fluidità alla serie.
iLollo dice:
io i cofanetti ce li ho già! LOST è una serie che chiunque sia dotato di intelligenza dovrebbe vedere! approfittatene!
frà dice:
sono un grandissimo fan di lost e sto seguendo l'ultima serie real time in streaming....mancano ormai 5 puntate. Lost, per numero di spettatori, non è assolutamente, almeno credo, il telefilm più seguito della storia ma è di sicuro il telefilm con maggior fidelizzazione mai esistito e che abbraccia una media culturale molto ma molto elevata. insomma, non è per tutti data la complessità filosofico-mistico-scientifica ma non ha eguali anche per regia, recitazione e sceneggiatura. Certo che metterlo alle due di notte mi sembra quasi una non-scelta più che una scelta...poco male, comprerò i cofanetti. in ogni caso consiglio a tutti di seguirlo, non sarete più gli stessi dopo...;-)