Ora in tendenza

LORENZA LEI HA RICHIESTO UN AUMENTO DI STIPENDIO!

di Daniele Pasquini

29/07/2011 - 14:44

LORENZA LEI HA RICHIESTO UN AUMENTO DI STIPENDIO!

Lorenza Lei
Lorenza Lei

Si parla di crisi, di tagli, di sacrifici, anche per le star in forze all’azienda. E intanto il Direttore Generale della Rai Lorenza Lei, nonostante il rosso perenne di Viale Mazzini, spiazza tutti e chiede… l’aumento di stipendio. Le cose, però, stanno in maniera sensibilmente diversa da quanto pubblicato da alcuni organi di informazione nella giornata di oggi.

Risponde, sicuramente, a verità la richiesta di un aumento congruo dello stipendio da parte di Lorenza Lei: l’attuale DG della tv pubblica, infatti, percepisce una retribuzione inferiore a quella dei suoi Vicedirettori Generali, frutto di contrattazioni ad personam. Oltre a questo, però, il DG ha richiesto un’indennità di carica che, però, verrebbe meno una volta smessi i panni di Direttore Generale.

Il Consiglio di Amministrazione dell’azienda pare si sia opposto alla richiesta azzardata della Lady di Ferro. D’altronde in tempi di crisi tutti sono chiamati a fare i sacrifici, a partire proprio dalla Direzione Generale, che dovrebbe dare il buon esempio a tutti i dipendenti.

Lascia un commento

12 commenti su "LORENZA LEI HA RICHIESTO UN AUMENTO DI STIPENDIO!"

  1. interessante questa notizia. La lady di ferro...io userei chiamarla la Lady di conio.

  2. sarebbe uno schiaffo a tutti i dipendenti (tra cui mio padre) ma spero sia solo una fesseria

  3. Da cittadino italiano, PURTROPPO ITALIANO, mi piacerebbe anche sapere quanto guadagna la DG Lei!!!

  4. Ma che cattivi! Magari si scoprirà che Lorenza Lei ha semplicemente segnalato al Cda che non è più vicedirettore (350 mila euro) ma addirittura direttore generale (715 mila euro). E poi, che cavolo, non è un lavoro facile il suo!

  5. Sarebbe un passo falso in piena contraddizione con l'immagine da manager scaltra e furba che si è creata finora. Vediamo se gli altri giornali riporteranno la notizia domani.

  6. il presidente dovrebbe sfiduciarla... fin da quando è stata nominata non ha fatto altro che danneggiare la rai, vedi le scelte di palinsesto e il caso santoro. Io al suo posto taglierei tutti gli stipendi soprattutto dei conduttori e degli ospiti e partecipanti ai reality se non vogliono pazienza... sapete quanti ragazzi ci sarebbero per condurre programmi... vedi bossari, alvin, pezzi, freddi e tanti anche non conosciuti che accetterebbe programmi anche per uno stipendio basso... ma si sa..... le regole valgono solo per qualcuno....

  7. Che vergogna!!!!! Chiede già l'aumento dopo pochi mesi di "squallore". Decidessi io la manderei già via a calci nel culo!!!!!

  8. Spero sia una bufala. Sinceramente, se fossi in una posizione di potere farei in modo che anche il mio stipendio fosse abbassato, non chiederei aumenti.