Ora in tendenza

Lorella Cuccarini a DM: «Ne L’Isola di Pietro interpreto un personaggio impegnativo. Un varietà Mediaset con Morandi? Sarebbe bello»

Lorella Cuccarini a DM: «Ne L’Isola di Pietro interpreto un personaggio impegnativo. Un varietà Mediaset con Morandi? Sarebbe bello»
Videogallery

Lorella Cuccarini

Il suo ritorno al varietà, per ora, è solo fanta tv. “Magari!” chiosa lei, allargando un sorriso. Quello alla fiction, invece, è cosa certa.  è tornata davanti alla macchina da presa: tra i nuovi protagonisti de 2 ci sarà anche lei. Dopo essersi dedicata al teatro, a 53 anni, la showgirl si è lanciata nel progetto in onda in prime time su Canale5 a partire da domenica 21 ottobre, nel ruolo di Isabella Sulci. Una donna forte, una mamma. Il personaggio, che entrerà in corsa nella trama ed intreccerà le proprie sorti con quelle di Pietro Sereni (Gianni Morandi), ce lo ha descritto la stessa Lorella.

Lorella, come è stato tornare alla recitazione in una fiction?

E’ stato bello, è stato emozionante ed è stata anche un’esperienza particolare perché dopo tanti anni di teatro, e in particolare dopo l’ultima stagione con la commedia teatrale, credo di aver affrontato questo personaggio con un po’ più di spessore, con più esperienza alle spalle.

Allora raccontaci qual è il tuo personaggio.

Io interpreto Isabella Sulci, la mamma di Matteo Sulci, cioè l’attore Federico Russo, che già faceva parte della prima serie. E’ una donna che vive praticamente per questo figlio, una donna che ha vissuto tante vicissitudini e che si troverà coinvolta con tutta la sua famiglia in una serie di fatti per cui chiederà aiuto a Pietro, che le sarà molto vicino.

C’è qualcosa che ti ha riguardata personalmente rispetto alle caratteristiche di questo personaggio?

Isabella è una donna, una mamma, quindi sicuramente ci sono alcuni aspetti che non ho fatto fatica a ritrovare. Però poi è anche un personaggio diverso, molto tormentato, che ha anche dei risvolti un po’ drammatici, per cui sicuramente è stato un personaggio impegnativo.

Hai dichiarato che nella terza serie per te sarà difficile esserci: era un mezzo spoiler?

No, no! Era una battuta (sorride, ndDM), perché io sono entrata nella seconda stagione e quindi un eventuale seguito non sarebbe stato il terzo anno per me. In realtà spero che vada bene e spero di poter continuare con questo gruppo, perché veramente è stata un’esperienza bellissima.

Il direttore di Canale5 rispetto all’ipotesi di farti ritornare al varietà sull’ammiraglia Mediaset, eventualmente accanto a Gianni Morandi, ha detto: “Magari!”. Tu che dici?

Beh, l’ha detto prima il direttore di Canale5, poi l’ho detto io e infine l’ha detto anche Gianni. Su tre ‘magari’, vediamo cosa succede…

Potrebbe accadere davvero?

Non lo so.  Però, insomma, sarebbe bello.

Lascia un commento

12 commenti su "Lorella Cuccarini a DM: «Ne L’Isola di Pietro interpreto un personaggio impegnativo. Un varietà Mediaset con Morandi? Sarebbe bello»"

  1. Mitica! Io spero che ritorni al varietà, che non deve essere necessariamente con Morandi e milionario. Io dei suoi adorai "La Notte Vola", trasmesso in estate nel 2001 e poi replicato più e più volte, prima su Rete 4 qualche estate dopo e poi su Mediaset Extra. Era molto artigianale e fatto con poche spese, ma i suoi balletti erano spettacolari e da sola con quei due comici di Striscia condusse in maniera molto frizzante. Mi mancano però anche le sue parodie con Columbro.Vorrei soprattutto ritrovare quella Cuccarini lì. Quella sì che era simpatica!

  2. @paolo76 all'epoca di quei programmi la adoravo anch'io.. non so perchè..mi è diventata antipatica successivamente.. ma forse perchè non era mai nel giusto contesto..non saprei..

  3. Morandi-Cuccarini potrebbero fare un varietà di 6 puntate di Sabato cosi da riempire il vuoto che lascerebbe Amici ,giustamente, per trasferisri in un altro giorno più congeniali al tipo di prodotto. Quindi fare Autunno: lunedi Gfvip, Tempetion Island, Scherzi a parte Sabato TSQV Inverno: lunedì Isola vuoi scomettere sabato ce posta primavera: lunedì Amici Music farm con la Ventura, Ciao Darwin sabato show con Morandi e cuccarini

  4. IL-CLA83: ho letto di quegli strascichi sulla giornata di ieri che altro che essere basiti.... è allucinante e mi spiace che tu e mauro siate stati accusati ingiustamente... cercano di fare passare gli agnelli come lupi.... credo cmq che farò un commento tra poco.... potrei però litigare con te sulla Cuccarini, così magari vieni "riabilitato"... ovviamente scherzo.... spero però proprio che tu e mauro ed altri continuate a commentare... Sulla Cuccarini invece devo dire che l'ho sempre seguita dai tempi di paperissima, buona domenica, la notte vola.... Addirittura ai tempi di 30 ore per la vita non andavo neppure a letto, quasi, per vedere la maratona e il contatore che cresceva....E' stato il primo programma a Mediaset che si occupava della raccolta di fondi e c'era la staffetta tra tutte e 3 le reti mediaset (ai tempi erano solo quelle).... Mi è sempre stata simpatica e brava.... giustamente non può piacere a tutti.... Hai ragione però sul costo troppo alto in questo periodo, però mediaset deve anche decidersi ad investire un po' .... Ora taccio altrimenti sembra il solito monologo- comunicato stampa... ;)

  5. @Paolo76 brava e talentuosa.. ma a me è tanto antipatica, comunque, anche io penso che a Mediaset piacerebbe moltissimo produrre questi varietà, il problema è che costano... e tante brutte cose che vanno in onda ora son dovute proprio ai budget che non sono certo quelli di un tempo. Oggi non commenti gli ascolti? Dai che poi se no manchi troppo agli altri utenti... :-)

  6. Morandi e la Cuccarini nel varietà insieme non avevano già litigato in passato? Sarebbe comunque sicuramente uno show di Morandi e non della Cuccarini quindi meglio che la Cuccarini continui col suo teatro.

  7. Me lo auguro veramente di un suo ritorno al varietà... A canale 5 ci sarebbero tante serate da riempire con un varietà valido..... Lorella ti aspettiamo sul 5!!!!

  8. Magari Lorella MAGARI ma che sia a MEDIASET, dato, purtroppo che la tua carriera televisiva e' terminata nel 2002 con il triste passaggio alla RAI dopo 14 anni da REGINA incontrastata di FININVEST/MEDIASET, chi puo dimenticare BUONA DOMENICA, 30 ORE PER LA VITA, LA STANGATA, A TUTTA FESTA, PAPERISSIMA, LA NOTTE VOLA, CAMPIONI DI BALLO (quello originale da dove e' poi nato ballando con le stesse) e via dicendo.

  9. Io lo spero un suo ritorno al varietà', ma sicuramente meglio in RAI!