Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI, FEDERICA PANICUCCI E LA SFIDA DEGLI ASCOLTI

di Daniele Pasquini

18/10/2011 - 13:22

LORELLA CUCCARINI, FEDERICA PANICUCCI E LA SFIDA DEGLI ASCOLTI

Lorella Cuccarini e Federica Panicucci
Lorella Cuccarini e Federica Panicucci

E mica solo in televisione. La sfida tra le first lady di una poverissima domenica pomeriggio, quantomeno negli ascolti, continua soprattutto su Facebook. Ormai diventato una succursale dei rispettivi uffici stampa, Lorella Cuccarini e Federica Panicucci sfruttano il popolare social network per pubblicizzare le rispettive trasmissioni o coccolare i propri fan ma senza mai, però, creare un vero e proprio filo diretto.

La Fede ci ha ormai preso talmente la mano che con il suo cellulare ci informa “minuto per minuto” cosa ci aspetta nella sua Domenica Cinque, ringraziando “con il cuore” i telespettatori che l’hanno seguita, riportando però il solo comunicato Mediaset relativo al target commerciale, necessariamente a suo favore. A riportare i dati sul pubblico totale ci pensano invece i suoi attentissimi fan (o i fan della “concorrente” sotto mentite spoglie?), compensando alla mancanza di informazioni nel comunicato dell’azienda di Cologno. Certo, sorge spontanea una domanda: per quale motivo la Fede non ci delizia anche con gli ascolti di Mattino Cinque?

Più concreta da questo punto di vista Lorella Cuccarini. L’ex showgirl più amata dagli italiani ammette il calo (fisiologico, precisa) della sua Così è la vita dichiarandosi comunque soddisfatta degli ascolti, nella speranza di “rialzare la china” già da domenica prossima con i “tanti correttivi” in arrivo. Immancabile una seppur educatissima frecciata alla rivale: “Rimettiamo la “palla al centro” e ripartiamo”. Anche la scorsa settimana la Cucca si era dimostrata comunque piuttosto corretta e rispettosa e, nonostante la netta vittoria, è “volata bassa” limitandosi a parlare di “boccata d’ossigeno” dovuta all’assenza del calcio.

Insomma, la sfida della domenica non si ferma affatto sulle nostre pagine ma continua anche tra i fomentatissimi fan, una vera e proprio “armata”, delle due prime donne, sempre pronti a tirare acqua al proprio mulino.

Lascia un commento

52 commenti su "LORELLA CUCCARINI, FEDERICA PANICUCCI E LA SFIDA DEGLI ASCOLTI"

  1. Beh, c'è da dire che se non ci fossero i "fomentatissimi" fan questo blog e altri sulla televisione sarebbero deserti! In qualità di fan della Cucca rispondo che i fan di Lorella sono i critici più spietati che lei possa avere. Non siamo una "setta" chiusa e bigotta, sempre pronta a dar ragione alla propria beneamina. La critichiamo quando ha degli ospiti che non ci piacciono, se fa balletti troppo semplici, se non li fa, se non ci piace il suo vestito (recentemente molti hanno detto che è vestita da catechista o Montessori di turno)... quindi se si può recriminare qualcosa all' "armata" dei fan di Lorella è proprio quella di essere spettatori di parte. Per il resto si può solo concordare con l'articolo che Lorella è pacata, mite e non se la tira.

  2. premettendo che non vedo nessuno dei due programmi, il confronto tra le due è arduo, una è una conduttrice pura, l'altra è un'artista poliedrica (ce ho visto ed apprezzato a teatro, sa fare davvero tutto sul palco) che però secondo me come conduttrice in solitaria non è molto carismatica...

  3. Non credo che esista gente che invidi la Panicucci, è antipatica, snob, per niente umile e se la tire da far paura. I suoi programmi sono inguardabili. Per finire se pubblica il comunicato QuiMediaset e non i dati reali è perché vuole complimenti, si vede lontano un miglio che non vuole critiche e se qulcuno prova a farle le cancella subito!

  4. Davide non capisco come tu possa tollerare post offensivi come quello di Useppe. Saranno i soliti fan frustrati della D'urso. Ridicoli. Come gli ascolti di Baila e di pomeriggio5!!! Ahahahhahah!!!!!!

  5. Ma a chi dovrebbe dare fastidio? Noi facciamo gli articoli che ci pare. Sempre la solita polemica dovete tirar fuori?

  6. una sfida tra.......... poveri!

  7. Poveretti voi... non avete di meglio da fare la domenica che guardare queste 2?

  8. Scusate l'ho pubblicato due volte

  9. Trovo che la Panicucci sia al momento la miglior conduttrice in circolazione. Non a caso conduce due programmi di punta sulla rete ammiraglia di Mediaset. E' bella, preparata, e professionale. Questo da fastidio a molti.