Ora in tendenza
LORELLA CUCCARINI, FEDERICA PANICUCCI E LA SFIDA DEGLI ASCOLTI
di Daniele Pasquini
18/10/2011 - 13:22

E mica solo in televisione. La sfida tra le first lady di una poverissima domenica pomeriggio, quantomeno negli ascolti, continua soprattutto su Facebook. Ormai diventato una succursale dei rispettivi uffici stampa, Lorella Cuccarini e Federica Panicucci sfruttano il popolare social network per pubblicizzare le rispettive trasmissioni o coccolare i propri fan ma senza mai, però, creare un vero e proprio filo diretto.
La Fede ci ha ormai preso talmente la mano che con il suo cellulare ci informa “minuto per minuto” cosa ci aspetta nella sua Domenica Cinque, ringraziando “con il cuore” i telespettatori che l’hanno seguita, riportando però il solo comunicato Mediaset relativo al target commerciale, necessariamente a suo favore. A riportare i dati sul pubblico totale ci pensano invece i suoi attentissimi fan (o i fan della “concorrente” sotto mentite spoglie?), compensando alla mancanza di informazioni nel comunicato dell’azienda di Cologno. Certo, sorge spontanea una domanda: per quale motivo la Fede non ci delizia anche con gli ascolti di Mattino Cinque?
Più concreta da questo punto di vista Lorella Cuccarini. L’ex showgirl più amata dagli italiani ammette il calo (fisiologico, precisa) della sua Così è la vita dichiarandosi comunque soddisfatta degli ascolti, nella speranza di “rialzare la china” già da domenica prossima con i “tanti correttivi” in arrivo. Immancabile una seppur educatissima frecciata alla rivale: “Rimettiamo la “palla al centro” e ripartiamo”. Anche la scorsa settimana la Cucca si era dimostrata comunque piuttosto corretta e rispettosa e, nonostante la netta vittoria, è “volata bassa” limitandosi a parlare di “boccata d’ossigeno” dovuta all’assenza del calcio.
Insomma, la sfida della domenica non si ferma affatto sulle nostre pagine ma continua anche tra i fomentatissimi fan, una vera e proprio “armata”, delle due prime donne, sempre pronti a tirare acqua al proprio mulino.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
52 commenti su "LORELLA CUCCARINI, FEDERICA PANICUCCI E LA SFIDA DEGLI ASCOLTI"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Mara Venier: «A Domenica In ci saranno Don Mazzi e 4 giovani talenti ogni settimana»
Mara Venier ‘corregge’ la D’Urso: «Non è vero che i politici scelgono te, è che io non li posso avere»
Ecco i prof di Amici 21
Roberto75 dice:
Trovo che la Panicucci sia al momento la miglior conduttrice in circolazione. Non a caso conduce due programmi di punta sulla rete ammiraglia di Mediaset. E' bella, preparata, e professionale. Questo da fastidio a molti. Mi domando l'utilità di certi post pretestuosi che invece di dare notizie alimemtano false rivalità.
anna dice:
la cuccarini rimane sempre e comunque la migliore! sia dal punto professionale che umano.
XxGiOsInOxX dice:
Sfida tra POVERI...
Felicetta dice:
Io adoro la Fede per il suo stile e grinta. Anzi, e' da apprezzare che lascia tutti i commenti sulla sua pagina fb, fossero tutte come lei...
Pupino dice:
A me piace l'interazione che crea Federica con il suo pubblico. E' un modo di ringraziare riportando quello che scrive Mediaset nei suoi comunicati, non lo vedo un torto e non è mica lei che si scrive i comunicati.... E' molto bello l'aggiornamento che arrivo e le foto, video, anticipazioni.... Non soltano durante i suoi programmi ma anche durante l'estate con le sue foto dalle vacanze....
cls dice:
Trovo inguardabili sia Domenica In che dom5. Autori e registi si guardino le domeniche in della Venier degli anni 90 e imparino a fare una tv appena decente, chè a casa la domenica non ci sono solo persone col cervello atrofizzato... fa davvero male vedere Lorella 'millycarluccizzata': se il fisico non regge, è meglio che torni a fare la mamma. Alla panicucci chiedo di fare meno la Barbie e non stare appresso dei soliti 4 dementi del grandefratello+corona... giletti e brachino invece... lasciamo perdere che è meglio!
pippo dice:
comunque va detto che la panicucci riporta i dati dell'ufficio stampa mediaset, né più e né meno, e poi l'ascolto in valori assoluti della panicucci è sul totale individui, mentre la furbata è nello "share" che tiene conto solo del "pubblico attivo". quindi possiamo dire che federica è colpevole a metà di un "reato" non commesso da lei, ma solo avallato. invece alla cuccarini va dato atto di essere molto sincera, anzi anche troppo, soprattutto quando difende la sua ex rivale d'urso.
MisterGrr dice:
sfida a chi ha più botox? stravince la pani.
gef dice:
PIACCIA O MENO, MA LA CUCCARINI SI DIMOSTRA SEMPRE PIù EDUCATA,SIGNORA E SOPRATTUTTO UMILE e Vera!
mats dice:
Secondo me la Panicucci non vede l'ora di levarsi di torno Mattino 5 così come ha fatto con la Superclassifica di R101.