Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5

di Davide Maggio

25/10/2008 - 19:30

LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5
Boom

The One and Only @ Davide Maggio .it

Si fa un gran parlare da alcuni mesi del ritorno sugli schermi di Canale5 di Re per una Notte. Viste le ultime vicende relative al programma e la curiosità crescente dei lettori di DM abituati a sapere tutto prima degli altri, ci siamo attivati.

In realtà il programma in questione non è, come si è già avuto modo di sottolineare, nè Re per una Notte, nè di Sei un Mito, nè tanto meno Momenti di Gloria. Ad essere importato in Italia, manco a dirlo via Endemol, è The One and Only, gara canora che vede scontrarsi 12 concorrenti che emuleranno in tutto e per tutto i loro idoli.

Ebbene, sembra praticamente certo che al timone del programma, che nella versione italiana dovrebbe chiamarsi “Anima Gemella” o “Stella Gemella”, i telespettatori troveranno Lorella Cuccarini nelle vesti di padrona di casa. Il programma sarà trasmesso in diretta l’11 novembre dagli studi Elios a Roma.

Continua a scoprire, dopo il salto, alcune importanti notizie sullo show:

Il meccanismo del “talent contest”, oltre alla presenza di una giuria di esperti, prevede (nella versione originale) che, in ogni puntata, i 2 concorrenti meno votati dal pubblico si esibiscano nuovamente e vengano giudicati dai loro stessi “avversari” che decreteranno, per questo motivo, chi dei due abbandonerà i programma e chi, conseguementemente, riuscirà a salvarsi.

C’è, però, una piccola nota stonata. Nonostante lo show di cui parliamo preveda una durata di alcune settimane, la versione italiana dello show dovrebbe limitarsi, per il momento, ad un’unica puntata in cui testare la trasmissione salvo poi decidere, probabilmente con dati auditel alla mano, se ripetere o meno l’esperimento. 

Alla premiere dovrebbero essere presenti, insieme ai concorrenti, anche i cantanti emulati dai partecipanti.

The One and only è stato trasmesso per la prima volta dalla BBC lo scorso gennaio ed è stato vinto il 19 febbraio 2008 da Katy Setterfield.

Lascia un commento

118 commenti su "LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5"

  1. No,non ce la faccio +! Tenetivi la cuccarini ed i suoi flop. Dicono + i suoi flop che mille mie parole.

  2. ma come mai quando sono state fatte a CHIARA domande dirette, precise non risponde più??? stiamo riportando soltanto i fatti mica travisando nulla.....non sa più cosa dire? posso sapere anche da cosa evince una modo di fare tv moderno o no? che parametri si usano? :)

  3. Io credo che siano rispettabili tutte le campane raga. Se a qualcuno non piace Lorella bisogna rispettarlo. Avrà i suoi motivi. Certamente chi ha avuto l'opportunità di conoscerla e di vederla in tanti anni, programmi e situazioni diverse difficilmente dirà che la Cuccarini non è brava perché la cosa è oggettiva. Però qualcuno potrebbe dire che sinceramente non la ama e le preferisce altre. Questo è comprensibile e rispettabile. Dico anche però che i fan di Lorella non sono quattro gatti. Saranno qualche centinaia i più accaniti mentre milioni sono gli italiani che hanno guardato i suoi programmi e comprato i giornali con lei dato che è spesso in copertina anche quando non è in video. E non sono assolutamente dei bigotti o dei pazzi perché sono i primi a criticarla. Se sono cosàfan è perché Lorella con le sue qualità umane e personali negli anni li ha conquistati e fatti innamorare di lei. Non è che uno decide di essere fan di Lorella e lo sarà per sempre. Lorella ci ha coltivati e non ci

  4. infatti,basta con la cuccarini. Non replico +. Tanto i suoi fan cambiano la realtà, addirittura dicono che è moderna nel fare la tv. In bocca al lupo x il porgramma.

  5. @Maria611: Tutt'altroMaria!!!Intendevo proprio dire che se fanno lavorare la D'Urso allora puo lavorare anche Lorella , piu o menom stessa età ma al confronto sicuramente piu dinamica preparata e moderna

  6. @Chiara: Faccio il giornalista per professione di conseguenza non scrivo sulla base delle simpatie ""da fan"".Anzi, generalmente con la Cuccarini sono stato molto, ma molto, duro ed ultimamente ho condiviso ben poco le sue scelte professionali. Scritto ques

  7. Basta cn sta CUCCARINI... troppa importanza

  8. Non appartengo agli adulatori di divinità superiori. E, nel caso un giorno decidessi di entrare nella categoria, non sceglierei la mia personale icona mistica nel rutilante mondo dello spettacolo. Non me ne vorrà la brava e simpatica Lorella. Nella fattispecie pero', non rileva affatto ciò che noi pensiamo dei c.d. vip. Il problema è semmai che molto spesso sono essi stessi a non credersi comuni mortali; e, soprattutto, a non comportarsi come tali. Il reiterato apprezzamento del gesto di cui sopra mi fa sperare che esso sia stato colto nella interezza del suo significato, ovvero alla luce del concetto testè espresso. Anche perchè mi pare esso indichi qualcosa di diverso e ben più pregnante rispetto al non sottrarsi a uno dei tanti microfoni, spesso d'assalto, che Lor Signori vip sono usi vedersi porgere praticamente da chiunque. E' evidente che la domanda su una ipotetica mancata intervista in esclusiva nasceva come risposta provocatoria alla dichiarazione, decisamente poco corretta nella sua genericit

  9. @ Ferdinando: Davide Maggio si ricorda tutto e oltre ad aver apprezzato il gesto non solo ritiene TUTTI i personaggi dello spettacolo dei comuni mortali ma non ha neanche chiesto alcuna intervista. D'altro canto, ormai, passano su DM tanti artisti che si lasciano intervistare e il motivo di un mio disappunto non potrebbe certo risiedere in una mancata intervista ;-)

  10. ma davide maggio si ricorda che la cuccarini ha persino scritto sul suo sperduto e desolante forum come una comune mortale? io mi ricordo perfettamente quanto gradàla cosa, prontamente segnalata sul blog. Cosa voleva, che gli desse un'intervista in esclusiva? E certo, come no.