Ora in tendenza

LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5

di Davide Maggio

25/10/2008 - 19:30

LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5
Boom

The One and Only @ Davide Maggio .it

Si fa un gran parlare da alcuni mesi del ritorno sugli schermi di Canale5 di Re per una Notte. Viste le ultime vicende relative al programma e la curiosità crescente dei lettori di DM abituati a sapere tutto prima degli altri, ci siamo attivati.

In realtà il programma in questione non è, come si è già avuto modo di sottolineare, nè Re per una Notte, nè di Sei un Mito, nè tanto meno Momenti di Gloria. Ad essere importato in Italia, manco a dirlo via Endemol, è The One and Only, gara canora che vede scontrarsi 12 concorrenti che emuleranno in tutto e per tutto i loro idoli.

Ebbene, sembra praticamente certo che al timone del programma, che nella versione italiana dovrebbe chiamarsi “Anima Gemella” o “Stella Gemella”, i telespettatori troveranno Lorella Cuccarini nelle vesti di padrona di casa. Il programma sarà trasmesso in diretta l’11 novembre dagli studi Elios a Roma.

Continua a scoprire, dopo il salto, alcune importanti notizie sullo show:

Il meccanismo del “talent contest”, oltre alla presenza di una giuria di esperti, prevede (nella versione originale) che, in ogni puntata, i 2 concorrenti meno votati dal pubblico si esibiscano nuovamente e vengano giudicati dai loro stessi “avversari” che decreteranno, per questo motivo, chi dei due abbandonerà i programma e chi, conseguementemente, riuscirà a salvarsi.

C’è, però, una piccola nota stonata. Nonostante lo show di cui parliamo preveda una durata di alcune settimane, la versione italiana dello show dovrebbe limitarsi, per il momento, ad un’unica puntata in cui testare la trasmissione salvo poi decidere, probabilmente con dati auditel alla mano, se ripetere o meno l’esperimento. 

Alla premiere dovrebbero essere presenti, insieme ai concorrenti, anche i cantanti emulati dai partecipanti.

The One and only è stato trasmesso per la prima volta dalla BBC lo scorso gennaio ed è stato vinto il 19 febbraio 2008 da Katy Setterfield.

Lascia un commento

118 commenti su "LORELLA CUCCARINI AL TIMONE DI “ANIMA GEMELLA” (o “STELLA GEMELLA”) SU CANALE5"

  1. @Andreaaaaaa........hai osato dire che la Cuccarini è al pari della D'Ursooooo, bestemmiaaaaaa...come si dice dalle mie parti, ehm non proprio educatamente, ""hai paragonato il risotto alla cacca""! :)

  2. ** Chiara: anche Barbara D'Urso ha condotto una puntata pilota del ""Guinnes dei primati"" per testare il gradimento del pubblico e per poi diventare il successo seriale che è stato! All' epoca allora mediaset non aveva fiducia nella D' urso? ( per poi ritrovarcela in 50.000 programmi) O provavano semplicemente se un format poteva trovare il consenso del pubblico prima di farlo seriale? sentiamo la risposta....

  3. @Chiara: Non credo sia Mediaset ad averle affidato una sola puntata ma sia stata lei a pretendere garanzie stavolta, come invece non fece con La Sai L'Ultima! In quanto al talento della Cuccarini è indiscusso e il suo metodo è molto moderno di fare tv,

  4. **Tommaso martinelli: Piersilvio affida a Lorella Cuccarini una prima serata perchè il tuo idolo ha un manger molto potente e non dimenticare che il marito di lorella cuccarini produce il programma di paola perego,la compagna del manager del tuo amato. Non dimenticare i ""pacchetti Presta"". E poi(forse non ti è chiaro) il programma è di una sola puntata. Mediaset ha una tale fiducia in lei che le fa fare prima una puntata pilota. Questo la dice lunga. Mediaset ha rischiato con altri personaggi(della chiesa in primis)come mai con Lorella Cuccarini non rischia? Te le devo dare io la risposta? Amici fan,smettetela di pensare che il mondo gira attorno alla ex più amata dagli italiani.

  5. no non sono tanto d'accordo su quello che dici..la hunziker a suo modo è brava..rispetto atante che se ne vedono..diciamo che non ha l'opportunita per dimostrare quanto sa fare se sa fare davvero... ma non penso il matrimonio con eros e la separazione siano stati rilevanti per il lavoro..anzi siccome eros è tantissimo amato lei sarebbe stata odiatissima, non avrebbe avuto tanto successo..(è brava ma per il momento è sopravalutata ma non è colpa sua):.

  6. Lorella è la showgirl x eccellenza,le altre come la Haunzicher hanno crecato di emularla ma senza riuscirci,anche xkè la hunzicher x avere un pò di spazio se sposata con un cantante famoso in tutto il mondo è quindi,lei se nè approfittata mica ha sposato pinco pallino....

  7. VERAMENTE SEI TU CHE DALLA POCA NUMILTà SEI PASSATO ALLA BEATIFICAZIONE.. PARLI DI UMILTà..MA TU NE HAI??? NON MI PARE PER COME GIUDICHI.. CMQ LORELLA NE HA DI UMILTà, NE HA SEMPRE AVUTA ALTRIMENTI NON AVREBBE FATTO LA SAI L'ULòTIMA O SCOMMETTIAMO CHE MA AVREBBE PRETESO MOLTO E MOLTO DI PIù NON TROVI O SE VUOI QUANDO ERA ANCORA PIù FORTE IN TV NON SI SAREBBE LIMITATA A CONDURRE SOLO PAPERISSIMA PER QUALCHE ANNETTO??lEI INSIEME AI SUOI FANS SI SAREBBE RECATA DAL BUON DONELLI E GLI AVREBBE CHIESTO DI CONDURRE BUONA DOMENICA...TANTO DONELLI ACCONTENTA TUTTI!! MA POI DICI POCA UMILTà MA CHE NE SAI, LòA CONOSCI PERCASO? IN TV C'è GENTE CHE NON SA NEMMENO COSA SIA L'UMILTà..SOPRATTUTTO LE NUOVE LEVE!!!! DANIELE IO NOIN CAPISCO..MA FORSE SEI TU CHE NON TI FAI CAPIRE..

  8. chiederemo a benedetto XVI la sua beatificazione...

  9. caro gef credo ke tu nn abbia capito nulla d ql ke ho detto.... credo solo ke SANTA LORELLA dovrebbe essere più umile e cominciare da programmi un po piu d nikkia... cm fanno e hanno fatto tanti e tanti suoi colleghi... vedi Baudo cn Giorno x Giorno, Frizzi cn Cominciamo Bene, Magalli cn Piazza Grande prima e In Famiglia poi, Angiolini su MTV cn Stasera niente MTV...e la lista è ancora lunga