Ora in tendenza

L’ISOLA DEI BANDITI GRAZIATI: GRAZIANO MESINA PRONTO A NAUFRAGARE SULL’ISOLA DEI FAMOSI

di Davide Maggio

20/10/2009 - 18:53

L’ISOLA DEI BANDITI GRAZIATI: GRAZIANO MESINA PRONTO A NAUFRAGARE SULL’ISOLA DEI FAMOSI

Graziano Mesina - Isola dei Famosi

Chissà come accoglieranno la notizia i compagni d’avventura quando apprenderanno che quest’anno, per la settima edizione dell’Isola dei Famosi, si troveranno a braccetto con l’ex primula rossa del banditismo sardo, il re del Supramonte di Orgosolo. E già, Graziano Mesina, dopo 40 anni trascorsi in carcere e 5 da latitante, sembrerebbe pronto a passare da un’isola, la sua, ad un’altra, ben più famosa.

E noi che aspettavamo una repentina smentita da un altro boss, quello decisamente più buono di Magnolia, Giorgio Gori, ci siamo dovuti ricredere: la casa di produzione del più bel reality della penisola si limita a “non confermare”. Alias, ci sono buone probabilità che Graziano Mesina sull’Isola dei Famosi ci finisca davvero anche lo stesso “Grazianeddu” si affretta a chiarire: “Nessuno mi ha ancora ufficialmente contattato, ma se dovessi partecipare all’Isola dei famosi non vorrei trovarmi nelle sabbie mobili o in mezzo ai serpenti. Ho letto anch’io la notizia sui giornali, ma per ora non c’è niente. Se mi chiameranno, vedremo. Devo fare alcune valutazioni sia sul posto dove si svolgerà la trasmissione, sia sul senso della mia eventuale partecipazione”. Un modo per difendere probabilmente la propria partecipazione, vista la proverbiale riservatezza che contraddistingue il cast del reality di Simona Ventura. Altre fonti, infatti, sono pronte a giurare che sia stato contattato per entrare a far parte del cast del programma ma non abbia ancora firmato alcun contratto. “Se mi chiamano, sono pronto” avrebbe difatti dichiarato ad un’amico che, appresa la notizia da La Nuova Sardegna, lo avrebbe immediatamente contattato.

Dopo un’iniziale sconcerto, la domanda che ci poniamo è semplice: “Perchè no?“. Dopo anni in cui hanno preso parte ai reality “avanzi catodici” d’ogni tipo, l’ex bandito, forse, potrebbe affrontare con più dignità di tanti altri “colleghi isolani” il catodico naufragio. D’altro canto, la stessa Simona Ventura ce l’aveva detto a chiare lettere: “Per il momento le donne sono molto forti e stiamo cercando gli uomini all’altezza” (qui tutta l’intervista). Se le premesse sono queste, l’eco mediatica dell’Isola mediatica più celebre del belpaese non avrà paragoni.

E sull’Isola potrebbe regnare almeno un po’ di ordine. Sempre che Mesina non decida di evadere anche da un’isola deserta.

[poll id=”218″]

Lascia un commento

47 commenti su "L’ISOLA DEI BANDITI GRAZIATI: GRAZIANO MESINA PRONTO A NAUFRAGARE SULL’ISOLA DEI FAMOSI"

  1. Luigino: Cerchiamo di capirci, anche perchè credo che a Davide, e il suo staff, non piacciano i botta e risposta troppo lunghi tra soli due utenti... Allora... lasciamo perdere questo maledetto carcere... stiamo parlando di un reality... non puoi pretendere che la tv diventi il mezzo per riabilitare le persone... L'ho già scritto più volte!!! "non pensi che allora tanto vale lasciarlo in carcere?" ma perchè, adesso se uno non va all'isola, non è degno di stare al mondo??? e non cado nella trappola della pena di morte... sono contro, non c'entra nulla... Mesina non è andato a fare un provino... E' stato scelto... MI IMPUNTO SU QUELLO!!! E' stato scelto per il suo passato da criminaleeeeeee!!! E non aveva rubato caramelle XD E non mi sembra discriminante il mio non volerlo in un reality... se è per quello, non voglio nemmeno il prete al GF, o il prossimo padre ad Amici... Io direi di chiuderla qui... Tu la metti sul "siamo tutti uguali", io la metto sul "siamo tutti uguali, ma vediamo di non mandare in un reality chi è stato un criminale di professione." Stop, io la chiudo qui, ciao ciao :D

  2. paolaok : scusami ma secondo te e quel 78% a cosa serve il carcere? se un carcerato, una volta liberato, viene cmq tratto da carcerato, non pensi che allora tanto vale lasciarlo in carcere?e viste le condizioni di molti carcere, di ammazzarlo? scusami,non ti si chiede che tu debba esseere sua amica, ma secondo me un ex-carcerato ha tutto il diritto di essere trattato come tutti gli altri. se entra in un negozio, ha il diritto di essere servito proprio come tutti gli altri clienti. sarò sincero,mi sfugge la vostra visione...

  3. Sicuramente interessante, è se è giusto farlo partecipare che ho dei dubbi... La linea è sottile, per ora mi sento di stare da questa parte... Vedremo ;)

  4. Paolaok : Beh, un cachet lo prenderebbe in qualsiasi caso anche se immagino modesto, rispetto ad un eventuale partecipazione all' Isola. Peraltro, Mesina è famoso ma non è Albano o Coco... quindi non credo che nell' eventualità , per partecipare all' Isola percepirebbe soldi a palate. In più non penso che coloro i quali hanno pensato a lui come concorrente abbiano in mente un progetto rieducativo ( sarebbe ridicolo ed impensabile ), non credo nemmeno che lui voglia ripulirsi la faccia : alla sua età, con la sua storia personale, le esperienze vissute , immagino da parte sua un distacco rispetto a tutto. Chi fa televisione sfrutta quello che fa presa sul pubblico, che può interessare, che fa discutere. C'è chi lo fa meglio, chi lo fa peggio , onestamente questa non mi sembra una proposta così scandalosa. Personalmente trovo molto meno interessante la presenza di Pamela Prati o della Galanti ( ex di Ricucci ) rispetto a quella eventuale di Graziano Mesina.

  5. @Giulia per sapere che persona è adesso potrebbero dedicagli una puntata della Storia siamo Noi... invitarlo a Domenica In... quello che vuoi... ma non farlo partecipare ad un reality... dite che le carceri dovrebbero rieducare... ma non ho capito... non credo che questo abbia bisogno dell'isola per rieducarsi... allora deve farlo per pulirsi la faccia??? per cosa??? per soldi??? se lo fa per soldi lo capisco... ma qualunque altro intento lo trovo fuori luogo... che poi per l'auditel sia una manna Santa lo so pure io... e allora la domanda è un'altra: è giusto che gli autori sfruttino un evento tragico per fare ascolti??? Mettiamoci d'accordo...

  6. correggo : ...qualcosa di buono in lui è già stato riconosciuto...