Ora in tendenza
L’EREDITA’ AL VIA OGGI ALLE 18.50 SU RAI1. DA DOMANI LO SCONTRO CON AVANTI UN ALTRO!
di Thomas Tonini
09/09/2012 - 17:09

Dopo l’accesa sfida del sabato sera, un’altra sfida importante sta per iniziare. E’ quella del preserale, una delle fasce più ghiotte per gli introiti pubblicitari e fondamentale per trainare il tg della sera delle ammiraglie. Il debutto tocca a L’eredità, questo pomeriggio alle 18.50 su Rai1, che gioca d’anticipo, anche se solamente di un giorno, su Avanti un altro!, in partenza domani alle 18.45 su Canale5.
Ad attendere i fedeli del quiz di Carlo Conti uno studio nuovo, modernissimo: il classico spazio di gioco rotondo trova una nuova dimensione, un “hi-tech” dove però si ritrovano le atmosfere calde e cordiali care al pubblico di Mamma Rai. Rimodernato anche il gioco del duello con un meccanismo veloce, nel quale i concorrenti si sfideranno sulla stessa domanda, giocando su “schermi sospesi” grazie ai quali possono sempre guardarsi negli occhi. Immancabile il finale con la Ghigliottina, tanto caro al Tg1 per l’importante “eredità” di telespettatori.
Se Carlo Conti (con le sue professoresse Ludovica Caramis, Eleonora Cortini, Francesca Fichera e Laura Forgia) potrà contare su un’altra eredità, quella di Reazione a catena che ha ottenuto ottimi ascolti durante l’estate, ad attendere Paolo Bonolis una sfida da gigante. Non sarà facile riportare il preserale di Canale5 a livelli ottimali, tra il 18 e il 20% di share per intenderci, dopo mesi in cui la colonnina dello share non è andata oltre il numero 8.
Bonolis e il suo staff hanno, però, le idee chiare. Rifinito qualche dettaglio nel regolamento e arricchito il gioco finale con un elemento di suspence in più (il concorrente può congelare, nei 50 secondi finali, il montepremi accumulato e potrà tentare di vincerlo rispondendo esattamente a tutte le 21 domande di fila), Avanti un altro! si giocherà la carta del varietà, oltre che del game. Sono attesi per questo i nuovi personaggi nel minimondo, come la dottoressa che avrà il volto (e il corpo) di Maria Mazza.
Tutto è pronto per cominciare: si parte oggi con L’eredità, domani con Avanti un altro!. E voi da che parte state?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mister dice:
avanti un'altro è troppo bello! inutile dire cosa vedrò....
Peppe93 dice:
Appena vista tutto uguale tranne "il duello". Penso che quest'anno cala parecchio e perde la sfida con Bonolis.
eldegge dice:
Ma, mia domanda, la puntata di "Reazione a catena" che doveva andare al posto della replica mandata per errore il giorno in cui la D'Urso "si allungava" (lo scorso 5 settembre) è stata poi recuperata o direttamente cestinata?
Vincenzo dice:
Avanti un Altro TUTTA LA VITA!!! Anche se non disprezzo l'Eredità...
lca dice:
5. Phaeton: ma Conti non andava in onda dal 5. O sbaglio? Comunque, io Bonolis tutta la vita v.v