Ora in tendenza
LEON CINO: DA “AMICO” DELLA DE FILIPPI A DISOCCUPATO ALLA RICERCA DI UN LAVORO
di Daniele Pasquini
27/01/2010 - 12:00

In molti si sono chiesti che fine abbia fatto Leon Cino, vincitore della terza edizione di Amici e fino allo scorso anno professionista alla corte di Maria De Filippi. All’alba della fase finale del talent show targato Canale5, l’apprezzato ballerino è uscito finalmente allo scoperto e sulle pagine di DiPiùTV ha rivelato il motivo per cui non è più nel cast di Amici.
Nessun importante progetto all’orizzonte (escludendo il film di cui è protagonista, La città invisibile di Giuseppe Tandoi) o ritorno in madrepatria: Leon non è stato più richiamato dalla produzione. Il contratto che lo legava alla trasmissione, infatti, veniva rinnovato di anno in anno prima dell’inizio del programma. Quest’anno, però, la produzione ha preferito puntare su altri volti e Leon è stato giocoforza costretto a rimanere a casa (“Fa uno strano effetto starmene a casa seduto in poltrona”).
“A settembre aspettavo la solita telefonata di convocazione. Allora ho chiamato io: “Sono a disposizione” ho fatto presente, se mai si fossero dimenticati di me. Loro però sono stati un po’ evasivi: “Guarda per ora stiamo a posto così. Ci sentiamo poi in vista del serale””.
Ma anche al serale non è stato avvistato. Lecito quindi chiedersi il “perchè” di tale scelta. Che dietro tutto ciò ci sia anche il maestro Steve La Chance? Da sempre suo “pigmalione” e protettore, nella scorsa edizione di Amici il famoso insegnante non gradì affatto le esternazioni in diretta del suo pupillo, reo di aver raccontato conversazioni private (e molto colorite) sulla discussa querelle Stradaioli.
Steve La Chance o meno, la chiusura dei rapporti con Fascino non ha avuto risvolti molto positivi: al momento, infatti, l’amato albanese è di fatto un disoccupato alla ricerca disperata di un lavoro (preferibilmente in tv o in teatro) per far fronte all’affitto della casa. Dura la vita eh?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fox dice:
Marco82 e Anbeta non fa la primadonna? balla solo con Josè mai con un allievo a Leon davano Daniela, Karima...sempre dolci pesi Mi sembra che la riappacificazione tra Leon e Steve ci sia stata con tanto di abbracci e bagno di umiltà di Leon che si è accollato una colpa che, secondo me non aveva In quel frangente Zanfo ha preso le difese di Leon e ha detto a Steve "ma cos'altro vuoi? vuoi le scuse, cosa vuoi? E poi se Leon avesse avuto davvero il comportamento che dici gli altri professionisti non si sarebbero schierati con lui
marco82 dice:
ragazzi è come ho detto fidatevi, da chi sa e conosce l'ambiente, lui fa il vago, ma sa benissimo
ballerina dice:
La Celentano pensa che L'Aquila sia all'estero???? L'unico progetto di Leon è stato il film "la città invisibile" girato a l'Aquila ora se lei dice in un intervista che Leon manca molto ad Amici ma che è impegnato all'estero.....
ballerina dice:
io ho rivisto la puntata del 19.01.09 ma a me pare che in quella occasione il più sincero sia stato Leon perchè Steve si arrampicava sugli specchi - tant'è che ho pensato fosse stato tutto combinato per fare audience - e comunque perchè usare altre persone per dare addosso ad una allieva scelta da te? Anche Gianni ha detto"se volevi proteggere il professionista alleggerivi la coreografia" Steve voleva massacrare Leon in privato per poi far si che lui massacrasse Daniela in pubblico Chi è stato il più leale? O forse devi piegarti a qualunque vento se vuoi lavorare?
riflettendo dice:
Maria Zaffino e Franceschina se non sbaglio fanno parte del corpo insegnanti... lavorano come assistenti... Del resto già l'anno scorso Franceschina si era un po' lamentata delle coreografie impegnative ribadendo di avere 36 anni... Forse per loro era arrivato il momento di passare di ruolo...
riflettendo dice:
Anch'io ricordo alcuni contrasti l'anno scorso, quando Leon ebbe uno screzio con Steve e pubblicamente negò cose che invece in privato aveva sostenuto... ricordo che Steve stava quasi per mandarlo via a malincuore e ci rimase malissimo... Ricordo che qualcuno rinfacciò a Leon la poca umiltà e il suo non mettersi a disposizione degli allievi... Insomma, tutta una serie di comportamenti che avevano creato parecchia tensione. Francamente non vedendolo quest'anno non mi ero nemmeno stupito visti i precedenti. Quello che invece non mi piace è leggere versioni diverse dalla realtà... perchè dichiarare alla stampa che Leon ha preso altre strade lavorando all'estero quando invece non è vero? Dicano la verità: hanno preferito profesionisti più disponibili... Peccato perchè Leon è davvero bravo.
ZACHARY2002 dice:
Non pensate he probabilmente Leon sia sta lasciato a casa per dare opportunità ad altri? Leon è da anni nel cat di Amici e se è veramente bravo come dite troverà sicuramente qualcosa. Non penso che il contratto non rinnovato si una tragedia. Tanti astristi del mondo dello spettacolo con più anni di lui vengono messi da parte.
AIDAN dice:
@ Marco 82, Elena, Mari 611 finalmente qualcuno che ricorda quello che ricrdo io. Doppiezza di Leon in diretta che ha fatto passare per bugiardo Steve riguardo la ballerina Daniela.Non avete visto anche voi che durante le prove sbuffava, faceva le faccee poi ha detto a Steve che lo sostituisse che non ce la faceva più? Perchè ha negato tutto?Ci sono rimasta male io figuratevi Steve,e non era la prima volta che faceva i voltafaccia.Forse facendo la somma di tutto questo ,pìù lìarmadio che è diventato,più la poca umiltà, hanno pensato che potevano fare a meno di lui. Spero che trovi lavoro ma che impari anche a rispettare gli altri.
Fabio V dice:
@Elena L'intervista a verissimo me la sono persa... ma fortunatamente viviamo nell'era del web 2.0 quindi trovata su youtube... http://www.youtube.com/watch?v=pdJKgBb3hO4 http://www.youtube.com/watch?v=ZtZbGRvNU0Y Non fa nessun riferimento... :D
federica dice:
mmm.. mi sono sbagliata.. il giornale è TOP.. ma comunque è il contenuto che conta :)