Ora in tendenza
LEON CINO: DA “AMICO” DELLA DE FILIPPI A DISOCCUPATO ALLA RICERCA DI UN LAVORO
di Daniele Pasquini
27/01/2010 - 12:00

In molti si sono chiesti che fine abbia fatto Leon Cino, vincitore della terza edizione di Amici e fino allo scorso anno professionista alla corte di Maria De Filippi. All’alba della fase finale del talent show targato Canale5, l’apprezzato ballerino è uscito finalmente allo scoperto e sulle pagine di DiPiùTV ha rivelato il motivo per cui non è più nel cast di Amici.
Nessun importante progetto all’orizzonte (escludendo il film di cui è protagonista, La città invisibile di Giuseppe Tandoi) o ritorno in madrepatria: Leon non è stato più richiamato dalla produzione. Il contratto che lo legava alla trasmissione, infatti, veniva rinnovato di anno in anno prima dell’inizio del programma. Quest’anno, però, la produzione ha preferito puntare su altri volti e Leon è stato giocoforza costretto a rimanere a casa (“Fa uno strano effetto starmene a casa seduto in poltrona”).
“A settembre aspettavo la solita telefonata di convocazione. Allora ho chiamato io: “Sono a disposizione” ho fatto presente, se mai si fossero dimenticati di me. Loro però sono stati un po’ evasivi: “Guarda per ora stiamo a posto così. Ci sentiamo poi in vista del serale””.
Ma anche al serale non è stato avvistato. Lecito quindi chiedersi il “perchè” di tale scelta. Che dietro tutto ciò ci sia anche il maestro Steve La Chance? Da sempre suo “pigmalione” e protettore, nella scorsa edizione di Amici il famoso insegnante non gradì affatto le esternazioni in diretta del suo pupillo, reo di aver raccontato conversazioni private (e molto colorite) sulla discussa querelle Stradaioli.
Steve La Chance o meno, la chiusura dei rapporti con Fascino non ha avuto risvolti molto positivi: al momento, infatti, l’amato albanese è di fatto un disoccupato alla ricerca disperata di un lavoro (preferibilmente in tv o in teatro) per far fronte all’affitto della casa. Dura la vita eh?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bruna dice:
Ciao a tutti!ho letto che leon sarà in scena con un nuovissimo musical L'Arca di giada un'opera fantasy, secondo me merita di tornare nuovamente a ballare visto che ha un grandissimo talento e che poi è una persona umile al di là della televisione comunque questa è una grande opportunità per lui, sul sito dello spettacolo ho letto che girerà tutta l'Italia in tournèe!! www.arcadigiada.com
elisabetta dice:
mi stava antipatico quando era allievo e mi stava antipatico quando era "professionista"...... e in quanto alla disoccupazione : benvenuto nel club!
ballerina dice:
Chissà come mai i "dolci pesi" erano sempre per Leon, hai mai visto Kledi o Josè fare una presa con Karima o con Daniela? Io cmq ho visto le prove ma tutte queste lamentele non le ho notate e secondo me in diretta era più sincero Leon perchè Steve sapeva benissimo dell'incidente in moto e perchè ci giocava con Daniela l'ha fatta entrare apposta per poi massacrarla, cosa voleva che in diretta Leon dicesse "è grassa come un.... non può fare danza" e allora perchè l'ha fatta entrare?
aidan dice:
perchè continuate a dire "per colpa di Steve? perchè andate a rivedere la puntata della diretta e non guardate le puntate delle prove dove Leon faceva smorfie, sbuffi ,lamentele perchè non voleva insegnare a Daniela,facendo capire con mosse che era grassa. Vedrete che è lui a dire a Steve che non ne può più e di sostituirlo.Non ha detto che era malato alla schiena, ha detto che non ce la faceva più a ballare con lei. Steve non balbettava, era rimasto di sasso per le bugie che diceva Leon e per la figura che gli faceva fare. Leon ha sempre buttato il sasso e nascosto la mano, fin da quando era allievo. Credete che Maria e gli altri non se ne fossere accorti ? Ambete la tengono oltre perchè è bravissima , perchè è una che si fa gli affari suoi, non è simpatica, ma è brava e seria.
LucaZ dice:
Mi sembra ovvio che Maria ha preferito assumere Francesco, che è il protagonista preferito fra tutte le edizioni del programma (come ha dichiarato lei stessa a Matrix), che Leon. Però fra Leon e Francesco non c'è proprio paragone: quando balla Francesco sembra di vedere un allievo e non un professionista. Con la buona fede uno può pensare che mentre Leon può trovare qualsiasi ingaggio, per Francesco la strada è molto più dura. Nel programma mancano tanti volti storici, come la ballerina Maria.
Zoro! dice:
ecco mi stavo chiedendo che fine avesse fatto, pensavo che avesse abbandonato perchè aveva avuto altre proposte e quindi impegnato altrove ed invece vedo che non è affatto così! chissà come mai non lo hanno più richiamato, può essere davvero per colpa di Steve???
gioelisa dice:
totalmente d'accordo con mari611 n°20