Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/08/2012). PROMOSSI LONDRA 2012 E BENIGNI SU RAI1. BOCCIATE LE COPPIE CORONA-MINETTI E BELEN-STEFANO

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/08/2012 - 14:19

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/08/2012). PROMOSSI LONDRA 2012 E BENIGNI SU RAI1. BOCCIATE LE COPPIE CORONA-MINETTI E BELEN-STEFANO

Stefano de Martino e Belen Rodriguez (via facebook)

10 alle “storie” delle Olimpiadi che attraverso la tv hanno commosso, appassionato ed “educato” milioni di persone in tutto il mondo. I record di Bolt, la tenacia della Idem, il coraggio di Pistorius, l’umiltà della Cagnotto e di Jessica Rossi sono solo alcune delle immagini di Londra 2012 destinate a rimanere scolpite nella nostra memoria.

9 al tripudio di musica e spettacolo che ha caratterizzato la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012. Imbattibile il “british pop” mentre non osiamo immaginare cosa sarebbe successo in Italia con una celebrazione delle nostre eccellenze.

8 al probabile ritorno di Roberto Benigni su Rai1. Era ora.

7 ad Antonella Clerici che intende riportare il mondo della cucina in prime time. Ottima mossa, peccato che ad aprire gli occhi a lei, capostipite del genere, e ai dirigenti di Viale Mazzini, ci siano volute le reti da nanoshare.

6 al cast di Pechino Express (clicca qui per scoprirlo). Forse manca la punta di diamante, ma nel complesso il livello dei protagonisti del nuovo reality di Rai2 pare più che accettabile. C’è poi l’incognita degli sconosciuti tra i quali si annovera l'”avvocato della mala” Armando Salaroli, scelta destinata a far discutere.

5 allo spot reunion dei protagonisti di Beverly Hills (per vederlo vai sulla nostra pagina facebook). Astuta trovata, quella del marchio a stelle e strisce Old Navy, che riesce altresì a suscitare emozioni, nella generazione degli anni ’90, per la rievocazione dei personaggi e  delle atmosfere della serie cult. Unico neo non trascurabile, però, è che lo spot sia di un kitsch imbarazzante.

4 all’assenza di Liga e Bundesliga nell’offerta calcio di Sky. Soprassediamo pure sul campionato tedesco, anche se in un’ottica di completezza non dovrebbe mancare, ma un’offerta di calcio, che ambisce ad essere la migliore possibile, non può fare a meno di partite come Barcellona-Real Madrid.

3 a Beautiful che dice addio a Ronn Moss. Le riflessioni sulla caducità della vita passano anche per una soap che sembrava immortale e che invece sarà costretta a privarsi di uno dei suoi protagonisti, dopo ben 25 anni. E anche se Ridge negli ultimi anni ha perso carisma, la sua assenza apre una falla nelle vicende dei Forrester.

2 a Canale 5 che per sbaglio manda in onda la stessa puntata di Veline trasmessa il giorno precedente. Un errore da dilettanti commesso per giunta in un momento assai delicato – per via degli ascolti sottotono – di un programma di punta.

1 alla “coppia dell’estate” Fabrizio Corona- Nicole Minetti. Siamo sicuri che al pubblico del gossip interessino le vicende private dell’igienista dentale?

0 alla lite, pare sfociata in rissa con tanto di denuncia per rapina, tra Belen Rodriguez e Stefano de Martino e alcuni paparazzi. Mentre si mormora di nuovi video hot che la ritrarrebbero, la sexy argentina continua a far parlare di sè per faccende che nulla hanno a che fare con il suo lavoro e che non giovano alla sua immagine. Ma poi non era la cattiva compagnia di Corona a “metterla nei guai”?

Lascia un commento

9 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/08/2012). PROMOSSI LONDRA 2012 E BENIGNI SU RAI1. BOCCIATE LE COPPIE CORONA-MINETTI E BELEN-STEFANO"

  1. 8 al probabile ritorno di Roberto Benigni su Rai1. Era ora. MA QUANDO MAI?????? GLI ULTIMI 3 ANNI HANNO VISTO BENIGNI OSPITE A SANREMO , DA FAZIO , DA FIORELLO!

  2. davvero ottima la cerimonia di chiusura ieri peccato mancasse colei che sta avendo un successo clamoroso negli ultimi 2 anni ADELE

  3. bhee misicalmente non saremo al livello degli inglesi, però anke noi abbiamo cantanti di valore, bocelli, giorgia, pausini, ramazzotti, zucchero e elisa, tutti cantanti ke non ci farebbero di certo sfigurare . poi da noi per una cerimonia del genere ovviamente si dovrebbe puntare sulla storia, sull'arte e il buon gusto e la solarità e la simpatia, cose ke in nessun altro paese al mondo potrebbero fare.

  4. ps. come faccio ad iscrivermi al blog? è da un sacco di tempo che ci provo, ma non ci riesco!

  5. @Mattia Buonocore infatti quando ho visto le modelle sfilare ho avuto una strana impressione, soprattutto mi sono reso conto di come gli inglesi, al nostro contrario, credono in loro stessi e sanno valorizzare anche le cose più piccole ed insulse! se domani si dovesse fare una cerimonia qui si potrebbe far leva sulla moda e l'arte, lasciando stare la musica locale, albano ed i pooh, che sicuramente sarebbero invitati con il loro "mitico" repertorio! :D

  6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    10 a sky per le olimpiadi

  7. MarcellinoPane&Vino dice:

    Io darei un bel zero a tutto quel gossip intutile che ha girato intorno a queste olimpiadi. Se ne poteva fare a meno.

  8. guardando la cerimonia ieri sera mi è subito venuto da pensare come in Italia si sarebbe potuta celebrare la nostra musica per un evento del genere... sono arrivato alla conclusione che uno show del genere (PURTROPPO!!!), ad oggi, qui in Italia è quasi impossibile...! -.-"

    1. @libus da dire che loro hanno celebrato anche la moda dove però ad eccellere è l'Italia non il Regno Unito...