Ora in tendenza
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (14-20/04/2014). PROMOSSI FRIZZI E J AX, BOCCIATO ELIO
di Mattia Buonocore
22/04/2014 - 17:44

Promossi
9 a Fabrizio Frizzi. Dopo una serie di progetti modesti, l’ex padrone di casa di Scommettiamo Che ritorna in tv con L’Eredità, show di punta di Rai1. E pazienza se si tratta di una mera sostituzione, il conduttore romano è a suo agio col format dimostrando di poter giocare un ruolo importante nella tv pubblica che ci auspichiamo, prima o poi, decida di rispolverare I Soliti Ignoti.
8 a J Ax. L’arrivo del rapper lombardo si è rivelata una mossa azzeccata per The Voice 2. Il coach ringiovanisce l’età media del cast, piace ai giovani, incuriosisce gli over e tiene banco in puntata e sui social con i suoi axforismi. All’ex Articolo 31 anche il “merito” di aver premuto per primo il pulsante durante la blind di Suor Cristina, fiore all’occhiello del suo team.
7 a Luxuria. D’accordo, non far rimpiangere Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia al Grande Fratello era un’impresa a dir poco semplice, però l’ex parlamentare è andata oltre. Vladi, infatti, rispecchia l’identikit della perfetta opinionista di un reality show. Sa, infatti, quello che vuole sentire il pubblico a casa e come spiazzare i ragazzi. Attenzione, però, a non esagerare.
6 a Mediaset che dopo anni di bistrattamenti si rende conto dell’intramontabile appeal delle ‘fiction in rosa’ e lancia Novela. La speranza è che – come spesso accade quando si individua un filone vincente – non si finisca con l’esagerare spalmando telenovelas e soap in ogni dove.
Bocciati
5 a Caterina Balivo che a Domenica In parla di quanto fosse brutto all’inizio Detto Fatto che, invece, oggi funziona. Peccato che un programma brutto che migliora non significa che diventi bello. Allo stesso tempo gli ascolti al limite della sufficienza (il programma va considerato nelle sue due ore di messa in onda) non lo rendono un successo.
4 ad Elio. Il cantante delle Storie Tese ci ha impiegato quattro edizioni di X Factor per capire di essere contro la filosofia dei talent (per maggiori info clicca qui). Peccato che poi partecipi a The Voice come super-coach.
3 all’uso ripetuto e costante in ogni programma (o quasi) del tormentone di Pharrell, Happy. Un po’ di originalità anche nelle colonne sonore dei programmi non guasterebbe.
2 alla petizione per far chiudere Come Mi Vorrei di Belen Rodriguez. Di makeover show (pseudo) maschilisti ce ne sono tanti ma il solo a dar fastidio è quello con la sexy argentina. L’unica petizione legittima sarebbe quella degli inserzionisti pubblicitari alle prese con i bassissimi ascolti del programma.
1 all’ennesimo comunicato trionfale su Giass: “Ottimi ascolti per l’ultima puntata di Giass, che cresce e chiude in bellezza con un ascolto medio di 2.502.000 telespettatori…(il resto qui)”. A questo punto, visto che per l’azienda è un successo, attendiamo con ansia la seconda edizione dello show. Perchè, se non arrivasse, sarebbe quanto meno contraddittorio…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.







Emma dice:
Ma solo io non sopporto la Ventura? Non la tolleravo all isola, a quelli che ne tantomeno a x factor, dove a dirla tutta è proprio fuori luogo visto che di musica non ci capisce un H. Il colpo finale poi lo ha dato con lo spot Pittarosso! Comunque, polemiche a parte, trovo le pagelle di questa settimana perfette e azzeccatissime ;)
Luca11 dice:
Ma magari Simona torna a condurre l'isola.. Lo spero tanto, ma anche qui credo sia solo fantatv.. La D'Urso ormai ha azzannato la preda e non la mollerà mai.. Col cuore fino alla fine.. :(
shiver dice:
Hahahahaha Mattia secondo me è più probabile un ritorno in Rai che l' Isola che già se l'è fatta promettere la D'Urso, che come sappiamo ha molta influenza in Mediaset. Per me la farà lei, non vedo spiragli possibili per Simona.
fill dice:
concordo su tutte le pagelle, in primis il voto alla melensa del noce's girl...
Mattia Buonocore dice:
Per me Simona deve fare l'Isola su Canale 5 e basta :-)
shiver dice:
Marco no secondo me ci sono molte probabilità di ritorno ;-)
Marco89 dice:
Sì grazie Shiver. Anche io la vorrei nella generalista ma credo che in Rai sia difficilissimo rivederla. Per me rimarrà a Sky e intanto aspetta con X factor. Luca: sì ma devono essere televisivi. Mengoni non mi convince, non ha la dialettica giusta.
Luca11 dice:
Ragazzi la Zilli no, vi prego!! Speriamo siano solo voci campate in aria.. Il meglio sarebbero Mengoni e Arisa, ma temo siano impossibili entrambi.. Servono nomi forti, anche giovani ex Talent vanno bene.. Chissà Chiara e Mika cosa potrebbero combinare insieme! xD
shiver dice:
Ciao Marco tutto ok grazie, spero anche a te. Da quello che leggo (poi va verificato) Simona sarebbe in procinto di sbarcare in Rai oppure (ipotesi più difficile) su Mediaset. Per come la vedo io, a prescindere da ciò che farà, l' abbandono da XF è comunque giusto si era troppo fossilizzata in quel ruolo. Ad IGT anche mi piacerebbe assai anche perchè sarebbe almeno un ruolo assoluttamente azzeccato per lei, però è giusto che ritorni alla tv generalista
Marco89 dice:
Ciao Shiver! Tutto ok? Sì infatti meno male per Elio, ma non è che il toto nomi mi stia facendo impazzire. Parlano della Zilli...cioè a me lei non dispiace, ma ci ricordiamo quanto detto da lei qualche tempo fa? Riguardo Simona, dipende dove ha intenzione di andare se lascia X factor...pur criticandola, a me continuava a divertire e la sua assenza potrebbe pesare, ha i tempi televisivi e ha sempre scandito molto bene il ritmo, inserendosi quando i discorsi cominciavano ad appesantire. Se la sostituiscono ci vuole un altro personaggio alquanto carismatico.
Luca11 dice:
Concordo con la pagella!! Ottimi voti.. Avrei abbassato un po' Frizzi ed Elio.. Capitolo Giass: non avevo visto il comunicato.. È qualcosa di imbarazzate! Sono sconvolto! L'1 è poco ragazzi.. Che vergogna..