12
aprile

X FACTOR 8 – ELIO: NON LO FARO’ MAI PIU’, SONO CONTRO LA FILOSOFIA DEI TALENT.

Elio

Rivoluzione in vista nella giuria di X Factor, il talent pronto a tornare in autunno con l’ottava edizione, sempre in onda su SkyUno. Dopo l’ennesimo “No” di Morgan, che ormai ci ha abituato a fastidiosi dietrofront (quindi mai dire mai), arriva la prima defezione certa, annunciata dal diretto interessato: Elio non farà parte di X Factor 8.

X Factor 8: Elio dice basta (con polemica)

Intervistato da Il Fatto, come riporta TMNews, Elio racconta il suo addio a X Factor. Già lo scorso anno non esitò ad ammettere di essere stanco dell’enorme mole di lavoro che richiede lo show, motivo per il quale della sua assenza nella prossima edizione se ne parla ormai da tempo. A sorprendere, però, sono le dure parole riservate dal giudice al programma:

“Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione”.

Decisione un po’ tardiva la sua: ci volevano quattro anni per capire di essere contro la filosofia dei talent?

La giuria di X Factor 8, dunque, rimane un’incognita. L’unica certezza è, infatti, la presenza di Mika (la conferma è arrivata giovedì sera, ospite di E poi c’è Cattelan). Chi vorreste come nuovi giudici?

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


X Factor - Elio
X FACTOR 2016: ELIO NON CI SARA’


XFactor Camerino Anna Tatangelo
XFACTOR 4: ANTICIPATI E CONFERMATI. MARA MAIONCHI, ELIO, ANNA TATANGELO ED ENRICO RUGGERI I NUOVI GIUDICI DEL TALENT SHOW


X FACTOR 8 - ELIO: NON LO FARO' MAI PIU', SONO CONTRO LA FILOSOFIA DEI TALENT.
X FACTOR 4: FUMATA BIANCA PER I GIUDICI. MA I NOMI SONO ANCORA TOP SECRET (TRANNE MAIONCHI ED ELIO)


Claudia Mori, Xfactor
XFACTOR 4, CONFLITTI GIUDICANTI

22 Commenti dei lettori »

1. Daniele ha scritto:

12 aprile 2014 alle 16:05

Il classico esempio di chi sputa nel piatto dopo averci mangiato…
A mio avviso è sempre stato sopravvalutato come giudice!



2. Daniele ha scritto:

12 aprile 2014 alle 16:08

Per quanto riguarda la nuova giuria la vedrei bene così:
Ventura-Mika-Tatangelo-Renga



3. sboy ha scritto:

12 aprile 2014 alle 16:19

Alcuni siti e giornali riportano anche la Ventura ormai certa… Credo che tutto dipenda se le danno o no la conduzione dell’Isola..



4. alessandro ha scritto:

12 aprile 2014 alle 16:58

1. Mika (confermato)
2. Ventura (quasi sicuramente confermata)
3. 50-50 tra Morgan e Marco Mengoni (si vocifera da mesi il suo approdo ad XF)
4. 50-50 tra Arisa (super richiesta da una buona fetta del pubblico di XF) e un’altra giudice di sesso femminile

Una giuria equilibrata tra i sessi secondo me ha più appel in tv. Il quartetto : Ventura-Mika-Arisa-Mengoni sembra adatto. Ma anche Ventura-Mika-Arisa-Morgan.



5. Luigi ha scritto:

12 aprile 2014 alle 16:59

Eh bhe, bello dire dopo quattro anni che è un programma che ha sempre schifato…ammirevole sputare nel piatto dove si è mangiato!



6. Julie ha scritto:

12 aprile 2014 alle 17:19

Mengoni ha smentito ufficialmente, non lo farà.



7. MisterGrr ha scritto:

12 aprile 2014 alle 17:40

Mi sa che non gli davano abbastanza soldi quest’anno pora stella.

Ma come fai a dire una cosa del genere dopo che hai fatto per 4 anni il giudice di un talent?



8. Fiò ha scritto:

12 aprile 2014 alle 17:46

Confermerei solo Mika. Basta Ventura e Morgan… i giudici vanno rinnovati… anche per portare un nuovo spirito! sai che pizza sempre loro… Infatti l’ultima edizione era noiosa. Ci metterei Anna Oxa, ad esempio. Gradirei il ritorno di Arisa. Ma i nomi sono tanti altri. Purché non ci propinino ancora Ventura e Morgan!



9. MisterGrr ha scritto:

12 aprile 2014 alle 17:51

1) la Mona è un’incompetente
2) Morgan anche basta…ogni anno fa il “basta talent, blablablablabla” e poi è quello che si infatua più di tutti nel meccanismo



10. *anna* ha scritto:

12 aprile 2014 alle 18:24

Che non fosse convinto lo si vedeva anche mentre lo faceva però a sto punto, a posteriori,poteva pure stare zitto dire che non vuole più farlo e basta… Cioè se tu non credi a ciò che fai e lo dici pubblicamente passi un po’ per scemo un po’ per incoerente! Per quel che riguarda Morgan penso che davvero da una parte si sia stancato di fare il giudice, dall’alta parte ha anche tanti motivi per farlo di nuovo, io spero faccia ancora il giudice perché è quello che sa esaltare al meglio i propri artisti e soprattutto perché mi permette di conoscere tante belle canzoni!



11. Marco89 ha scritto:

12 aprile 2014 alle 18:39

Bravo Mister. Non capisco, mica era costretto ad accettare ogni anno, sono affermazioni che lasciano il segno che trovano. E’ contro la filosofia del talent? Perchè è sempre rimasto allora? Si vedeva che era svogliato.
Simona se non fa l’Isola resta ad X factor, Mika confermato ( non mi entusiasma il suo bis, è un buon personaggio televisivo ma come giudice non mi convince e credo l’anno prossimo già mi annoierà), Morgan rimarrà secondo me come ogni anno…si parla di Mengoni al posto di Elio ma siamo sicuri lui voglia fare un talent? Mi sembra ben lanciato. Penserei anche a Giusy, lei la sua disponibilità l’ha data. Se non accetta Mengoni, potrebbero puntare o su Giusy o Arisa. E’ l’unico nome che sostituiranno secondo me se la Simo resta.



12. stefano ha scritto:

12 aprile 2014 alle 19:32

Bravo Elio, se ne va e fa il figo anti-talent quando probabilmente neanche lo avrebbero confermato. Prevedo che tra tre-quattro anni farà il figo cercando di smerdare le pubblicità televisive. E pensare che gli Elii mi piacevano pure, ma quegli Elii lì ormai sono preistoria. Tristess.



13. mauro ha scritto:

12 aprile 2014 alle 19:35

Oltre fare lo show a sanremo, fare qualche canzone bella vai a dare la voce x quella pubblicità vodafone ridicola. Sputare dove ci hai mangiato è ridicolo, quattro anni in un programma è ora lo critichi?ahaha



14. marco.p3 ha scritto:

12 aprile 2014 alle 19:39

Finalmente se ne va via. Ha fatto una sola edizione decente, cioè la quarta. E andando in fondo alla faccenda non è neanche tutto merito suo visto che aveva in squadra un Talento come Nathalie.
Le sue dichiarazioni sono incommentabili. Ma alla fine la notizia mi rende più che felice.
Se dovesse arrivare la notizia dell’addio di Simona Ventura e Morgan sarei ancor più felice.
Mika riconfermato mi va bene. Riporterei Arisa, secondo me la miglior Giudice. Proverei con Mengoni e sceglierei un nuovo Giudice tra Giusy Ferreri, Dolcenera, Malika Ayane e Irene Grandi.



15. alessandro ha scritto:

12 aprile 2014 alle 20:16

Giusy Ferreri non ha più appel. Aspettavano tutti il suo grande ritorno sul palco di Sanremo (visto anche le firme dei brani) ma ha fallito anche questa volta (sia nella graduatoria che nelle vendite). Se la mettono come giudice è solo per volontà della casa discografica… penso l’ultimo disperato tentativo di salvare una carriera in caduta libera (per caduta libera si intende il lato retribuitivo).



16. Luca11 ha scritto:

12 aprile 2014 alle 20:42

Giusy Ferreri assolutamente no..
Mengoni sarebbe perfetto.. Mi piace artisticamente, come giudice invece non so.. Quel che è certo è l’appeal che porterebbe al programma, avrà fans fedeli che vorranno seguirlo in questa esperienza..
Mika, ha suscitato grande interesse e l’anno scorso si è rivelato uno dei personaggi migliori dell’anno! Ottimo rinnovo!
Morgan e Ventura devono rimanere.. I cambi devono essere fatti con calma.. Il primo è la linfa del Talent, senza Morgan XF non sarebbe lo stesso; della Mona invece farei anche a meno, al suo posto potrebbe tornare Arisa, o magari un’altra donna giovane e carismatica.. Penso comunque che rimarrà anche quest’anno.. :)
Da Elio non mi aspettavo queste parole.. Sono un po’ deluso sinceramente.



17. Dario ha scritto:

12 aprile 2014 alle 20:53

Per me Elio ha sofferto un pò troppo la presenza di Morgan all’interno di XFactor, basta guardare la differenza tra la quarta e le altre edizioni…nella quarta era il protagonista tra i giudici, nelle altre sempre “all’ombra” diciamo…
Per me è il classico esempio di chi fa un lavoro per soldi e non per passione (mi riferisco al talent); mai un briciolo di grinta ha messo!
Rivedrei molto bene Arisa come giudice, essendo, a mio avviso, uno dei migliori di tutte le edizioni, insieme a Morgan, Mara Maionchi e Claudia Mori.
Mengoni mi piacerebbe moltissimo ma non credo voglia fare il giudice…
Giusy Ferreri non ce la vedo; mi sembra quasi che molti la vogliano giudice sperando in una sua rinascita!



18. Valerio91 ha scritto:

12 aprile 2014 alle 20:56

E’ contro la filosofia del programma, ma lo fa per quattro anni. Coerenza, questa sconosciuta!



19. Stefano ha scritto:

13 aprile 2014 alle 09:50

Ringraziando il sig. Belisari per il lavoro svolto propongo:
Mika – Dargen D’Amico – Boosta – La Pina



20. Boys Just Wanna Have Fun ha scritto:

13 aprile 2014 alle 11:57

Mika – Ambra Angiolini – Paolo Nutini – Tiziano Ferro o Elisa.
E allora tornerei a guardare X-Factor.



21. stefano ha scritto:

13 aprile 2014 alle 13:18

Mengoni non ci sarà perchè l’ha smentito, anche l’altro giorno in videochat con Mollica. Io vedrei bene Arisa, oppure Tiziano Ferro come aveva ipotizzato un giornalista di Sorrisi qualche giorno fa.

Morgan per me è improponibile. Dice di essere stufo, ma secondo me sono più stufi quelli di Sky delle sue sparate ingestibili.



22. giogio ha scritto:

13 aprile 2014 alle 18:34

@19: il boosta ce lo vedrei come giudice. contando anche il fatto che dovrebbe uscire il nuovo album dei subsonica (e quindi farsi pubblicità) e i passati lavorativi a sky arte (e in una puntata dello scorso xfactor), non dovrebbe essere difficile vederlo tra i quattro giudici.
io me lo auguro

ritornando ad elio: lui ha più volte dichiarato di partecipare ad xfactor solo per motivi pubblicitari, “denunciando” il fatto che in italia se non appari in tv non vendi dischi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.