Ora in tendenza

LADY CHANNEL LASCIA SKY E APPRODA SU VERO TV A PARTIRE DA AGOSTO

di Gianluca Camilleri

19/07/2012 - 19:10

LADY CHANNEL LASCIA SKY E APPRODA SU VERO TV A PARTIRE DA AGOSTO

Lady Channel

DM lo aveva anticipato ed è subito arrivata la conferma da parte dell’emittente. Lady Channel, il canale di telenovelas dedicato al pubblico femminile, lascerà la piattaforma Sky già martedì 31 luglio 2012 ma i fan dell’emittente – ed è questa la buona notizia – non rimarranno orfani dei loro programmi preferiti. l’ormai ex canale 135 si trasferisce sul digitale terrestre e approda sugli schermi di Vero TV (canale 137 DTT), dove proseguirà la programmazione di alcuni dei suoi prodotti più seguiti.

L’emittente di Guido Veneziani ospiterà:

  • La signora in rosa alle 15.40 (e in replica alle 9 del giorno successivo)
  • La storia di Amanda alle 18.40 (e in replica alle 12 del giorno successivo)
  • Celeste alle 20 (e in replica alle 7 del giorno successivo)

E’ importante sottolineare che le soap appena indicate non ripartiranno dal primo episodio ma – in un’ottica di continuità con la programmazione già vista su Sky – proseguiranno esattamente da dove era terminata la loro messa in onda sulla pay tv di Murdoch.

Per quanto riguarda invece tutti gli altri titoli – da Cielo Rojo a Ines, una segretaria da amare – la cui trasmissione non è prevista (almeno per il momento) su Vero, la soluzione di Lady Channel è quella di trasmettere sul proprio sito internet in streaming gli episodi mancanti.

I numerosi fan del canale (che può godere di una pagina Facebook di oltre 6.000 ‘mi piace’) possono dunque tirare un sospiro di sollievo e continuare a vedere le loro telenovelas su un canale dtt che ha ormai raggiunto quasi tutto il Paese dopo il completamento dello switch-off. Dalle nostre analisi si ricava che ad aprile 2012 la media giornaliera dell’emittente era calata allo 0.03% con picco dello 0.04% nello slot 9-12 anche se va sottolineato che a settembre 2011 lo share delle 24 ore era dello 0.11%, un dato che permetteva a Lady Channel di superare perfino il pubblicizzatissimo Skyuno, fermo allo 0.10%.

Lascia un commento

37 commenti su "LADY CHANNEL LASCIA SKY E APPRODA SU VERO TV A PARTIRE DA AGOSTO"

  1. ZACHARY2002 dice:

    Continnuo a non capire che senso c'è abbonarsi a Sky per un solo canale.

  2. io ho anche premium.come si può stare senza lady channel…….addio sky ti darò la disdetta ..k senza lady channel non mi servi piu.

  3. ZACHARY2002 dice:

    Non ho mai detto che sono inutili ma è assurdo dire che un rapporto d'amore possa entrare iin crisi perchè il ragazzo non disdice l'abbonamento a Sky (questo in riferimento a milly). Io non sono appassionato di calcio qundi non mi tocca il commento. A me piace tantissimo la musica e adoro rai 5 che non riesco a vedere perchè da me non si prende e il canale di sky di videoitalia lo chiuderanno a breve (se non è già stato chiuso) ma non per qusto ne faccio un caso di stato. Sono d'accordo appassionarsi ad un canale ma diciamo ci la verità da quando è nato sky quanti canali sono stati chiusi? Direi molti per vari motivi alcuni interessanti ed altri meno ora perchè questo deve essere considerato più importante di altri?

  4. Anche per me le telenovelas in spagnolo erano le migliori soprattutto per poter imparare una lingua che mi ha sempre appassionato. Qualcuno di voi sa per caso se vengono trasmesse su altri canali? Grazie, è un vero peccato...

  5. ciao a tutti!!!!io, grazie a quelle inutili telenovelas (come le definisce qualcuno) in lingua originale, ho incominciato a "masticare" un po' di spagnolo e devo dire che inoltre mi sono anche divertita!!!!!peccato che sia stato tolto, pensavo che avrebbero trasmesso altre t. argentine, le mie preferite e, a quanto pare, apprezzate anche da numerose altre persone.....peccato davvero!!!!

  6. Guarda, forse le persone non si rendono conto di cio che hanno fatto.. è come privare ad un accanito di calcio della visione di una partita!!! penso che ci sia stata una vera e propria discriminazione soltanto perche si tratta di telenovelas e spero che si faccia qualcosa al piu presto!!

  7. ZACHARY2002 dice:

    scusatemi ma quello che leggo sembra assurdo hai miei occhi. Non solo parlate di un canale che trasmette telenovelas vecchie per non dire vecchissime ma ne parlate in modo come se fosse la vostra unica ragione di vita. Capisco che a delle persone può piacere un genere piuttosto che un altro ma questo accanimento è assurdo. Continnuo a sostenere che una disdetta a Sky per un solo canale non è proprio sensata visto che di alternative ne offre a valanghe. Milly mettere a repentaglio una relazione per un canale secondo me vuol dire che poi non lo amici così tanto,