Ora in tendenza
La Vita in Diretta Estate: Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio debuttano nel pomeriggio di Rai1
di Marco Leardi
19/06/2017 - 10:53

Per Rai1 il pomeriggio estivo inizia in ritardo, ma inizia. La rete ammiraglia del servizio pubblico apre infatti oggi – 19 giugno 2017 – i battenti de La vita in diretta Estate, il nuovo appuntamento che terrà compagnia al pubblico nei mesi delle vacanze a partire dalle 15.30 e per tre ore. E la novità non è solo nel titolo (non più Estate in diretta, come in passato) ma anche nella conduzione, che stavolta sarà affidata a Benedetta Rinaldi e Paolo Poggio. E pure nello studio della messa in onda: il Teatro delle Vittorie.
L’inedita coppia di conduttori, in particolare, è stata composta al fotofinish, a pochi giorni dal debutto della trasmissione e dopo la tramontata ipotesi che ad affiancare Poggio potesse esserci Mia Ceran. Diversamente, sarà Benedetta Rinaldi la primadonna del pomeriggio estivo di Rai1. Lo scorso anno, la giornalista romana aveva condotto la seconda parte di UnoMattina Estate con Umberto Broccoli, e nei mesi scorsi era stata più volte tra gli ospiti della tradizionale versione de La Vita in Diretta.
Per Paolo Poggio, anchorman ed inviato di RaiNews24 approdato nel 2003 in Rai, si tratterà invece di un debutto alla conduzione di un programma su una rete generalista. L’inedita accoppiata con Benedetta Rinaldi – che in questo ambito può vantare una certa esperienza – sarà quindi all’insegna della sperimentazione.
“Cercheremo di ampliare la pagina dell’attualità, vi racconteremo le spiagge, i mercati rionali, le sagre. Ma racconteremo anche la vita quotidiana dei luoghi del post-terremoto“
aveva anticipato Paolo Poggio nei giorni scorsi, presentando La Vita in Diretta Estate al pubblico di Rai1.
Al centro delle tre ore di programma ci saranno l’attualità, la cronaca e lo spettacolo: verranno affrontati e raccontati in studio tutti gli argomenti dell’estate, anche con la presenza dei protagonisti, con collegamenti in diretta e servizi filmati. La regia della trasmissione sarà curata da Giuseppe Bucolo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lucia nutini dice:
paolo poggio non lascia parlare nessuno, parla solo lui. non scolta neppure le risposte degli ospiti in studio. E' veramente fastidioso. Datti una calmata Paolo e cerca di essere rispettoso con la tua compagna di lavoro. se continua cosi' non so se continuero' a guardare la trasmissione. Lucia Firenze
aleimpe dice:
Vanno in onda dallo spazio dove andava in onda "Gazebo" ?