6
giugno

Estate in Diretta col giallo

Mia Ceran

Mia Ceran

Ma che succede ad Estate in Diretta? Non bastava la partenza posticipata a lunedì 19 giugno 2017 (in ritardo rispetto alle iniziali intenzioni). Ora ad accendere l’attenzione sul contenitore pomeridiano di Rai1 si aggiunge il fatto che, a meno di due settimane da quella data, non vi sia ancora l’ufficialità sui conduttori. Sebbene i loro nomi siano stati individuati da tempo e corrispondano a quelli dei giornalisti Mia Ceran e Paolo Poggio.

L’inedita coppia di colleghi starebbe scaldando i motori per subentrare a La Vita in diretta, che in questi giorni è guidata in solitaria da Marco Liorni (costretto a proseguire le dirette proprio a motivo del posticipato esordio del contenitore estivo). Ma a meno di quindici giorni dal programmato debutto, manca ancora l’ufficialità e per il momento nessuno in Rai nessuno si prende la briga di confermare la presenza di Ceran e Poggio.

Mia Ceran, classe ‘86, tornerebbe sulla prima rete dopo un’annata televisiva vissuta su Rai2 come conduttrice di Rai Dire Niùs ed ospite fisso a Quelli che il calcio. Per la giornalista di origini teutoniche si tratterebbe anche di un ritorno nel daytime, visto che nelle stagioni 2015 e 2016 ha condotto UnoMattina Estate al fianco del collega del Tg1 Alessio Zucchini. Paolo Poggio, anchorman ed inviato di RaiNews24 approdato nel 2003 in Rai, sarebbe invece alla sua prima esperienza come conduttore su una rete generalista.

Le turbolenze seguite alle dimissioni del DG Antonio Campo Dall’Orto potrebbero aver interferito sulla designazione, ma è alquanto strano che si attenda così tanto tempo per sciogliere le riserve su un tassello così importante della programmazione estiva. Anche perché, nel frattempo, la stessa Rai non ha altresì temporeggiato sui nomi che animeranno UnoMattina Estate e Quelle Brave Ragazze (qui il cast). Ci saranno sorprese?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Estate in diretta
Estate in diretta, un guasto tecnico interrompe la messa in onda


Draghi
Conferenza Draghi su Green Pass e nuovo Decreto in diretta su Rai1. Salta Reazione a Catena, si allunga Estate in Diretta


pOSTA DEL CUORE RAI1
RAI1: ESTATE IN DIRETTA APRE IL POMERIGGIO, LA POSTA DEL CUORE ALLE 16:40 DAL 15 GIUGNO


Lorella Landi
LORELLA LANDI: VOGLIO ARRIVARE A CONDURRE LA VITA IN DIRETTA

2 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

6 giugno 2017 alle 18:14

Non ci sono problemi per la Ceran, basta vedere il suo curriculum televisvo: dove la metti sta.



2. aleimpe ha scritto:

6 giugno 2017 alle 20:20

Marco Leardi,

Se spuntasse il nome di Giacinto Pinto ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.