Ora in tendenza

LA RUOTA DELLA FORTUNA : DAL 10 DICEMBRE ALLE 20.30 SU ITALIA1

LA RUOTA DELLA FORTUNA : DAL 10 DICEMBRE ALLE 20.30 SU ITALIA1
Videogallery

Ruota della Fortuna (Alvise Borghi) @ Davide Maggio .it

Da sabato scorso non è più un mistero che sta per tornare un quiz che ha fatto la storia del preserale di Canale5 come La Ruota della Fortuna

Adesso, riesco a forniVi anche una data : la nuova edizione de La Ruota della Fortuna è in palinsesto dal prossimo 10 dicembre, dal lunedi al venerdi, alle 20.30 su Italia1.

Un appuntamento quotidiano di soli 40 minuti che vedrà protagonista Enrico Papi insieme (probabilmente) a Victoria Silvstedt e ai nuovi concorrenti del programma.

Nuovi concorrenti per i quali, si dice, non siano stati realizzati, per questioni di tempo, dei casting appositi e saranno, pertanto, “attinti” dalle selezioni effettuate per altri programmi. [Relativamente ai casting, leggi l’aggiornamento al termine del post]

L’arrivo di questa nuova Ruota della Fortuna è, dunque, ancor più imminente di quanto si potesse pensare.

Stante la mia contrarietà ad un ritorno del programma così come è stato concepito, ho pensato di richiedere un parere autorevole ad uno degli autori storici del programma, Alvise Borghi, che approdò alla Ruota della Fortuna nel 1992 in sostituzione dell’altrettanto straordinario Illy Reale, prematuramente scomparso.

Raggiunto telefonicamente, ecco cosa è venuto fuori dalla nostra chiacchierata.

Per leggere le parole di Alvise Borghi e guardare il promo della Ruota,  

Posso chiederLe un commento a caldo sul ritorno della Ruota della Fortuna?

Purtroppo non ho un’opinione precisa perchè non ho elementi per valutarla ma sono contento che programmi storici come la Ruota tornino ad essere prodotti. 

A proposito di “storicità”, quando mi dice che non ha “elementi per valutarla” intende dire che lo staff storico non era al corrente del ritorno del programma?

Per quanto mi riguarda, per il momento, non sono stato contattato. Mi dispiace perchè ricordo quegli anni come un periodo particolarmente divertente in cui riuscimmo a realizzare un programma apprezzato e lodato dagli stessi produttori americani della Ruota.

Dal preserale la Ruota si sposta all’access prime time con una versione ridotta. Che ne pensa?

Purtroppo lo staff autorale non ha voce in capitolo nelle logiche di palinsesto.

E della conduzione di Papi che ne pensa?

Mi spiace che la Ruota non torni con Mike!

[aggiornamento]

E’ comparso quest’oggi sul sito di Endemol Italia un recapito per partecipare ai casting della Ruota. Questa repentinità d’azione mi sembra strana. Comunque il centralino è lo stesso di Prendere o Lasciare. Risponde al numero 0423/733433. Se ci fosse qualche lettore convocato ai casting, lo comunichi.

[/aggiornamento]

Lascia un commento

89 commenti su "LA RUOTA DELLA FORTUNA : DAL 10 DICEMBRE ALLE 20.30 SU ITALIA1"

  1. @ enzo: quale altro provino avevi fatto? Mi hanno chiamato tre giorni dopo il provino che avevo fatto i primi di gennaio,e ho già registrato a Roma la scorsa settimana e ieri.Al provino ne avevo indovinate otto su dieci,ma non è solo quello che determina la riuscita o no. Entrano in gioco la telegenia,bella presenza,spettacolarità.

  2. dado ma le frasi le hai indovinate tutte e 10?

  3. ho fatto il provino per la ruota il 15, ma mi hanno chiamato loro, perche avevo gia' fatto l'altro provino, vedo che dado dopo solo 3 giorni ti hanno chiamato, quando devi andare a Roma per registrare?

  4. Ciao ragazzi! Io avevo fatto il provino a Torino i primi di gennaio,prima ti fanno compilare una scheda con tutti i dati personali,poi ti fanno entrare in una stanza uno per volta,ti chiedono di parlare un pò di te,cosa fai nella vita...poi ti fanno due o tre domande. Per finire una decina di frasi da indovinare con poche lettere (io ne indovinai 8) e poi ti dicono che si fanno sentire loro solo in caso di esito positivo entro due settimane. A me la chiamata per partecipare al programma è arrivata dopo tre giorni. In bocca al lupo a tutti coloro che devono o hanno sostenuto il provino! ;-)

  5. ciao a tutti... 10 frasi....ma sono tipo quelle del programma con il tema? SE SONO COSI' NON SONO TROPPO DIFFICILI... ENZO,MA IL 15 GENNAIO HAI FATTO IL CASTING PER PRENDERE O LASCIARE? IO AVEVO TEL PER QEL PROGRAMMA MA MI HANNO CONTATTATO PER LA RUOTA

  6. azzzzzzzzz allora dovrei essere gia' li' ihihihi

  7. Stelladigirono dice:

    Sicuramente tengono in considerazione quante frasi indovini... cono circa una decina quelle che ti sottopongono. Poi, secondo me, anche come ti poni davanti alla telecamera... devi essere una persona fotogenica/carina... :)

  8. qualcuno sa' su che basi o valutazione, fanno le selezioni?

  9. ciao a tutti, ho partecipato al casting il 15 gennaio a Genova, speriamo che mi chiamano ha o fatto anche quelli per prendere o lasciare, ma nulla, che la forza sia con voi

  10. Stelladigiorno dice:

    Franci, ti fanno prima compilare un modulo per la liberatoria. Poi entri nella stanza dove c'è una ragazza con una telecamera e ti chiede di parlare un pò di te. Infine ti fanno fare una simulazione del gioco, quindi in pratica devi indovinare la frase nascosta con l'aiuto di poche lettere. In bocca al lupo!