Ora in tendenza
LA RUOTA DELLA FORTUNA : DAL 10 DICEMBRE ALLE 20.30 SU ITALIA1
di Davide Maggio
28/11/2007 - 17:30
Da sabato scorso non è più un mistero che sta per tornare un quiz che ha fatto la storia del preserale di Canale5 come La Ruota della Fortuna.
Adesso, riesco a forniVi anche una data : la nuova edizione de La Ruota della Fortuna è in palinsesto dal prossimo 10 dicembre, dal lunedi al venerdi, alle 20.30 su Italia1.
Un appuntamento quotidiano di soli 40 minuti che vedrà protagonista Enrico Papi insieme (probabilmente) a Victoria Silvstedt e ai nuovi concorrenti del programma.
Nuovi concorrenti per i quali, si dice, non siano stati realizzati, per questioni di tempo, dei casting appositi e saranno, pertanto, “attinti” dalle selezioni effettuate per altri programmi. [Relativamente ai casting, leggi l’aggiornamento al termine del post]
L’arrivo di questa nuova Ruota della Fortuna è, dunque, ancor più imminente di quanto si potesse pensare.
Stante la mia contrarietà ad un ritorno del programma così come è stato concepito, ho pensato di richiedere un parere autorevole ad uno degli autori storici del programma, Alvise Borghi, che approdò alla Ruota della Fortuna nel 1992 in sostituzione dell’altrettanto straordinario Illy Reale, prematuramente scomparso.
Raggiunto telefonicamente, ecco cosa è venuto fuori dalla nostra chiacchierata.
Per leggere le parole di Alvise Borghi e guardare il promo della Ruota,
Posso chiederLe un commento a caldo sul ritorno della Ruota della Fortuna?
Purtroppo non ho un’opinione precisa perchè non ho elementi per valutarla ma sono contento che programmi storici come la Ruota tornino ad essere prodotti.
A proposito di “storicità”, quando mi dice che non ha “elementi per valutarla” intende dire che lo staff storico non era al corrente del ritorno del programma?
Per quanto mi riguarda, per il momento, non sono stato contattato. Mi dispiace perchè ricordo quegli anni come un periodo particolarmente divertente in cui riuscimmo a realizzare un programma apprezzato e lodato dagli stessi produttori americani della Ruota.
Dal preserale la Ruota si sposta all’access prime time con una versione ridotta. Che ne pensa?
Purtroppo lo staff autorale non ha voce in capitolo nelle logiche di palinsesto.
E della conduzione di Papi che ne pensa?
Mi spiace che la Ruota non torni con Mike!
[aggiornamento]
E’ comparso quest’oggi sul sito di Endemol Italia un recapito per partecipare ai casting della Ruota. Questa repentinità d’azione mi sembra strana. Comunque il centralino è lo stesso di Prendere o Lasciare. Risponde al numero 0423/733433. Se ci fosse qualche lettore convocato ai casting, lo comunichi.
[/aggiornamento]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
michele dice:
davide,io ho letto che ci saranno i casting per la ruota della fortuna,tramite un annuncio scritto su Italia 1 sai vorrei partecipare,ho sognato questo momento da anni per giocare.Comunque è ufficilae:La Silvesteld sarà la valletta di Enrico Papi della Ruota.
Davide Maggio dice:
@ CeleTheRef : hai perfettamente ragione :-)
CeleTheRef dice:
Davide, per piacere metti in rete il nuovo promo con Papi che raccatta la ruota dalla monnezza, bisogna farlo vedere agli americozzi :D
Marco dice:
Son contento del ritorno della ruota. Voglio vedere come se la caverà Papi alla conduzione.
silvia78 dice:
Non vedo l'ora di vederlo..ho rivalutato molto Enrico Papi e spero non ci deluderà nel condurre la ruota, certo, sarà sicuramente più frivola e divertente rispetto a quella di Mike ma spero non abbiano fatto rivoluzione troppo azzardate...soprattutto nella sigla..gira la ruota gira la ruota...nananana...
Davide Maggio dice:
@ sanjai : ritengo impossibile selezionare concorrenti a due settimane dalla partenza. Ad 1 Contro 100 hanno iniziato i casting quasi 2 mesi prima della registrazione della prima puntata; @ LU : sono curioso di saperlo anche io...
LU dice:
scusate è possibile che abbiano fatto dei casting per la ruota della fortuna nella zona di cagliari?perchè mia cugina dice di aver participato..
sanjai dice:
non è che non piace ai giovani...è che il target di italia uno è diverso rispetto al target che era della ruota negli anni d'oro...
mimmo1978 dice:
Perchè la ruota non dovrebbe piacere ai giovani? Quando io ero adolescente ricordo che ai miei coetanei piaceva.
sanjai dice:
alla fine sti benedetti casting li fanno...contando che le registrazioni partiranno la prossima settimana saranno casting per i concorrenti da metà dicembre in poi...cmq mi fa piacere che i casting per i quiz continuino ad essere fatti con tanta accuratezza...