Ora in tendenza

LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: DOPO QUASI QUATTRO ANNI TORNA IL REALITY “CULT” DI ITALIA1

di Marco Leardi

15/04/2010 - 17:17

LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: DOPO QUASI QUATTRO ANNI TORNA IL REALITY “CULT” DI ITALIA1

Metti da una parte delle bellone da calendario, tutte cosce e cervello grande quanto la nota particella di sodio, e dall’altra dei giovani Einstein dall’intelligenza supersonica, ma sfigati come pochi quando si parla di gentil sesso. Non ci vuole il colonnello Giuliacci per prevedere che, tra gioco ed estrema perversione, anche stavolta si scatenerà l’inevitabile. Domenica 18 aprile torna, dopo quasi quattro anni d’assenza, ”La pupa e il secchione”, il comedy show di Italia 1 che già nella scorsa edizione aveva riscosso un buon successo. Gli ingredienti del programma restano gli stessi, le aspettative goderecce del pubblico pure. Ma non mancano soprese e novità.

Una conferma e una new entry. A presentare “La pupa e il secchione- Il ritorno” sarà ancora Enrico Papi mentre al posto di Federica Panicucci -ora inchiodata al ‘suo’ Mattino cinque- ci sarà Paola Barale. Novità anche nella giura. Prima tra tutte l’arrivo di Alba Parietti, ormai ospite onnipresente di talk e dibattiti in qualità di esperta “del tutto e del nulla”. Secondo le prime indiscrezioni, al suo fianco potrebbero tornare Platinette e Vittorio Sgarbi. Assente la giurata mattatrice della scorsa edizione Alessandra Mussolini, la sua defezione però potrebbe non esser definitiva. A quanto pare l’assetto della giuria, nel corso delle puntate, dovrebbe esser sottoposto a modifiche.

Sette pupe per altrettanti secchioni. Le bellone, beauty center & discoteca-dipendenti, hanno un’età compresa tra i 19 e 28 anni e fisici mozzafiato in grado di scatenare tempeste ormonali nei secchioni. Questi ultimi hanno un’età media tra i 25 e i 30 anni e una notevole inclinazione (almeno così dovranno apparire) per tutto ciò che sa di intellettuale. Per i più curiosi, dopo il salto DM svela i nomi dei concorrenti.

Ecco chi saranno le pupe:  Ludovica, Elena, Maria Teresa, Lina,Monica, Flo e Francesca. E i secchioni: Andrea, Luca, Roberto, Valerio, Federico, Fulvio e Luca. Per ora ci accontentiamo di conoscerne i nomi e di annotare che tra le ragazze ci sono una straniera, la rumena Flo, e una Playmate, Francesca Lukasik, mentre tra i cervelloni ce n’è pure uno che ha studiato alla prestigiosa Normale di Pisa. In attesa del debutto le pupe sono state spedite in Umbria presso una Spa, tra massaggi, discoteche e conversazioni di cui possiamo intuire l’alto profilo culturale. Per ora i secchioni se ne stanno invece in un agriturismo nei pressi di Roma, col muso sui libri e il pensiero alle grazie delle future compagne d’avventure.

Nella prima puntata vedremo le immagini degli addii al “Pupilato” e al “Secchionato”, forse riti iniziatici per aver accesso alla preternaturale esperienza della tv trash. Per i più “curiosi” è prevista anche una versione “hot” del programma, in onda settimanalmente a tarda sera. Non ancora comunicato, invece, se o meno andrà in onda una striscia quotidiana.

L’appuntamento con La Pupa e il Secchione Il Ritorno è per domenica 18 aprile alle 21:30 su Italia 1 ma già da domani su DM con alcune news.

Lascia un commento

10 commenti su "LA PUPA E IL SECCHIONE, IL RITORNO: DOPO QUASI QUATTRO ANNI TORNA IL REALITY “CULT” DI ITALIA1"

  1. Questa seconda edizione nasce male e credo che non decollerà. Sono 4 anni di distacco dalla prima edizione, avranno rimandato l'inizio di questa seconda serie più di 2 volte (un po' per problemi di rapporti tra i conduttori), ogni tanto usciva la scritta che cercavano pupe e secchione, ecc... stavolta sembra la volta buona per partire però.... mi sa che farà cilecca. A me sinceramente questo programma non piace. Poi ormai si sa che le pupe facevano finta di essere ignoranti. L'ha ammesso anche Nora che esageravano nel non sapere i personaggi nelle foto per fare audience.

  2. ma era inevitabile sta pupa e il secchione? A me onestamente non piace per niente!! Ora più che mai rimpiango la talpa...!!

  3. Master Ah, dunque consta di una puntata sola? Oppure il campionato finisce domenica? oppure ancora dopo la prima puntata spostano orario o giorno? Suvvia...

  4. non ci sono grandi novità???? beh, se non ci fosse la striscia giornaliera, è una novità (in negativo) mica da poco... praticamente, rispetto alla prima edizione, ci privano del 90% del programma. scusate s eè poco

  5. E voi commentate pure un programma schifoso come questo? ma vi volete riprendere? E' mai possibile che le persone sono diventate cosi stupide? Questo programma non dovrebbe neanche esistere andare in onda e preferibilmente neanche essere citato in siti\blog come questo perchè altrimenti si rincoglioniscono più persone. Se volete conservare l'integrità del vostro cervello non guardate questo programma.

  6. Nessuno vi informa? Domenica non ci sarà NESSUN posticipo, visto che Lazio Roma va alle 18:30

  7. E'ora di parlare chiaro Agli italiani piacciono due cose il calcio la f... se le sovrapponi, disperdi ascolti geniali come sempre

  8. di domenica è una pessima scelta, ma ormai si sà che in casa mediaset i palinsesti non li sanno per niente fare, cmq vedremo, io ho tanti dubbi che possa avere successo, vedremo!

  9. Ma sarà registrato o in diretta?

  10. ma sono nove le coppie giusto? si parlava di due pupi e due secchione donne se non erro