Ora in tendenza

La Partita del Cuore trasloca su Canale5. Il disappunto Rai: «Se ne sono andati senza dire nulla»

di Marco Leardi

19/04/2021 - 16:19

La Partita del Cuore trasloca su Canale5. Il disappunto Rai: «Se ne sono andati senza dire nulla»

La Partita del Cuore

La  trasloca a Mediaset e abbandona, dopo ben 29 anni, il campo del servizio pubblico. Martedì 25 maggio prossimo, l’evento benefico promosso dalla Nazionale Cantanti andrà infatti in onda, per la prima volta, su Canale5: un cambiamento storico che l’azienda del Biscione si appresta ad enfatizzare. E che in Rai, diversamente, è stato accolto con stupore e disappunto

Fonti del servizio pubblico ci fanno infatti sapere che, spezzando un sodalizio ormai trentennale (l’anniversario sarebbe stato celebrato proprio quest’anno), gli organizzatori dell’evento se ne sono andati dalla Rai senza dire nulla. Senza preavviso – c’erano solo stati dei rumors al riguardo, ma nulla di più – e senza ufficiali motivazioni. Un comportamento che, in Rai, non esitano a definire bizzarro.

Sull’argomento, da Viale Mazzini trapela una certa delusione per come sono andate le cose. “Se ne sono andati senza nemmeno salutare“. I vertici Mediaset rilasciano intanto dichiarazioni soddisfatte per la nuova partnership. “Sarà una grande serata di sport, divertimento e soprattutto di solidarietà” ha affermato il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri.

La Partita del Cuore su Canale5

Il 25 maggio, la Nazionale Cantanti sfiderà a porte chiuse – causa normative antiCovid – e su Canale5 i Campioni per la Ricerca, una inedita formazione composta da cantanti emergenti e volti noti.

I proventi dell’evento sosterranno la Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro ONLUS – Istituto di Candiolo Torino.

Lascia un commento

5 commenti su "La Partita del Cuore trasloca su Canale5. Il disappunto Rai: «Se ne sono andati senza dire nulla»"

  1. Capirai... la Rai se ne farà proprio una ragione. Manco fosse un evento televisivo da 30% di share. Anzi, direi meglio così. Noi contribuenti ringraziamo.

  2. Sono stati ipocriti e negazionisti per il loro fottuto atteggiamento in Rai? L'organizzazione del programma ha fatto bene a passare a Mediaset! Sono proprio contento,alla faccia della MAMMA RAI!

  3. Perdita ? da anni che fa 3milioni se non meno la partita su rai 1 ,credo che anche Mediaset non sarà tanto diverso!

  4. su siamo sinceri... Televisivamente era un bel flop da anni.....

  5. che grave perdita, al pari della serie A per sky. Cavallo di viale mazzini a lutto.