Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012, MARANO: LO SPACCO DI BELEN E’ ECCESSIVO. LEI RASSICURA: HO FATTO L’AMMALIATRICE MA GLI SLIP C’ERANO
di Marco Bosatra
17/02/2012 - 15:12

Nella città dei fiori è ancora la farfallina di Belen Rodriguez a tenere banco. Quel tatuaggio che spuntava dallo spacco esagerato mentre la showgirl argentina scendeva le scale del palco dell’Ariston continua a tener banco. Non poteva non pronunciarsi sull’argomento anche il ‘commissario’ Antonio Marano, inviato da Lorenza Lei in riviera per supervisionare il Festival di Sanremo. Ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show, Marano ha detto:
“Lo spacco di Belen? Eccessivo perché esibito in un momento televisivo molto familiare, non in seconda serata dove volendo puoi usare linguaggi e forme diverse. Per me, padre di due figlie, la questione di fondo è che il rispetto delle donne non è la fisicità, ma è il valorizzarle per quello che devono rappresentare in tutte le loro caratteristiche, anche nella bellezza. Se Belen è bellissima, che Dio ce la lasci così. E’ una forma di rispetto verso le donne anche il fatto di poterle fare esprimere nella loro bellezza e nella loro parte artistica“.
Nel Festival degli eccessi e delle provocazioni dosate puntata dopo puntata, lo spacco di Belen e il gioco del vedo-non vedo non fa meno clamore dell’intervento di Adriano Celentano. L’argentina è cosciente della sua esagerazione e in un’intervista a Repubblica ammette:
“Sono la donna delle provocazioni, mi piacciono i contrasti. La prima serata mi sono presentata come una principessa, con i capelli raccolti e il vestito nero. La seconda ho esagerato. Ho fatto come si dice… L’ammaliatrice. Ma gli slip c’erano. Sapevo che lo spacco era esagerato. Il vestito era di Fausto Puglisi lo stilista di Madonna: lui gioca tutto sulla trasparenza, i tagli. Scendendo le scale mi sono resa conto che era hard, ma era tutto in regola. C’era uno slip cucito in modo speciale“.
Riguardo alle critiche del ministro del Lavoro Elsa Fornero che si è detta offesa dal modo in cui la donna è presentata in tv, Belen risponde:
“Faccio parte del mondo della tv e la tv è show. Non scrivo le leggi. Farebbe clamore se fosse una parlamentare a scendere le scale con quello spacco… Ai tempi d’oro c’erano De Sica, Mastroianni e Sophia Loren che si sfilava le calze e faceva sognare. La bellezza fa parlare, fa tutto parte del gioco. Nessuno mi ha ‘Mettiti questo abito così facciamo il picco d’ascolto’. Ho scelto io, come ho deciso di indossare l’abito di Ivana ma lei ha meno seno di me, e mi schiacciava“.
Più che lo spacco inguinale in sè, sorprende che il nudo di Belen riesca a creare ancora così tanto scalpore dopo la diffusione del cliccatissimo video hard, le copertine posate e le foto scandalo che la immortalavano nuda con il fidanzato Fabrizio Corona.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giulio dice:
Ma dai poverina sta sparando le ultime cartucce per non farsi dimenticare, quando ha provato a fare l'attrice, la cantante o la conduttrice è stato flop, cosa dovrebbe fare? Se non hai particolare talenti artistici non ti resta che mostrare la "farfallina". Ma poi che ha mostrato una coscia, di lei si è visto ben altro. Mi dispiace più che altro per lei, vai a Sanremo dopo un anno di scandali tra intercettazioni e video hard, gravidanza e aborto, non era meglio provare ad uscire dall'immagine di valletta ammiccante come sta facendo la Canalis? Contenta lei! A chi la definisce intelligente perchè fa parlare, guardate che oggi basta poco per far parlare, ma il giorno dopo finisci di nuovo dimenticata.
MisterGrr dice:
Ora che ha dichiarato di avere avuto addosso gli slip, posso affrontare la giornata in un modo migliore. Tanto, Sanremo o non Sanremo, la farfallina gleil'avevamo già vista un po' tutti tempo fa.
lillina dice:
Contenta lei di dare arrapamenti a tutto il mondo dei maschiascoltatori inutile farne un caso il giorno dopo con falsi moralismi, a me come donna è stato indifferente, l'universo maschile è andato in visibilio, meglio lei che tutte queste ultime fiction con scene di erotismo molto più esplicite e in prima serata quindi finiamola di argomentare.
euforione dice:
quanta ipocrisia! fascia oraria, momento familiare... come se i ragazzini davanti al pc non fossero abituati a vedere di tutto e di più. Cosa s'è visto di questa splendida ragazza se non quello che si vede in modo molto più esplicito e con minore armonia iin tante altre situazioni ?
Roberta dice:
Belen è sinonimo di trash e volgarità che sono componenti essenziali e certe per trainare gli ascolti ... e lei, da persona scaltra e senza peli sullo stomaco, ci ha costruito una fortunata carriera. E' più deplorevole Belen o chi la osanna?
Elenac dice:
Chi dice che questa e' senza cervello.. non capisce un cavolo!! e' un genio a vendere la sua immagine!! dopo essere stata vista in tutte le salse.. riesce a creare un caso nazionale dal nulla! chapeau!
lele dice:
condivido le parole di schattol89
pippo dice:
#2: scusate ho detto politici, ma volevo dire tecnici, ovviamente.
pippo dice:
il discorso di belen non fa una piega, piuttosto i politici dovrebbero preoccuparsi dei veri problemi dell'italia e non certo di uno spacco in tv.
Schattol89 dice:
"farfallina" a parte, Belen è riuscita una volta di più nel suo intento... far parlare di lei!