Ora in tendenza
ITALIA’S GOT TALENT: AL VIA LA QUARTA EDIZIONE. SQUADRA CHE VINCE… VINCERA’ ANCORA?
di Fabio Fabbretti
10/01/2013 - 12:05

Non avrà la potenza mediatica delle migliori edizioni del Grande Fratello, ma Italia’s Got Talent è entrato di diritto nella storia televisiva di Mediaset del nuovo millennio. I numeri, d’altronde, parlano chiaro. E hanno parlato chiaro soprattutto nella scorsa stagione, che ha visto il talent raggiungere punte di ascolto diventate ormai un miraggio per molti. Da sabato 12 gennaio 2013, dunque, si tenta il bis con la prima puntata – dalle 21.10 su Canale 5 – della quarta edizione del programma.
Squadra che vince non si cambia. Ed ecco che al tavolo della giuria ritroviamo un terzetto ormai consolidato: Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti. Confermata per il secondo anno consecutivo anche la giovane coppia di conduttori, Simone Annicchiarico e la futura mamma Belen Rodriguez, chiamata a presentare e raccogliere i commenti a caldo dei talenti che, performance dopo performance, animeranno lo show.
Anche il meccanismo resta invariato. Ogni concorrente, di qualsiasi età e disciplina, ha 120 secondi per dimostrare tutto il proprio talento e convincere i giurati (almeno due) a guadagnare il pass e tentare l’accesso alle puntate finali. A disposizione di Zerbi, De Filippi e Scotti l’immancabile buzz, il pulsante rosso che, se premuto, determina l’interruzione dell’esibizione in corso.
E poi l’atteso responso auditel. Riuscirà Italia’s Got Talent 4 a confermare il successo del 2011? Dodici mesi fa il programma ha regalato a Canale 5 l’ennesimo sabato vincente (nove puntate per una media di 6.676.000 spettatori e uno share pari al 28.27%), riuscendo a scalzare dal “trono” il sempre temibile Ballando con le Stelle. E quest’anno?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gah! dice:
Mi sa che Italia's Got Talent fa il bis. Io di certo sabato guardo Tale e quale - Duetti e dal 19 I Migliori Anni
Marco MDNA dice:
lisa:la mia era una battuta,certo che un programma che va bene non deve invocare il tempo avverso... e poi italia's Got Talent è sempre andato bene anche senza la neve,ovvio però che gli ascolti più alti gli ha fatti quando ha nevicato e mezza Italia era chiusa in casa,come del resto molti altri programmi.Il brutto tempo alza sempre l'auditel...
lisa dice:
Speriamo non nevichi, dopo a spalare a casa mica vengono Scotti e zerby, meglio Bova e Bocci come spalatori. Un programma che va' bene non deve invocare il tempo avverso..siamo nel paradosso più totale.
Marco MDNA dice:
Sono sicuro che anche quest'anno andrà bene,e magari un altro paio di nevicate come quelle dell'anno scorso potrebbero riportare il programma a superare gli 8 milioni(da notare infatti che il record di ascolti si è raggiunto proprio durante le nevicate,visto che mezza Italia era chiusa in casa).Sabato la sfida non sarà facile,perché Italia's Got Talent non fa mai il botto durante la prima puntata,e Tale e Quale nella sua ultima puntata ha toccato sei milioni e mezzo di telespettatori(e non è passato molto tempo da allora).Io comunque guarderò Italia's Got Talent,che è uno dei mie programmi preferiti.Inoltre è un miliardo e mezzo di volte meglio di Tale e Quale,che a me ha stufato dopo un paio di puntate,avendolo trovato troppo ripetitivo e le esibizioni non mi sono nemmeno piaciute più di tanto(veramente pessima l'esibizione di Lorella Cuccarini quando ha interpretato Madonna cantando Vogue)
aleimpe dice:
Ci saranno nudi femminili ?
Master dice:
Tutto porta a pensare ad una vittoria di Tale e Quale Vediamo se Maria riesce nell'ennesimo miracolo , dopo aver strabattuto Ballando con le Stelle
lu85 dice:
Andrà bene, sicuro. Però penso che sabato vincerà Conti. Così come penso che i Migliori Anni faranno meglio della Clerici..
simo88 dice:
La vedo dura non credo vincerà sabato mi dispiace ma c'è Tale&Quale :)
ANDREA dice:
E sarà assolutamente un mega successo l'anno scorso e' stato a dir poco coinvolgente e lo sarà anche qui inoltre c'e' l'unica regina della tv la mitica Maria che da sempre e ovunque il suo valore aggiunto
amazing1972 dice:
vincerà ancora senza ombra di dubbio