Ora in tendenza
ITALIA’S GOT TALENT 3, IN FINALE TANTE PICCOLE PROMESSE. CHI VINCERA’?
di Marco Bosatra
04/03/2012 - 15:55

Sarà una finale costellata di piccole promesse e talenti in erba quella della terza edizione di Italia’s Got Talent. Nella cerchia dei sedici finalisti (qui una fotogallery della seconda semifinale) che sabato prossimo si giocheranno il titolo ed il premio finale, ci sarà anche Pierangelo Gullo, il piccolo cantante e attore (quasi teatrale) che alla sua seconda esibizione ha interpretato in maniera divertente “Che bambola” di Fred Buscaglione, deliziando i giudici. E con la promozione del duo padre-figlio formato da Igor e Andrea Matyuschenko, saranno in tutto cinque le esibizioni della finale che vedranno impegnati dei piccoli professionisti.
La seconda semifinale, intanto, sembra aver aggiustato i tempi della diretta: il ritmo è migliorato almeno nella prima parte della trasmissione ma con tutta la buona volontà e anche riservandosi alcuni dei personaggi più eccentrici per il finale, quattro ore di trasmissione pesano sul morale dei telespettatori, soprattutto dopo lo scoccare della mezzanotte. Da segnalare poi le simpatiche ‘ramanzine’ (“Voi due non siete normali! Ma è per questo che mi piacete!”) fatte da Maria De Filippi a Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez, rei di qualche sbavatura nella conduzione.
Per quanto riguarda la gara, passano direttamente alla finale come più votati dal pubblico il cantante Salvo Randazzo, apprezzato dal pubblico nel suo omaggio (non preparato) a Lucio Dalla con “Caruso”, i due acrobati Igor e Andrea Matyuschenko, padre e figlio, reduci da un’altra esibizione stupefacente. Poi un altro acrobata, Stefano Scarpa, che riesce a simulare le passeggiate spaziali tenendosi agganciato alla sbarra, e infine Luigi Fiorentino, il prestigiatore delle bolle di sapone.
I giudici, invece, consegnano le chiavi dell’ultima puntata al bambino prodigio Pierangelo Gullo che Maria De Filippi definisce un piccolo Fiorello, alle Shortgirls, al secolo Chiara e Viola, al jukebox umano Terenzio Traisci, e all’88enne Luigi Necci. A loro si aggiungono gli altri otto finalisti decretati nella prima semifinale: Eugenio Amato, il gruppo dei Teatrallegria, il ballerino della break dance Emil Faccoli, i fratelli D’Angelo, campioni del tip tap, la piccola acrobata Syria Luongo, il mentalista Federico Soldati, l’acrobata Devin De Bianchi e il duo dei Verba Volant. Chi di loro sarà il vincitore?
Emil Faccoli, ballerino di break dance;
Eugenio Amato, cantante;
Syria Luongo, acrobata;
Teatrallegria, gruppo di mimo;
Federico Soldati, mentalista;
Emanuele e Leonardo D’Angelo, ballerini di tip tap;
Devin De Bianchi, acrobata verticalista;
Verba Volant, improvvisatori teatrali;
Stefano Scarpa, acrobata flagman;
Luigi Necci, cantante;
Igor e Andrea Matyuschenko, acrobati mano a mano;
Pierangelo Gullo, cantante;
Salvo Randazzo, cantante;
Terenzio Traisci, comico;
Le Shortgirls, marionette;
Luigi Fiorentino, giocoliere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
francesco dice:
Eugenio Amato!!!!!!
michele86 dice:
Mi piace tanto Luigi Necci, vorrei che vincesse lui questa edizione.
xXx dice:
in effetti, è pesante, seguirlo tutto, meglio quando va è registrato, cn i tagli, nei tempi morti, e piccoli replay divertenti. Il mio modestissimo parere, il talento, fra tutti è salvo randazzo, che bella voce ragazzi.... proprio bella...
deb dice:
io incrocio le dita per l'acrobata perchè è davvero fenomenale. mi piace moltissimo anche il cantante. è talentuoso e gli auguro di avere un futuro radioso. tyrael87: l'ho già scritto ieri sera e l'avrei ribadito qui se non l'avessi già fatto tu. syria NON deve vincere perchè, aldilà del fatto che la sua esibizione è stata assolutamente inferiore rispetto a quella di molti altri finalisti (ma questa è solamente una mia opinione), ha mentito spudoratamente (certamente strumentalizzata dai suoi genitori) su un argomento drammaticamente attuale. avrebbero dovuto eliminarla.
Tyrael87 dice:
spero NON Syria Luongo.
lu85 dice:
Guardando i numeri del televoto, mi ha sorpreso l'acrobata delle passeggiate, che ha vinto con 60% (su 6...) E poi se vincesse lui se lo meriterebbe, non so se avete visto la sua esibizione spettacolare. Io tifo per lui :)
pippo dice:
i migliori in assoluto sono scarpa e randazzo: dovrebbe vincere i 100.000 euro uno di loro due. però i gusti del pubblico di igt sono difficili da percepire visto che l'hanno scorso hanno fatto vincere un pittore. se non altro almeno ieri sera non hanno chiuso all' 1 di notte! il problema di igt è che la diretta implica per forze di cose, non migliorabili, dei rallentamenti rispetto alle puntate con i montaggi. con la diretta si esibiscono 24 elementi con la registrata si arriva anche a 40 esibizioni in una serata. la stessa cosa accade all'isola: i day time registrati sono nettamente migliori delle puntate in diretta in prima serata.