Ora in tendenza

ITALIA COAST2COAST: LA SECONDA PUNTATA E’ L’ULTIMA CHANCE PER IL TRIO MEDUSA E LAURA BARRIALES?

di Daniele Pasquini

17/05/2012 - 21:03

ITALIA COAST2COAST: LA SECONDA PUNTATA E’ L’ULTIMA CHANCE PER IL TRIO MEDUSA E LAURA BARRIALES?

Laura Barriales e il Trio Medusa

Il Trio Medusa ci ha creduto talmente tanto che, visto l’impegno, ha deciso di dedicarsi anima e corpo al progetto, abbandonando temporaneamente il presidio su Radio Deejay. Ma Italia Coast to Coast è stato un totale fallimento: 821 mila spettatori con il 3.19% di share per la prima puntata. Numeri che ormai non fa più manco La7, che pure rimane una generalista “piccola” rispetto alla storica seconda rete dell’azienda pubblica.

Ma la sperimentazione, se così si può dire, continua a “gonfie vele”. Nella seconda puntata, in cui saranno ospiti Massimo Lopez e Tullio Solenghi, assisteremo alla debacle o alla rinascita? Chissà, non c’è dubbio che in quel di Napoli, set della nuova produzione Ballandi, il lavoro degli autori sia diventato nell’ultima settimana serrato.

Tanti i dettagli sui cui mettere mano, a partire da una conduzione totalmente slegata dal contesto e fuoriluogo, di cui salviamo a malapena il Trio comico, presosi troppo sul serio in un programma che dovrebbe fare della comicità e dell’ironia un suo cavallo di battaglia. Laura Barriales, che a Mezzogiorno in Famiglia ha trovato una sua dimensione, non pervenuta invece.

Colpa delle aspettative e dell’importante responsabilità di una prima serata? Assolutamente. Ma anche di una rete che, se non fosse per le solite serie statunitensi e i marchi storici, sarebbe totalmente allo sbando. Vedremo se stasera la rotta sarà invertita.

Lascia un commento

14 commenti su "ITALIA COAST2COAST: LA SECONDA PUNTATA E’ L’ULTIMA CHANCE PER IL TRIO MEDUSA E LAURA BARRIALES?"

  1. Critico Tritatutto dice:

    Aha Mister:braccia rubate ai manichini in generale,allora ;) Ma anche gli altri tre,rimangono un mistero.Non fanno mai ridere,non sono mai simpatici,non fanno mai un programma di successo...Chiamate Giacobbo.

  2. Ma lo sapete che a me il programma è piaciuto? Mi ha divertito dare uno sguardo a quanto propongono di trash e non le varie TV locali che non posso vedere nella mia regione. Peccato, spero sia riproposto in altre modalità più consone.

  3. un programma adatto a DJ tv o alla seconda serata di Rai2. proporlo i prima serata è stato un suicidio!!!

  4. Era dovuto ma è già tolto dal palinsesto della prossima settimana.