Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 9 vs GRANDE FRATELLO 12: LA SFIDA DI LUNEDI’ CLAMOROSAMENTE IN BILICO. CHI LA SPUNTERA’?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

10/02/2012 - 13:49

ISOLA DEI FAMOSI 9 vs GRANDE FRATELLO 12: LA SFIDA DI LUNEDI’ CLAMOROSAMENTE IN BILICO. CHI LA SPUNTERA’?

Rissa Arianna David e Guendalina Tavassi all'Isola dei Famosi

Clamoroso! Data prematuramente per spacciata, l’Isola dei Famosi 9 (che la prossima settimana andrà in onda di lunedì) si presenta alla scontro col Grande Fratello 12 con un “biglietto da visita” che fa già tremare in quel di Cologno: 4.223.000 spettatori (con uno share del 17.47%) hanno seguito la terza puntata del programma di Rai 2 condotto da Nicola Savino, che ha visto l’eliminazione di Arianna David. Un risultato impensabile fino a ieri, ma che testimonia (qualora ce ne fosse bisogno) l’importanza e l’esigenza di un cast forte e di spicco per un reality, soprattutto se “costruito” attorno a personaggi vip.

Cast forte e di spicco che, invece, manca decisamente al programma del lunedi di Canale 5. E così succede che la banda gieffina guidata da Alessia Marcuzzi si presenti alla sfida tra reality con i 4.219.000 spettatori (share del 17.86%) della sedicesima puntata di lunedì scorso, che ha visto l’eliminazione, ormai sperata ovunque, di Amedeo Aterrano. Ed ora? Possibile che il Grande Fratello 12 si appresti a subire l’ennesimo “smacco” stagionale?

Dall’altra parte gli umori isolani sono alle stelle; se appena una settimana fa Rai 2 si vedeva costretta ad accettare il testa a testa perso contro le Iene (è l’unica occasione, in nove edizioni, in cui l’Isola dei Famosi non è riuscita ad avere la meglio su un programma di Italia 1), ora sembra palesarsi la ghiotta occasione di vendicare quanto successo dodici mesi fa, quando fu proprio il Grande Fratello numero 11 a superare la premiere dell’Isola numero 8. Riusciranno Savino e Co a riportare in parità i precedenti tra i due reality?

Una curiosità: Guendalina Tavassi, nel gruppo degli eletti naufraghi, un anno fa dominava la scena tra gli inquilini più spiati d’Italia. Altro segnale, forse, che l’ago della bilancia (Auditel) questa volta penderà a favore dell’Isola dei Famosi? Il verdetto è tutt’altro che scontato, considerando anche l’ennesimo cambio di collocazione del programma (prima al mercoledì, poi al giovedì, ora al lunedì). E se c’è una cosa che il telespettatore mal sopporta è proprio la continua rivoluzione dei palinsesti.

Lascia un commento

94 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 9 vs GRANDE FRATELLO 12: LA SFIDA DI LUNEDI’ CLAMOROSAMENTE IN BILICO. CHI LA SPUNTERA’?"

  1. Mamma mia all' italia sul 2 sono stati davvero pesani con guenda. non è dello stesso livello degli altri, cafona , ignorante.... sec me nn si da' il giusto peso alle parole!mah...

  2. Ma, pensandoci, non è che il provvedimento consisteva nel far stare mezzora la David chiusa in capanna?! Altre cose (mi vengono in mente a rate).. Savino ha chiuso il televoto tra Arianna e Alessandro mentre il collegamento con Vladi e Carmen era aperto.. quindi gli eroi ora sapranno (la Russo glielo racconterà) che gli eliminati vanno dagli eletti.. Avete notato che toglie la parola a gogò? Ma che modo è? La Agosti e Aida (interpellata da Vladi tra l'altro) solo per citarne due.. non che abbiano molto da dire, ma quantomeno..

  3. Sebbene abbia "criticato" il GF confermo che comunque , nonostante un'edizione sottotono , rimane il Padre di tutti i Reality Show e quindi il più amato e seguito. Nonostante il cast pessimo..ha i suoi 4 milioni di fedeli. Invito davvero gli autori A lavorare per BENE la prossima edizione..perché è un peccato..

  4. Probabilmente la percezione è questa. Il Gf è un reality che non ha più nulla di vero e cerca ancora di spacciare come verità delle menzogne recitate male. Soliti siparietti, solite persone, soliti commenti, solite dinamiche. L'Isola invece è,invece, puro intrattenimento trash e leggero. Non ha nulla di impegnativo da raccontare, non cerca di manipolare la reatà, non deve fingere nulla e rimane uno spettacolo televisivo. Per me possono chiudere entrambi i programmi comunque :-)

  5. Dopo il risultato di ieri dell'isola, mi aspetto che Lunedì batta il GF :) Isola 4ver

  6. Il cast dell'isola è ottimo perchè sono ex isolani e in più ci sono la Marini e Otelma che sono divertenti e simpatici, la Marini mi ha sopreso, spero che vinca se lo merita, sta facendo l'esperienza senza lamentarsi come fanno altri,sa stare al gioco, e non ha bisogno di attirare attenzione litigando o urlando come quelle cafone di guendalina e david. E' la meno montata di tutti su quell'isola, spero vinca lei. Il gf12 ormai non lo guardo più tanto si sa già che faranno vincere la straspinta ilagna,i montaggi,il pubblico in studio e signorini sono schierati dalla prima puntata,ormai non c'è più neppure curiosità nel vedere un copione già scritto e pure male. Possono chiuderlo e darle direttamente i soldi e finire quest'edizione flop.

  7. Cmq il viso di Guenda nella foto è qualcosa da Oscar! ahahahahah Cmq noi fan di guenda siamo molto "passionali"..e daremo il riscatto a Guenda..già ieri abbiamo fatto fuori Arianna David...il prossimo sarà Max!

  8. @Nina 27 Esattamente, è questo il punto.. ci vuole qualcuno che le situazioni le sappia cogliere, approfondire e 'sfrucugliare'.. non basta che ci sia la lite.. se in puntata non ci si costruisce il dibattito la lite rimane fine a sè stessa.. accusano la Ventura di avere un lessico limitato.. quanto meno era arguta e pungente dove doveva esserlo! @Francesca 26 Io sono rimasto sempre su Raidue ma cosa ci faceva la David in cabina non l'ho capito lo stesso.. Forse castigo? Dietro alla lavagna?

  9. Sinceramente non so chi vincerà. Visto chi svetta, con percentuali bulgare quanto incomprensibili (per me), in testa alle preferenze sia per l'uno che per l'altro reality, mi è difficile capire cosa faranno i sostenitori di Guendalina e Ilenia. Per quanto mi riguarda sceglierò di guardare l'Isola, perchè non sopporto la faccia e tutto il resto di Ilenia, anche se sull'isola mi trovo (ahimè) Guendalina, suo clone nei modi e nella volgarità. Ma le romane sono tutte così? non credo proprio eppure nei reality scelgono sempre 'sto prototipo sguaiata, ma la cosa più inquietante è il consenso che ottengono. Mah...

  10. Dirò una cosa che mai mi sarei sognato di scrivere in vita mia: Spero che lunedì vinca L'Isola dei Famosi. Questa edizione del GF mi ha deluso non tanto..tantisismo,sempre le solite cose,le solite dinamiche..basta. Gli autori del GF devono avere una bella batosta cosìcché l'anno prossimo ( o fra qualche anno ) con la tredicesima edizione ci sia un vero e proprio rivoluzionamento: Struttura della casa,dinamiche,cast ( in primis )..vogliamo cose nuove. Detto questo Lunedì farò zapping...ma guarderò L'isola maggiormente...voglio premiare l'impegno e la passione con cui I conduttori e gli autori di questa Isola stanno avendo. complimenti. ps. W Guenda :-)