Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 8, L’EDIZIONE DELLA RINASCITA. SIMONA VENTURA: ‘VORREI LE PAPI GIRLS PERCHE’ CREPASSERO SULL’ISOLA’.

di Cristian Tracà

04/02/2011 - 18:13

ISOLA DEI FAMOSI 8, L’EDIZIONE DELLA RINASCITA. SIMONA VENTURA: ‘VORREI LE PAPI GIRLS PERCHE’ CREPASSERO SULL’ISOLA’.

Isola dei Famosi 8 - Simona Ventura e Daniele Battaglia

Entusiasmo, grinta, ottimismo, forza: con queste parole d’ordine una Simona Ventura in grandissima forma apre la presentazione dell’Isola dei Famosi 8. La Mona ci tiene subito a convincere la platea dei giornalisti sulla grande efficacia del cast (excusatio non petita, accusatio manifesta?): promette storie interessanti che appassionino le gente, e garantisce sulla profondità dei personaggi, scommettendo soprattutto sulla squadra dei ‘parenti di’. L’Italia del vizio parentopoli, a detta di tutta la produzione del programma, ha bisogno di dimostrazioni meritocratiche: obiettivo annunciato di questa edizione è dare un nome a gente oppressa dal cognome. I concorrenti Vip e i ‘parenti di’ comporranno, quindi, due squadre diverse che si sfideranno ogni settimana e nomineranno un proprio concorrente da mandare al televoto. I non famosi, invece, faranno ingresso dalla seconda puntata e saranno soltanto due, un uomo e una donna che entreranno nel gioco con un meccanismo particolarissimo.

Gran parte della conferenza si sofferma però sulla questione Raffaella Fico e sui rapporti tra Arcore e la produzione. Le dichiarazioni sono forti e d eloquenti. Sia la Ventura che Gori ci tengono subito ad essere chiari ed inequivicabili: la Fico era stata contrattualizzata prima che venissero fuori le intercettazioni. Probabilmente se l’avessimo saputo prima – dichiara Gori – non sarebbe nel cast. Ancora più certo il Direttore di rete Liofredi che risponde con un secco “no” a chi gli chiedeva se avesse scelto scelto la Fico, pur sapendo del suo coinvolgimento nel ‘caso Ruby’. “Il cast con Raffaella Fico – tranquillizza però Liofredi – e’ stato portato a Masi che ha dato la sua approvazione”.

Sulla questione bunga bunga, la Ventura sembra scatenata. “L’abbiamo scelta per portare finalmente sull’isola una pin-up italiana, dopo anni di straniere. Ma per come si soffre sull’Isola sono sicura che la Fico vorrà tornare ad Arcore“. E a proposito delle Bunga Girls dichiara perentoria: vorrei le Papi Girls perché crepassero sull’Isolaaffermando, tra l’altro, di averne “scartate tante altre che mi erano state raccomandate”. Effervescente il suo augurio, poi, su un’eventuale chiamata del Premier in trasmissione: ‘magari arrivasse a me la chiamata arrivata a Gad Lerner. Adorerei”. E nel frattempo si sfrega le mani dimostrando di non temere niente e nessuno.

Stoccatina anche alle gemelline De Vivo, rivelatesi alla lunga molto più maliziose di quanto si fossero rivelate al casting. Frecciata non risparmiata nemmeno alla D’Urso. Su una chiusura totale ad ogni possibilità di ospitare Aldo Busi in trasmissione la Ventura afferma: “Ho già fatto tanto per lui, ho visto che è rientrato in televisione per poi ricadere nell’anonimato”. A chi le chiede se queste parole rappresentino una frecciata a Stasera che sera (programma che ha ospitato Busi), risponde: “E che cos’è Stasera che sera?“.

Nell’ottica del rilancio dell’italianità la Ventura continua a scegliere Armani per vestirla da diva, e lo dice con un orgoglio vivo e pieno anticipando che anche la principessa di Monaco ha scelto lo stilista nostrano preferendolo allo stuolo di grandi firme francesi. Scenografia ancora più spettacolare ma lo studio sarà ancora quello di Milano, il Mecenate 1. L’appuntamento e’ per lunedi 14 alle 21.

Lascia un commento

49 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 8, L’EDIZIONE DELLA RINASCITA. SIMONA VENTURA: ‘VORREI LE PAPI GIRLS PERCHE’ CREPASSERO SULL’ISOLA’."

  1. Il nuovo spot sembra quello di una puntata di Lost non della nuova edizione dell'isola. E poi la Palmas è irriconoscibile...

  2. stiamo arrivando!..:)....il nuovo spot con i concorrenti è bellissimo!

  3. Vuole far crepare le papi girls sull'isola? E allora perchè in ogni edizione ne prendono almeno un paio e le trattano da reginette? E non fatemi scrivere altro, è meglio.

  4. @ davide davvero strano che non le abbiano chiesto niente.. in effetti era la cosa più succulenta da chiederle..mi aspettavo difatti di leggere qualcosa a riguardo nel post.. Insomma leggeremo lunedì... (sarà stata evasiva ma secondo me resta)

  5. Tra l'altro fantastico due cose che speravo, vestirà nuovamente e interamente armani che in passato l'ha vestita molto bene, (ancora ricordo quello rosa e quello blu della scorsa edizione veramente belli) magari con quei tailleur molto belli della 6 edizione (speriamo senza cambi in corso di puntata che non ti fanno manco vedere bene e creano scompiglio, vedi simona l'anno scorso con un orecchino del primo look e uno del secondo). E poi i nip sono stati ridotti a 2, l'avevo proprio pensata questa cosa perché in effetti di solito 3 sono praticamente da scartare subito. Quest'edizione mi voglio proprio divertire, spero sia questo il centro di tutto, intanto come ho già scritto qualche giorno fa il promo mi ha dato una bella impressione e vedo molta carne al fuoco.

  6. Il bello di simona è che trasmette sempre positività ed energia, sa sempre ricaricarsi e stavolta sarà davvero col dente avvelenato..per il resto le altre dichiarazioni sono delle evidenti provocazioni per far parlare, fermorestando che x quanto riguarda stasera che sera in effetti è solo da chiedersi cosa sia.. Anche se nelle ultime puntate gli autori del gf si sono dati da fare e gli ascolti sono saliti (ma ormai i casi li stanno quasi per spremere tutti) io sinceramente stilisticamente vedo un abisso tra i due reality.

  7. Prendera' una batosta micidiale.

  8. Eddajee la seconda intervista su dm! :-) :-) ..ehm.. Davide ma l'hai già fatta oggi dopo la presentazione? Non è che per caso le hai chiesto se il prossimo anno ..pagherà ancora il canone? :-)

    1. Nedda: interviste singole solo per pochi, pochissimi. Ma molto brevi però.

    2. Nedda: ho impostato tutto su quello visto che in conferenza stampa nessuno ha chiesto nulla.

  9. Zoro: io ho fatto un discorso molto razionale. Non ho detto che l'isola non ha retto, ho pure detto che la guardo e la avrei guardata se fosse stata un giorno tra Martedì, Mercoledì e Giovedì. Io mi guardo il Grande Fratello. Quello che fanno gli altri problemi loro, non vado neanche a fare fanta share o cose simili... ne riparleremo il 15 alle 10.

  10. mi sa che la vittoria di quel gf su sanremo te lo ricordi solo tu e la d’urso, visto che quest’ultima dopo ha collezionato una caterva di flop che farne una lista sarebbe impossibile. Se lo ricordano tutti!! Come dimenticare la prima e unica volta in cui nella storia della televisione italiana un grosso evento come Sanremo viene battuto da un altro programma