Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 8, L’EDIZIONE DELLA RINASCITA. SIMONA VENTURA: ‘VORREI LE PAPI GIRLS PERCHE’ CREPASSERO SULL’ISOLA’.

di Cristian Tracà

04/02/2011 - 18:13

ISOLA DEI FAMOSI 8, L’EDIZIONE DELLA RINASCITA. SIMONA VENTURA: ‘VORREI LE PAPI GIRLS PERCHE’ CREPASSERO SULL’ISOLA’.

Isola dei Famosi 8 - Simona Ventura e Daniele Battaglia

Entusiasmo, grinta, ottimismo, forza: con queste parole d’ordine una Simona Ventura in grandissima forma apre la presentazione dell’Isola dei Famosi 8. La Mona ci tiene subito a convincere la platea dei giornalisti sulla grande efficacia del cast (excusatio non petita, accusatio manifesta?): promette storie interessanti che appassionino le gente, e garantisce sulla profondità dei personaggi, scommettendo soprattutto sulla squadra dei ‘parenti di’. L’Italia del vizio parentopoli, a detta di tutta la produzione del programma, ha bisogno di dimostrazioni meritocratiche: obiettivo annunciato di questa edizione è dare un nome a gente oppressa dal cognome. I concorrenti Vip e i ‘parenti di’ comporranno, quindi, due squadre diverse che si sfideranno ogni settimana e nomineranno un proprio concorrente da mandare al televoto. I non famosi, invece, faranno ingresso dalla seconda puntata e saranno soltanto due, un uomo e una donna che entreranno nel gioco con un meccanismo particolarissimo.

Gran parte della conferenza si sofferma però sulla questione Raffaella Fico e sui rapporti tra Arcore e la produzione. Le dichiarazioni sono forti e d eloquenti. Sia la Ventura che Gori ci tengono subito ad essere chiari ed inequivicabili: la Fico era stata contrattualizzata prima che venissero fuori le intercettazioni. Probabilmente se l’avessimo saputo prima – dichiara Gori – non sarebbe nel cast. Ancora più certo il Direttore di rete Liofredi che risponde con un secco “no” a chi gli chiedeva se avesse scelto scelto la Fico, pur sapendo del suo coinvolgimento nel ‘caso Ruby’. “Il cast con Raffaella Fico – tranquillizza però Liofredi – e’ stato portato a Masi che ha dato la sua approvazione”.

Sulla questione bunga bunga, la Ventura sembra scatenata. “L’abbiamo scelta per portare finalmente sull’isola una pin-up italiana, dopo anni di straniere. Ma per come si soffre sull’Isola sono sicura che la Fico vorrà tornare ad Arcore“. E a proposito delle Bunga Girls dichiara perentoria: vorrei le Papi Girls perché crepassero sull’Isolaaffermando, tra l’altro, di averne “scartate tante altre che mi erano state raccomandate”. Effervescente il suo augurio, poi, su un’eventuale chiamata del Premier in trasmissione: ‘magari arrivasse a me la chiamata arrivata a Gad Lerner. Adorerei”. E nel frattempo si sfrega le mani dimostrando di non temere niente e nessuno.

Stoccatina anche alle gemelline De Vivo, rivelatesi alla lunga molto più maliziose di quanto si fossero rivelate al casting. Frecciata non risparmiata nemmeno alla D’Urso. Su una chiusura totale ad ogni possibilità di ospitare Aldo Busi in trasmissione la Ventura afferma: “Ho già fatto tanto per lui, ho visto che è rientrato in televisione per poi ricadere nell’anonimato”. A chi le chiede se queste parole rappresentino una frecciata a Stasera che sera (programma che ha ospitato Busi), risponde: “E che cos’è Stasera che sera?“.

Nell’ottica del rilancio dell’italianità la Ventura continua a scegliere Armani per vestirla da diva, e lo dice con un orgoglio vivo e pieno anticipando che anche la principessa di Monaco ha scelto lo stilista nostrano preferendolo allo stuolo di grandi firme francesi. Scenografia ancora più spettacolare ma lo studio sarà ancora quello di Milano, il Mecenate 1. L’appuntamento e’ per lunedi 14 alle 21.

Lascia un commento

49 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 8, L’EDIZIONE DELLA RINASCITA. SIMONA VENTURA: ‘VORREI LE PAPI GIRLS PERCHE’ CREPASSERO SULL’ISOLA’."

  1. Lunedi 14 Supersimo,superamica di Lella Mora,supergasata come al solito becchera' na bella batosta dalla fiction di rai1 e da can5..io guardero' lerner..che palle ste isole e sti gran fratelli!!

  2. @Davide ma l'isola allora faceva altri ascolti, poi fu un boom grazie anche a tutte le dinamiche che si vennero a creare, cmq il problema in se è che andrà contro un altro reality, non è il programma in sè con cui si scontrerà, ma il genere, perchè credo che il pubblico dei reality come ho detto altre volte è portato a seguire tutti i reality o quasi, sicuramente tantissima gente che segue l'isola, segue anche il Gf e viceversa, inoltre non credo che chi segue il GF, dopo 4 mesi lo abbandonerà per seguire l'isola dei famosi e già da questo l'isola parte svantaggissima, potevano metterlo contro qualunque altro programma, ma non contro un altro reality!

  3. Davide la conferenza stampa la si può vedere.la prima parte su simonaventura web tv

  4. Oddio supersimo non vediamo l'ora...wow Simoan sei uan grande...ke bella l'isolaaaaaaaaa...David enn hannod etto nient eil perkè sn tornati in Hounduras e nn hanno cercato altre isole o altri posti?

    1. Lunedi, intervista a Simona su DM.

  5. Non capisco queste esternazioni della Ventura, sta cercando il modo per farsi un pò di pubblicità?! A volte è troppo sicura di se, secondo me la prima puntata sarà un flop allucinante! Farà si e no 2.400.000 spettatori.

    1. @Luke non esageriamo meno del 15-16% è francamente impossibile

  6. Alex e finchè se ne parla, è sempre un bene. Anche io ci vedrei le papi girls, sai i litigi a colpi di extension e di accessori all'ultima moda :-D :-D Roba che BLOB ci campa fino alla fine dell'anno!!!

  7. della rinascita??? metterlo contro un altro reality tutto potrà fare, all'infuori che rinascere!!! cmq non vedo l'ora di assistere a questa ottava edizione che si preannuncia interessante, sperando che vada bene!

    1. Zoro: vogliamo ricordare quando l'Isola si scontro' con Zelig e tutti la davano per morta?

  8. La Fico già sta facendo parlar di sè...

  9. Ventura scatenata a quanto pare... Ma che staranno pensando in questa foto? Sia lei che Battaglia hanno delle facce :-D

  10. La signora ventura non ha digerito ancora la batosta avuta da Barbara Durso ai tempi del suo Sanremo 4 marzo 2004 Sanremo 8.707.000 29,38% Grande Fratello con Barbara Durso 8.334.000 con il 32,26%