Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 2015: IL DAYTIME SU ITALIA 1 ALLE 19.55. IN REPLICA SU LA5 E MEDIASET EXTRA

di Daniele Pasquini

03/12/2014 - 18:19

ISOLA DEI FAMOSI 2015: IL DAYTIME SU ITALIA 1 ALLE 19.55. IN REPLICA SU LA5 E MEDIASET EXTRA

Isola dei Famosi 2015
Isola dei Famosi 2015

Finalmente emergono nuovi dettagli sull’Isola dei Famosi 2015, la prima edizione targata Mediaset, in onda su Canale5 dal 26 gennaio prossimo con la conduzione di Alessia Marcuzzi. Vi avevamo anticipato anzitempo che la striscia quotidiana sarebbe andata in onda su Italia1 e non su Canale5 – che evidentemente non vuole rischiare di perdere spettatori per strada -, ma ora possiamo non solo ufficializzare la notizia ma rivelarvi lo slot di messa in onda.

A meno di variazioni last minute – ma questo, ormai, è implicito – il daytime del reality show prodotto da Magnolia sarà trasmesso ogni giorno alle 19.55, tra il preserale e la fascia di access prime time, in diretta concorrenza con Centovetrine, che dal 15 dicembre dovrà lasciare definitivamente Canale5 per approdare su Rete4, proprio alle 19.55. Una decisione strategica, per consentire alla rete ammiraglia di rafforzare ulteriormente l’intero pomeriggio senza subìre la concorrenza interna delle reti cadette.

Con l’Isola e Centovetrine alle 19.55 non si danneggerà né il primo pomeriggio – che invece verrà rafforzato in un primo momento con il raddoppio degli episodi di Beautiful e poi con lo sdoppiamento de il Segreto che andrà in onda anche alle 14.10 da gennaio – né tantomeno le altre fasce strategiche, ovvero il preserale con Avanti un altro e l’access prime time con Striscia la Notizia (che, comunque, non avrebbe mai acconsentito, visti i precedenti). Il nuovo palinsesto di Italia 1 prevede dunque Chicago Fire in preserale alle 19.10, l’Isola dei Famosi alle 19.55 contro il TG5 e Centovetrine, e CSI alle 20.20.

D’altra parte chi non riuscirà a seguire la striscia potrà rivolgersi pur sempre alle reti tematiche del gruppo, che riproporranno la produzione in replica: su La5 ogni giorno dalle 17.30 alle 18.10 e su Mediaset Extra dalle 11.10 alle 12.10.

Lascia un commento

11 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 2015: IL DAYTIME SU ITALIA 1 ALLE 19.55. IN REPLICA SU LA5 E MEDIASET EXTRA"

  1. Mauro Carli sarebbe ottimo per l' Isola....

  2. Su Rai2 se non erro iniziava verso le 19 però, e aveva una durata maggiore. Comunque io avrei inserito una replica o meglio ancora una versione extended in seconda serata su la5.

  3. "Subire" non vuole accento sulla "i". C'è forse un verbo che si pronunci "sùbire"? Lo vuole "subìto" (participio passato), per distinguerlo da "sùbito" (avverbio). Oh, ma è incredibile: non masticate lingua italiana nemmeno a morire. Avete bisogno di correttori di bozze? Sono disposto a farlo GRATIS. Pur di non leggere più questi continui strafalcioni.

  4. Tra i concorrenti potrebbe esserci il play-boy italiano Mauro Carli.

  5. No comment il segreto alle 14:10.... A sto punto potevano metterlo anche per trainare "Mattino5" Davide ma Domenica Live anticipa alle 13:40? l'arca di noè è sparito dal palinsesto

  6. Era la decisione più giusta (andava in onda a quest'ora anche su Rai 2). Per chi avesse ancora dei dubbi il logo è ancora provvisorio.

  7. @denis: non è il nuovo logo, è una versione provvisoria, la pagina facebook dice che è ancora in fase di preparazione.

  8. Bè mi sembra lo slot migliore per l'isola, se non sbaglio anche su Rai 2 andava in onda in quell'orario, e anche la Talpa andava in onda in quella fascia con grande successo. Devo dire che questa volta Mediaset mi stupisce, in un primo momento sembrava che si sarebbero dati la zappa sui piedi, e invece questa volta stanno progettando tutto alla perfezione (mi riferisco sopratutto al nuovo pomeriggio di Canale 5). Sembra che tengano molto all'isola (bè considerando i costi sarebbe anche assurdo che non fosse cosí), vedremo se sará rilanciata a dovere, e se sará un successo, se cosí fosse potrebbe tranquillamente fare la staffetta col grande fratello.

  9. ma questo non sarà mica il nuovo logo? è proprio brutto...

  10. Era la soluzione più logica.