Ora in tendenza

FERMI TUTTI! CENTOVETRINE PASSA SU RETE 4

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

03/12/2014 - 13:13

FERMI TUTTI! CENTOVETRINE PASSA SU RETE 4

Centovetrine

Nel quadro di progressiva innovazione dell’offerta di day-time di Retequattro, la prima novità riguarda “Centovetrine”, principale soap opera italiana del panorama televisivo generalista. Da lunedì 15 dicembre, le nuove puntate della serie andranno in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.05, nella fascia oraria più pregiata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

“Centovetrine” – molto seguita dal pubblico femminile adulto: picco d’ascolto superiore al 20% tra le donne oltre i 35 anni – si sposterà quindi dal palinsesto di Canale 5, rete che l’ha lanciata nel 2001 e l’ha fatta crescere stagione dopo stagione.

Dal 15 dicembre Beautiful sarà raddoppiato (ma per quanto tempo?)

La rinuncia della rete ammiraglia Mediaset a un pezzo di valore dell’offerta di day-time che sarà sostituito (sino a gennaio) con il raddoppio delle puntate di “Beautiful”, è resa possibile dalla leadership assoluta che da tempo Canale 5 ha conquistato nell’intera giornata grazie alla formidabile sequenza “PrimaPaginaTG5”  “Mattino5” – “Forum” – “TG5” – “Beautiful” – “Centovetrine” – “Uomini e donne” – “Il Segreto” – “Pomeriggio5” – “Avanti un altro” – “TG5” – “Striscia la notizia”.

La nuova collocazione di “Centovetrine” su Retequattro in una fascia oraria con bacino d’ascolto più esteso, consentirà la visione anche a un nuovo pubblico che in precedenza non aveva avuto l’opportunità di avvicinarsi alla serie.

[DA GENNAIO 2015 IL SEGRETO AL POSTO DI CENTOVETRINE]

Lascia un commento

44 commenti su "FERMI TUTTI! CENTOVETRINE PASSA SU RETE 4"

  1. Centovetrine al posto delle repliche di "Il Segreto" su Rete 4: Non è stata una scelta vincente! Chi seguiva "il Segreto" cambierà canale! Di sicuro Centovetrine non avrà nuovi fans, non ne ha la stoffa!!!!!

  2. A me non piace affatto questo nuovo orario di Centovetrine, a quell'ora ci sono i TG, si è a tavola, personalmente lo seguivo molto più volentieri quando era programmato dopo Beautiful. Lo seguo dalla prima puntata ma a questo punto non so se continuerò a seguirlo, spero lo rimettano in fascia pomeridiana.

  3. Giua quoto totalmente! Con tutto l'interesse che ho per le serie straniere (e lo dico sinceramente, avendone comprate molte in dvd per mio interesse personale) non posso che essere *patriotticamente* triste per questa (presto) chiusura annunciata. Evidentemente siamo troppo esterofili per curarci bene una serie fatta in Italia, peccato davvero (e non parlo ovviamente solo di CV)... PS-ci penserò 2 volte d'ora in poi a seguire una fiction italiana!