Ora in tendenza

IL TREDICESIMO APOSTOLO: MEDIASET ANNUNCIA LA SECONDA STAGIONE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/02/2012 - 16:39

IL TREDICESIMO APOSTOLO: MEDIASET ANNUNCIA LA SECONDA STAGIONE

Il Tredicesimo Apostolo, Claudio Gioè e Claudia Pandolfi

Si è conclusa ieri sera la serie tv di Canale 5, Il Tredicesimo Apostolo, incollando alla tv oltre 6 milioni di spettatori. Numeri che ai vertici del Biscione non sono di certo passati inosservati, tanto che Giancarlo Scheri, direttore della Fiction Mediaset, annuncia la realizzazione di una seconda stagione:

“Il nostro pubblico ci chiede sempre più qualità e innovazione. La serie ‘Il tredicesimo Apostolo’ è stata la migliore risposta. Un lavoro straordinario della Taodue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt che hanno creato un nuovo brand di successo. Abbiamo già dato il via alla seconda serie. Grazie e complimenti a tutto il gruppo di lavoro, con in testa gli attori Claudio Gioè e Claudia Pandolfi e il regista Alexis Sweet”.

Un successo che, seppur “macchiato” da un calo degli ascolti nelle sei settimane di messa in onda, ha comunque portato Canale 5 ad una media di 5.767.000 spettatori a puntata, pari al 21.06% di share. E, per una fiction targata Mediaset, di questi tempi (ma anche in quelli passati) è oro.

Chissà quale destino (Auditel) attende Il Tredicesimo Apostolo 2… Ma per questo c’è ancora tempo.

Lascia un commento

22 commenti su "IL TREDICESIMO APOSTOLO: MEDIASET ANNUNCIA LA SECONDA STAGIONE"

  1. Non avrei mai immaginato di dover ringraziare Mediaset soprattutto in questi ultimi tempi!

  2. lucio voreno dice:

    Nella seconda stagione dovrebbero dare più spazio sia al personaggio di Isaia sia al cattivo Serventi e delinerare meglio il suo progetto di distruggere la chiesa.

  3. Finale che lascia intuire la realizzazione di una seconda stagione. Infatti negli ultimi dieci minuti già prevedevo che non sarebbe successo niente di veramente particolare o qualche altro colpo di scena. Credo che il fallimento di alcune fiction sia dovuto al fatto che siano stati realizzati troppi seguiti (o anche cambio di attori). Il che lo trovo, personalmente parlando, un pò noioso (tipo distretto). Meglio fermarsi alle due o tre stagioni e senza cadere nel ridicolo. Del resto.. non vedo l'ora di vedere la seconda stagione! ;)

  4. Finale sottotono!sti cavoli..praticamente ieri sera si è scopecchiato un coperchio da lasciare a bocca aperta!lodi lodi lodi a chi ha scritto il soggetto...è un folle!!cmq questa fiction vale ogni singolo centesimo speso per realizzarla

  5. Beh la media è molto buona, nonostante il calo considerevole che ha avuto la fiction. E' ovvio che ci sarà un prosieguo della fiction, hanno fatto continuare altre serie andate in maniera peggiore (vedi Distretto,...)

  6. Ho seguito la serie aspettando con "ansia" l'ultima puntata e devo dire che mi ha lasciato senza parole... nel senso che è stato un finale molto sottotono, mi aspettavo mooooolto di più!!!

  7. a parte alcuni episodi (un po' confusi) mi è piaciuta davvero...ieri sera, nonostante i numerosi spot, ero lì incollato alla tv come poche volte.

  8. Non posso che essere felice di ciò, trovo questa fiction affascinante

  9. Molto scontato ma sono contento!

  10. beh scontato, è stata praticamente l’unica fiction mediaset da settembre ad oggi che è andata bene, tutte le altre fiction sono state un totale fallimento, tranne quella di Amendola che aveva ottenuto un discreto 18, anche se penso che dopo il botto della prima si aspettassero una media ben più alta, cmq la puntata finale ha lasciato molto l’amaro in bocca visto che non si è risolto nulla, ok era voluto per lasciare un finale aperto, ma poteva essere gestito meglio questo finale, se non ci fosse stata una seconda stagione saremmo rimasti così!