Ora in tendenza

IL POST DI IRENE PIVETTI. PROSSIMAMENTE SU DM

di Davide Maggio

04/06/2009 - 11:33

IL POST DI IRENE PIVETTI. PROSSIMAMENTE SU DM

Il Post d Irene Pivetti - davidemaggio.it

Lascia un commento

25 commenti su "IL POST DI IRENE PIVETTI. PROSSIMAMENTE SU DM"

  1. Complimenti Davide!...stimo molto Irene Pivetti!!!!!!.......questo conferirà un tocco in più al blog!!!!!!!

  2. Monitorando dice:

    @Davide ingaggia pure Kakà :) ottimo colpo, ma tu sai già cosa bisogna fare per avere un blog galactico ;)

  3. @DM..ma certo caro..adieu! e in bocca al lupo comunque per la tua nuova rubrica! ;)

  4. Sono curioso di "leggerla". Non ho ancora capito se la Pivetti sia un buon personaggio televisivo o meno (ho dubbi in merito al linguaggio, che trovo ancora un po' "politichese" e da ospite piuttosto che da conduttrice), tuttavia credo che quello che scriverà sulla tv sia interessante. In bocca al lupo

  5. @ Mari611: beh, direi che puo' bastare :-)

  6. Wow, che colpaccio! Bravo Davide! Mi piace molto la Pivetti....e l'ho adorata tantissimo quando ha condotto "Tempi Moderni" su Rete 4!

  7. Io non penso che la Pivetti abbia sposato un uomo più giovane per andar contro-corrente ma solo perchè abbia consapevolmente deciso di sposarlo. I Io personalmente non credo nelle mode : il vero anti-conformista è colui che fa quello che gli pare, attuale o desueto che sia.

  8. Brava Simo: quoto, quoto, quoto! Il coraggio non l'ha avuto lei andando a Ballando, ma il Brambilla a impalmarla! E comunque sposare un uomo più giovane, cara Giulia, è tutt'altro che contro corrente..è ormai "di moda".. e lo era già quando lo ha fatto lei..

  9. Simo: Quale sarebbero le trasgressioni a cui alludi ? Vestirsi da metallara ? E questo a tuo avviso stride con la decisione di rimuovere i quadri osè dal suo studio? Quest'ultima iniziativa può risultare bizzarra quanto si vuole ma in seguito non mi sembra che la Pivetti abbia deciso di frequentare campi per nudisti. A me sembra una persona coerente nelle scelte importanti .

  10. La Pivetti non si è comportata da bacchettona prima e da adolescente innamorata dopo. Si è comportata da persona innamorata e basta. Ha sposato un uomo più giovane infischiandosene del giudizio della gente : questo è sicuramente andar contro-corrente . Però questa su "trasgressione" non è di quelle studiate per ostentare dell'anticonformismo : è la scelta consapevole di una persona solidamente consapevole.

  11. ... ah e poi dimenticavo la chicca ormai rimasta nella storia della sua (fortunatamente breve) carriera politica: non era stata proprio lei, appena trentenne, ai tempi della Presidenza, ad avere l'idea di far rimuovere dal suo studio e da tutti i locali della Camera dei Deputati tutte le opere d'arte raffiguranti scene di nudo (ritenute troppo osè da una conservatrice come lei), sostituendole con quadri di madonne e scene di battaglia? E adesso veste i panni della trasgressiva??? Ma per piacere, un pò di coerenza!!!

  12. In televisione così come in politica, dovrebbe ( l'unica scelta è il condizionale ) andare chi ha qualcosa da dire. La Pivetti aveva tutte le carte in regola per fare politica e le ha sicuramente per fare televisione. E' una testa pensante e questo basta e avanza, considerati i tempi e la gente che c'è in giro.

  13. Si è sempre comportata come girava il vento, ha tentato di riciclarsi in tutti i modi: da politica bacchettona (e aggiungerei improvvisata) ad adolescente travolta dall'amore, fino a conduttrice trash (e aggiungerei senza tanti scrupoli) che in una mise improbabile si approcciava alla chirurgia estetica come ci si approccia a una seduta di manicure. Eccetera, eccetera. E questa sarebbe una persona controcorrente? Secondo me è solo una persona poco credibile. In qualsiasi intervista o ospitata sembra che non abbia mai un'idea chiara e che dica ciò che sia conveniente dire in quel momento. Più convenzionale e scontata di così! L'unica cosa che ho apprezzato è stato il suo coraggio a partecipare a Ballando con le stelle (e lì ce n'è voluto parecchio!). @Mari611 Anche su questo mi trovi completamente d'accordo! Dopo aver scritto questo commento ho letto che avevi già espresso perfettamente le mie idee!

  14. Fabio Vinciguerra dice:

    Bravo Davide, bel colpo!

  15. @giulia..con affetto ti dico: "non dire castronerie!!! E' una volta gabbana che si recicla in tutte le salse..passa dalla politica alla presentazione di programmi stucchevoli e di dubbio gusto..cambia look ogni piè sospinto in quanto attanagliata dalle sue insicurezze..seria? E da che lo deduci? Affidabile? ..Che ha fatto mai per essere ritenuta tale? Il percorso al contrario? Dalla politica alla tv? Dai foularini (per lo più verdi) ai bustini strizza-tette? Perchè è diventata la sciura Brambilla? Ma per piacere!!!". @DM Io non mi sono ricreduta..in compenso adoro sua sorella..potresti ingaggiare anche lei? ;)

  16. Non potete capire quanto mi faccia piacere. Sembra duque che abbia fatto una buona scelta (in realtà la scelta l'ha fatta il Presidente :-)). Ha una marcia in piu' e, MarcioDentro, ho trovato "avanti" anche le foto in stile catwoman e quelle col tronista. Ha trasmesso a mio avviso un messaggio particolare e adoro il suo essere controcorrente. Dopo le iniziali polemiche si sono ricreduti tutti. La cosa bella della rubrica, ma poi lo vedrete a tempo debito,è che potrete interagire anche sottoponendo argomenti direttamente via email. E' stato creato un indirizzo email apposito.

  17. Mari: è una donna solida, colta ( non ce n'è molte in giro ), seria ed affidabile. Non è poco.

  18. MarcioDentro dice:

    Bel colpo Davide! La Pivetti mi trasmette intelligenza e sobrietà. (magari non facendo riemergere nella mia mente episodi in stile catwoman o foto posate con il tronista per eccellenza)

  19. Io non la sopporto !

  20. La Pivetti mi piace. Punto. ;)

  21. Sempre piu' in alto!! ... come diceva un presentatore tanti anni fa'...

  22. Complimenti Davide, anche da parte mia!

  23. Complimenti Davide per l'iniziativa, davvero interessante. Sono curioso di leggere il post della Sig.ra Pivetti che reputo una persona molto intelligente e molto, molto avanti!!