Ora in tendenza

IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI2: SELTZ E 4 TELEFILM AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI

di Thomas Tonini

26/10/2012 - 11:48

IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI2: SELTZ E 4 TELEFILM AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI

Lorena Bianchetti

Tra poche ore Parliamone in famiglia chiuderà i battenti lasciando un vuoto nel pomeriggio di Rai2 dopo poco più di un mese di programmazione. Gli ascolti non hanno retto (share tra il 4 e il 5%) e così Lorena Bianchetti è pronta a salutare il pubblico che per anni l’ha seguita in quella fascia oraria. Al posto suo, da lunedì, arrivano un programma in stile Dadada e quattro telefilm.

Alle 14, infatti, andrà in onda Seltz, programma che prevede spezzoni di trasmissioni comiche del secondo canale curato da Gianluca Nannini e Stefania Studer che già si occuparono di Cut – Ridiamoci un taglio. A seguire, alle 14.45, Rai2 si conferma house of series con i telefilm Senza traccia (che riparte dall’episodio n. 23 della quinta stagione), Cold case (sesta stagione, episodio n. 17) e Numb3rs che riparte dalla prima stagione.

A chiudere la prima parte del pomeriggio, alle 17, sarà la serie Las vegas dopo anni di messa in onda estiva con il pilot. Sarà così strutturato il nuovo pomeriggio di Rai2 alla ricerca di un target diverso da quello che segue abitualmente i contenitori pomeridiani.

Seltz e i telefilm riusciranno a fare meglio della Bianchetti?

Lascia un commento

24 commenti su "IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI2: SELTZ E 4 TELEFILM AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI"

  1. speriamo che mettono un programma che annienta la super antipatica maya con l'inutile verdetto finale. la balivo è meglio lasciarla a casa!!

  2. La rimpiangeranno in molti la Bianchetti , non importa se adesso il branco dei pecoroni gli danno tutti addosso . La rimpiangeranno in molti !!!

  3. Andrea80 , hai ampiamente dimostrato di non capire nulla di televisione . Non puoi paragonare la professionalità di Lorena Bianchetti , con Caterina Balivo ???!!

  4. Caterina Balivo ? ....ma fatemi il piacere , non sa nemmeno esprimersi in italiano !!! Mi pare una mummia ! centomilavolte meglio Lorena Bianchetti !!

  5. Ma far tornare Caterina Balivo no??????????????????? In quella fascia faceva buoni risultati d'ascolto.... Anche se piuttosto che la Bianchetti andava bene pefino il vecchio intervallo, con le immagini dei posti più belli d'Italia

  6. tra marzo e maggio (se la Rai dovesse acquistare i diritti) su Rai 2 dovrebbero sbarcare le grandi corse ciclistiche italiane (Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e il Giro d'Italia).

  7. Nel post auditel mi lamentavo del palinsesto di Rai2. Poi ho visto questo post. Mattia: lasciamo stare va là...

  8. spero sia una cosa provvisoria e magari fra qualche settimana arrivi un programma musicale tipo scalo76 o magari su rai2 potrebbero loro riportare trl in formato maxi da 2/3 ore con un cast giovane,competente x offrire un qualcosa di diverso e che non c'è in rai da un po' magari riportando in tv ivan olita o carlo pastore, la paola maugeri, perchè no caterina balivo, dove si può parlare un po' di tutto ovvio musica live,classifica trl e degli album,interviste a gente di spettacolo,libri,tecnologia,interazione col pubblico a casa quando magari ci sono ospiti musicali attesi,servizi su concerti in giro x l'italia,ci vuole un programma così che non parli di cronaca perchè già a quell'ora ce ne sono troppi che si occupano degli stessi argomenti almeno qui si differenzia e si darebbe spazio anche a giovani artisti che non trovano spazio da altre parti.

  9. Ma che squallore ! Un altro programma con gli spezzoni anni 70-80 ?? Se Lorena faceva il 4 % Voreei che "quei cosi la" facessero il 2 % !!!!!!!!!!! W Dragon ball GT !

  10. Persa una buona occasione per programmare Due Uomini e Mezzo :-(