Ora in tendenza
IL MUSICHIONE: ELIO E LE STORIE TESE PUNTANO TUTTO SULLA BRUTTEZZA PER LA SECONDA SERATA DI RAI2
di Daniele Pasquini
06/03/2014 - 12:56

Alla fine gli Elii un loro programma l’hanno ottenuto. Non su Sky però, dove Elio è protagonista con X Factor e di cui spesso si è parlato per una nuova produzione, ma su Rai2, dove è stato pur sempre protagonista proprio con X Factor. Angelo Teodoli, direttore della seconda rete pubblica, ha infatti deciso di affidarsi al noto gruppo milanese per la seconda serata del giovedì, anche per trovare un degno sostituto di Made in Sud – che a breve tornerà ma ancora in prime time – e per rivendicare gli insuccessi sperimentati la scorsa stagione televisiva.
Il Musichione, questo il titolo della nuova produzione in rima curiosamente con un’altra nota parola del gergo italiano, sarà una sorta di Musichiere moderno, dove due vip (per la prima puntata sono previsti Nek e Mietta) si sfideranno a colpi di sette note. A dire il vero, per come viene presentato, il gioco musicale, già andato in onda in Rai dal 1957 al 1960, sembra solo un pretesto per Elio e le Storie Tese per fare spettacolo a modo loro, e per raccontare la musica e i suoi interpreti, anche quelli meno popolari, in modo ironico.
Per quanto riguarda il quiz invece, vincerà chi ottierrà ovviamente il miglior punteggio nel gioco delle domande a risposta multipla, nella manche, nelle prova pratiche e nel giocone finale. Una cosa è certa: si punterà tutto sulla bruttezza, perché non vogliono correre il rischio di Fazio con Sanremo 2014. E, ironicamente, sull’abbondante riciclo perché a Rai2 serviva qualcuno che scrivesse una trasmissione che costasse poco ma che desse l’impressione di costare di più.
Comunque sia, da Il Musichione bisogna aspettarsi un… totale caos, anche perché gli Elii hanno già preannunciato di voler scombinare parecchio il gioco, e mica è detto che alla fine ci sarà un vincitore! Tra gli ospiti, oltre a Nek e Mietta in sfida, sono previsti anche Pippo Baudo e Franco Cerri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gianni dice:
Manca un'oretta e mezza all'inizio! Ammetto di essere emozionato! Sono uno che si aspetta sempre grandi cose. Di solito rimango deluso ma preferisco aspettarmi grandi cose che dare per scontato un insuccesso. Noi (e siamo in tanti) che di Elio abbiamo ascoltato tutto! Noi che (reality a parte...perchè cè un limite alla decenza) abbiamo amato tutto, non vediamo l'ora di farci due risate senza pensieri in testa! E spero anche in tanta musica "tesa"! Altrimenti sarebbe uno spreco comunque.
mary dice:
ma secondo voi elio tornerà a xf? o questa trasmissione su rai2 significa che non sarà confermato, ne sapete di più?