Ora in tendenza
IL CDA RAI DA’ IL VIA LIBERA ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9
di Gianluca Camilleri
15/09/2011 - 17:29

Ventura o no, la nuova edizione dell’Isola dei Famosi si farà. Lo si evince dalle dichiarazioni del Presidente della Rai, Paolo Garimberti, che esprime tutto il suo disappunto per la mancata approvazione da parte del Cda del contratto con Fandango con la conseguente “bocciatura” di Parla con me:
“Personalmente ho votato sì per coerenza con i palinsesti approvati praticamente all’unanimità dal Cda prima dell’estate, palinsesti all’interno dei quali era prevista la trasmissione di Serena Dandini. Ho votato sì per coerenza con quanto annunciato insieme a Sipra agli investitori pubblicitari quando abbiamo presentato i programmi autunnali. E ho votato sì per tutelare l’immagine della Rai, già scossa, e per evitare segnali di incoerenza. E’ alla luce di queste riflessioni che ritengo aziendalmente incomprensibile il no a ‘Parla con me’ tanto più quando, nella stessa seduta, si è dato il via libera alla riproposizione dell’Isola dei famosi – contro cui ho votato – un programma che è certamente meno di Servizio Pubblico rispetto a quello condotto dalla Dandini”
Viene così risolta una della questioni che hanno maggiormente tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Nonostante il passaggio della sua conduttrice storica a Sky e gli stenti iniziali dell’ultima edizione in termini di share, l’Isola dei Famosi è sempre stato uno dei programmi più gettonati del prime time della rete attualmente diretta da Pasquale D’Alessandro. Restano ancora diversi punti interrogativi ai quali dare una risposta. Quando andrà in onda il reality show targato Rai2? E, soprattutto, chi raccoglierà la pesante eredità di Mona Nostra?
Per quanto attiene il periodo di messa in onda, è probabile che la nuova Isola sarà in palinsesto nell’ormai abituale collocazione a cavallo tra l’inverno e la primavera mentre per l’affaire conduzione i rumors più insistenti fanno pensare che sarà una partita a due tra Paola Perego e Caterina Balivo, entrambe escluse eccellenti dall’autunno di Viale Mazzini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
beppe dice:
Beh allora io propongo:Minzolini...solo a condizione che lasci la poltrona di direttore del tg1 a Luisella Costamagna!!
beppe dice:
Nina:il servizio pubblico dovrebbe dar spazio ed essere aperto a tutte le voci e le espressioni politiche del paese(compresi i programmi che fanno satira politica),cosa che non è mai avvenuta e mai si verificherà ,anzi il potere attuale sta cercando di liberarsi dei personaggi che ritiene scomodi,prima Santoro,ora la Dandini...se procede cosi l'anno prossimo toccherà a Fazio o a Floris...
Nina dice:
Giuseppe, ma per favore era solo una battuta, ti pare il caso di fare certi esempi?
Peppe93 dice:
dai sparo: la Luzi!!!!!!!!
davim dice:
MA FATEMI RIDERE LA GREY!!!!PERCHE' NON LA METTIAMO CON LA MUCCITELLI????
Vincenzoo dice:
se dobbiamo sparare nomi come la Ciampoli, seguo Peppe e dico Barbara Eforo (chi non la conoscesse, è la Barbara di Albero Azzurro)
MisterGrr (ex Mocjso) dice:
shameboy: quanto vorrei una nuova edizione della talpa anche io!
davim dice:
Balivo per tutta la vita!!!! La ciampoli credo che gli basti e avanzi cominciamo bene...dai non riesce a tenere nemmeno due professori di economia figuriamoci un albona nazionale desiderosa di telecamere..... La BALIVO credo che sia la migliore è i risultati si sono visti ovunque...(dai l'italia sul 2 fa 600mila con il 6%....senza uomini e donne) e secondo me potrebbe fare più della ventura!!!
Giuseppe dice:
Nina, secondo te un programma di satira dovrebbe ridicolizzare i cassintegrati o quelli che non arrivano alla fine del mese? Credi che in una rete commerciale si possa fare libera satira? Non pensi che qualche AD potrebbe chiedere di vedere la scaletta prima di andare in onda?
MisterGrr (ex Mocjso) dice:
Io volevo proporre Sonia Grey alla conduzione dell'isola...AHAHAHAH. No basta, la smetto!
Davide Maggio dice:
Mister: mi hai bruciato sul tempo. Ma la Grey non e' male :D