Ora in tendenza
IL CDA RAI DA’ IL VIA LIBERA ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9
di Gianluca Camilleri
15/09/2011 - 17:29

Ventura o no, la nuova edizione dell’Isola dei Famosi si farà. Lo si evince dalle dichiarazioni del Presidente della Rai, Paolo Garimberti, che esprime tutto il suo disappunto per la mancata approvazione da parte del Cda del contratto con Fandango con la conseguente “bocciatura” di Parla con me:
“Personalmente ho votato sì per coerenza con i palinsesti approvati praticamente all’unanimità dal Cda prima dell’estate, palinsesti all’interno dei quali era prevista la trasmissione di Serena Dandini. Ho votato sì per coerenza con quanto annunciato insieme a Sipra agli investitori pubblicitari quando abbiamo presentato i programmi autunnali. E ho votato sì per tutelare l’immagine della Rai, già scossa, e per evitare segnali di incoerenza. E’ alla luce di queste riflessioni che ritengo aziendalmente incomprensibile il no a ‘Parla con me’ tanto più quando, nella stessa seduta, si è dato il via libera alla riproposizione dell’Isola dei famosi – contro cui ho votato – un programma che è certamente meno di Servizio Pubblico rispetto a quello condotto dalla Dandini”
Viene così risolta una della questioni che hanno maggiormente tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Nonostante il passaggio della sua conduttrice storica a Sky e gli stenti iniziali dell’ultima edizione in termini di share, l’Isola dei Famosi è sempre stato uno dei programmi più gettonati del prime time della rete attualmente diretta da Pasquale D’Alessandro. Restano ancora diversi punti interrogativi ai quali dare una risposta. Quando andrà in onda il reality show targato Rai2? E, soprattutto, chi raccoglierà la pesante eredità di Mona Nostra?
Per quanto attiene il periodo di messa in onda, è probabile che la nuova Isola sarà in palinsesto nell’ormai abituale collocazione a cavallo tra l’inverno e la primavera mentre per l’affaire conduzione i rumors più insistenti fanno pensare che sarà una partita a due tra Paola Perego e Caterina Balivo, entrambe escluse eccellenti dall’autunno di Viale Mazzini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
shameboy dice:
La Perego? Adatta solo alla Talpa Pur amando la Balivo in un programma come L'isola non la vedo bene.. La Vanier sarebbe per me perfetta Comunque al posto dell'isola, format ormai morto da un paio di stagioni, io riproporrei La talpa, il miglior reality di sempre.
MisterGrr (ex Mocjso) dice:
Davide Maggio: non lo sai? La satira è servizio pubblico. Dobbiamo spiegarti tutto...ahah L'isola dei famosi servizio pubblico poi...eh sì! ahah Arianna Ciampoli poi...rido più di sti commenti che in qualsiasi trasmissione comica!
Peppe93 dice:
Dato che vedo nomi unn pò così come la Ciampoli! io di co seriamente che ne direste di Miriam Leone?
Vincenzoo dice:
Certo che alcuni ne hanno di fantasie... Arianna Ciampoli! hahahaha Adesso esce qualcuno che propone la Chiabotto...
Peppe93 dice:
Sono felicissimooooooooooooooooooooo!!!! Che bello che l'isola si faccia ma sono felice anche per chi la condurrà essendo fan sia di Paola che di Caterina. Però io sceglierei Paola solo per un discorso di esperienza. Davide: ma il cda se non sbaglio ho letto qui tempo fa che scade a marzo giusto? Questo significa che la Lei lascerà?
Nina dice:
Accidenti Davide Maggio, non sapevi che ridicolizzare il cav. è servizio pubblico?
Davide Maggio dice:
Nina: ah ah ah
beppe dice:
e se fosse un conduttore...Marco Liorni!!
rai4 Plus dice:
Ma mi potete spiegare quale servizio pubblico fa l'isola dei famosi? mamma mia che incoerenza
Davide Maggio dice:
rai4: nessuno.
philmaggie dice:
magari qualke dirigente rai legge il blog è gli faccio venire in mente un nome nuovo ke può funzionare....ARIANNA CIAMPOLI!!!!!
Davide Maggio dice:
phil: dai phil, per piacere!
Giuseppe dice:
E' inutile che te lo spieghi perchè il programma lo conosci meglio di me, sei un critico televisivo e un esperto di comunicazione. Se accettassi la logica della tua domanda mi faresti facilmente cappotto. Però questa stessa domanda la dovresti porre anche per tanti altri programmi trasmessi dalla Rai. Forse sarebbe utile un chiarimento preliminare su cosa intendiamo per servizio pubblico.