Ora in tendenza
IL CDA RAI DA’ IL VIA LIBERA ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9
di Gianluca Camilleri
15/09/2011 - 17:29

Ventura o no, la nuova edizione dell’Isola dei Famosi si farà. Lo si evince dalle dichiarazioni del Presidente della Rai, Paolo Garimberti, che esprime tutto il suo disappunto per la mancata approvazione da parte del Cda del contratto con Fandango con la conseguente “bocciatura” di Parla con me:
“Personalmente ho votato sì per coerenza con i palinsesti approvati praticamente all’unanimità dal Cda prima dell’estate, palinsesti all’interno dei quali era prevista la trasmissione di Serena Dandini. Ho votato sì per coerenza con quanto annunciato insieme a Sipra agli investitori pubblicitari quando abbiamo presentato i programmi autunnali. E ho votato sì per tutelare l’immagine della Rai, già scossa, e per evitare segnali di incoerenza. E’ alla luce di queste riflessioni che ritengo aziendalmente incomprensibile il no a ‘Parla con me’ tanto più quando, nella stessa seduta, si è dato il via libera alla riproposizione dell’Isola dei famosi – contro cui ho votato – un programma che è certamente meno di Servizio Pubblico rispetto a quello condotto dalla Dandini”
Viene così risolta una della questioni che hanno maggiormente tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Nonostante il passaggio della sua conduttrice storica a Sky e gli stenti iniziali dell’ultima edizione in termini di share, l’Isola dei Famosi è sempre stato uno dei programmi più gettonati del prime time della rete attualmente diretta da Pasquale D’Alessandro. Restano ancora diversi punti interrogativi ai quali dare una risposta. Quando andrà in onda il reality show targato Rai2? E, soprattutto, chi raccoglierà la pesante eredità di Mona Nostra?
Per quanto attiene il periodo di messa in onda, è probabile che la nuova Isola sarà in palinsesto nell’ormai abituale collocazione a cavallo tra l’inverno e la primavera mentre per l’affaire conduzione i rumors più insistenti fanno pensare che sarà una partita a due tra Paola Perego e Caterina Balivo, entrambe escluse eccellenti dall’autunno di Viale Mazzini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
beppe dice:
Aggiungo che son contento che l'isola non abbia chiuso i battenti. E' un ottimo format,l'ho seguito in passato,pur non essendo un estimatore della sig.Ventura e pur non amando agrandi linee il suo stile di conduzione estremamente parziale nei confronti dei concorrenti ed eccessiva in generale nei toni. Mi auguro che con una nuova conduttrice/tore gli opinionisti possano esprimere liberamente critiche non solo ai protagonisti,ma ai meccanismi del programma o alla conduttrice stessa se questa pecca di imparzialità,senza correre il rischio di non essere piu invitati in studio la volta successiva.
Giuseppe dice:
Ecco una bella notizia dopo aver appena appreso che non si farà più Parla con me. E' proprio quello che ci voleva perchè la Rai mantenesse saldo il proprio ruolo di servizio pubblico. Propongo di mandare all'Isola dei famosi una parte del Cda della Rai a farsi un bel bagno.
Davide Maggio dice:
Giuseppe: ma mi potete spiegare quale servizio pubblico faceva Parla con me?
beppe dice:
Fossi in Magnolia proporrei la Perego o la Bignardi...la Setta come opinionista,insieme a Luxuria e a Paone...vedremmo scintille in studio!!
MisterGrr (ex Mocjso) dice:
tra le due meglio la Perego. Anche se, devo essere sincero, vedo più alla conduzione la Balivo.
beppe dice:
La Balivo..proprio non ce la vedo....se non la Perego...io vedrei bene la Bignardi...
klodian dice:
io non sono un fan di pala perego ma penso che la piu adatta a condure l'isola sia la perego e piu famosa della balivo
aladino dice:
Io vedrei benissimo la Venier!!!
Jack dice:
Chissà chi metterà in pole Presta.. agente di entrambe. Secondo me la Perego.. Voi che dite??
Vincenzoo dice:
Credo lo faranno fare alla Balivo, la Perego sarebbe maggiormente adatta ma non credo che glielo faranno fare... Speriamo che non vengono fuori altri nomi legati a Rai2 come Facchinetti, Bianchetti, Setta, ecc... altrimenti staremo proprio alla frutta...
beppe dice:
Paola per tutta la vita!!!