Ora in tendenza
IL CDA RAI DA’ IL VIA LIBERA ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9
di Gianluca Camilleri
15/09/2011 - 17:29

Ventura o no, la nuova edizione dell’Isola dei Famosi si farà. Lo si evince dalle dichiarazioni del Presidente della Rai, Paolo Garimberti, che esprime tutto il suo disappunto per la mancata approvazione da parte del Cda del contratto con Fandango con la conseguente “bocciatura” di Parla con me:
“Personalmente ho votato sì per coerenza con i palinsesti approvati praticamente all’unanimità dal Cda prima dell’estate, palinsesti all’interno dei quali era prevista la trasmissione di Serena Dandini. Ho votato sì per coerenza con quanto annunciato insieme a Sipra agli investitori pubblicitari quando abbiamo presentato i programmi autunnali. E ho votato sì per tutelare l’immagine della Rai, già scossa, e per evitare segnali di incoerenza. E’ alla luce di queste riflessioni che ritengo aziendalmente incomprensibile il no a ‘Parla con me’ tanto più quando, nella stessa seduta, si è dato il via libera alla riproposizione dell’Isola dei famosi – contro cui ho votato – un programma che è certamente meno di Servizio Pubblico rispetto a quello condotto dalla Dandini”
Viene così risolta una della questioni che hanno maggiormente tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Nonostante il passaggio della sua conduttrice storica a Sky e gli stenti iniziali dell’ultima edizione in termini di share, l’Isola dei Famosi è sempre stato uno dei programmi più gettonati del prime time della rete attualmente diretta da Pasquale D’Alessandro. Restano ancora diversi punti interrogativi ai quali dare una risposta. Quando andrà in onda il reality show targato Rai2? E, soprattutto, chi raccoglierà la pesante eredità di Mona Nostra?
Per quanto attiene il periodo di messa in onda, è probabile che la nuova Isola sarà in palinsesto nell’ormai abituale collocazione a cavallo tra l’inverno e la primavera mentre per l’affaire conduzione i rumors più insistenti fanno pensare che sarà una partita a due tra Paola Perego e Caterina Balivo, entrambe escluse eccellenti dall’autunno di Viale Mazzini.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
euforione dice:
Senza Mona Nostra diventerà uno scoglio.
Lidia dice:
Alfonso Signorini!
Giuseppe dice:
Nina, sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa Benigni. Sto comunque leggendo sul web prese di posizione di chi di televisione ne capisce molto più di me. Mi sembrano interventi molto critici. Forse non è solo una mia impressione che qualcosa in tutta questa vicenda non quadra.
gio dice:
Senza dubbio Caterina Balivo! Primo perchè è una donna bellissima e quindi in una televisione di intrattenimento rivolta ormai unicamente ad un pubblico femminile l'isola potrebbe attirare un po di pubblico maschile e quindi favorirne lo share; secondo perchè è un volto nuovo giovane e fresco e non la solita 50enne che si vede in tv ormai da più di 25 anni; terzo perchè dopo simona ventura è la conduttrice che ha parlato di più di isola nel suo pomeriggio sul 2 acquisendo una certa dimestichezza sia con ospiti che con i collegamenti;quarto perchè dopo gli ultimi anni di buoni successi sarebbe giusto dargli un'opportunità più di una perego che si trova in rai solo per uno scambio di favori tra mazza e presta e che tecnicamente gli ha soffiato il programma di rai 1;quinto perchè la perego a seguito della mancata conferma di SE.... non ha fatto altro che spiattellare il suo disappunto verso la rai ai giornali affermando addirittura che non avrebbe accettato una proposta di lavoro mentre la Balivo non ha detto niente......per me la rai non dovrebbe neanche fare la proposta alla perego dopo quello che ha detto. Ciononostante la perego è la moglie di presta e questo conta più di tutto il resto. Non scommetterei mai comunque ne su una ne sull'altra perchè il cda rai è imprevedibile e pensa solo agli affari suoi quindi non mi stupirei se alla fine facesse una scelta completamente diversa........(l'amica di lorenza si sta diffondendo come un virus...)
Nina dice:
Giuseppe, appunto per questo era solo una battuta. Comunque dovrebbe ridicolizzare veramente TUTTI i politici e non fare comizi anti questo o quello. Ti ricordo una bella battuta di Benigni da Celentano che dicerva che Berlusconi è stufo di essere preso in giro, per cinque anni abbiamo scherzato sul capo del governo per i prossimi ce la prenderemo con il capo dell'opposizione.
Peppe93 dice:
Vincenzo: dai, che non è vero poi tra qualche anno chi lo sa....
Giuseppe dice:
Nina, ma la satira di cosa e di chi dovrebbe farsi gioco? Dell'opposizione politica? Dei sindacati? Di tutti in po' come al Bagaglino? Ma era satira quella? Scusa se approfitto dei tuoi commenti, ma sono stimolanti.
MisterGrr (ex Mocjso) dice:
ah davim...va che scherzavo! Datti una calmata!
Vincenzoo dice:
@peppe: lo sapevo che proponevi la Luzi! Quella è capace di trasformare l'Isola dei Famosi in l'Isola dei Bambini...
Maurilio dice:
Wow quindi la rifanno... io comunque ci vedrei Mara Venier alla conduzione..