Ora in tendenza
IL BALLO DELLE DEBUTTANTI. I DETTAGLI IN ANTEPRIMA SU DM. DANILO DE LORENZO E KRIS JOBSON I DUE NUOVI PUPILLI DELLA SANGUINARIA
di Davide Maggio
23/06/2008 - 18:10
E’ la scommessa del sanguinario genio televisivo di Maria De Filippi per la prossima stagione autunnale.
L’anno Mariano di Canale5 vedrà, infatti, accanto al collaudato trio di routine composto da C’è Posta per Te, Amici e Uomini e Donne anche un nuovo show che, per la prima volta, ci farà apprezzare Maria dei Miracoli esclusivamente nei panni di “Signora del Backstage”.
Definito da Paolo Martini un progetto top secret, Il Ballo delle Debuttanti è ancora avvolto da un alone di mistero che DM è pronto a spazzar via.
Ormai e’ noto che con lo staff di Maria si è sempre ad un passo da qualcosa. Se con Uomini e Donne si è ad un passo dall’amore e con Amici si è ad un passo dal sogno, con il nuovo programma prodotto dalla Fascino e condotto da Rita Dalla Chiesa un gruppo di diciottenni sarà ad un passo dal proprio debutto nel mondo dello spettacolo.
Nonostante la calura estiva, infatti, l’inedita coppia formata dalla Signora Costanzo e dalla padrona di casa di Forum è al lavoro per la messa a punto di questo nuovo show che aprirà i battenti il prossimo settembre.
Saranno sei o otto le puntate, durante le quali dieci ragazze debutteranno nella “società dello spettacolo” accompagnate da dieci cadetti che avranno il compito di seguirle ed istruirle a 360 gradi spaziando dalla danza al look, dal bon ton allo stile. I cadetti saranno coadiuvati, a loro volta, da speciali pigmalioni (tra questi alcuni volti noti dei docenti di Amici) e da due coreografi di straordinaria fama come Gheorghe Iancu e Bill Goodson.
Le ragazze e i loro cadetti saranno suddivise in due schieramenti, cinque nella squadra dei classici e cinque nella squadra dei moderni. Danze, pettinature, stili e abiti rispecchieranno per ciascuna concorrente l’appartenenza alla propria squadra.
Presenti in studio due diverse giurie, una composta da “aristocratici” (o sedicenti tali) e l’altra composta da “popolani”. Non e’ difficile aspettarsi scintille tra i vari giurati durante i commenti delle varie prove che si svolgeranno durante lo show. Ma questa è un’altra storia…
Lo svolgimento del programma dovrebbe seguire la falsa riga di “Amici”: televoto per decretare la squadra vincente e decisione della giuria per eliminare una ragazza appartenente alla categoria perdente.
L’obiettivo sembra essere quello di poter aggiungere, alla fine delle 6/8 puntate, la novella debuttante dello showbiz nostrano.
Ma veniamo un po’ ai cadetti…
SCOPRI LE VECCHIE GLORIE DI AMICI IN VESTE DI CADETTI E DANILO E KRIS, I DUE NUOVI PUPILLI DI MARIA :
Poteva l’ingegnosa De Filippi non coinvolgere i suoi adorati “amici” con i quali riesce puntualmente a sbancare l’Auditel? Certo che no!
Siamo, infatti, in grado di dirvi in anteprima che a ricoprire le insolite vesti di cavalieri dovrebbero esserci, tra gli altri, gli “amici” Kledi Kadiu, Josè Perez, Leon Cino, Francesco Mariottini e il ballerino Raffaele Casuccio. Pare che ci sia posto anche per Garrison che dovrebbe essere uno dei pigmalioni cui abbiamo accennato prima.
Ma le vere novità si chiamano Danilo De Lorenzo e Kris Jobson : due ballerini con un curriculum professionale di tutto rispetto che, secondo fonti attendibili, farebbero parte dei 10 cadetti del programma.
Due nomi sconosciuti al grande pubblico ma ben noti agli addetti ai lavori. Danilo e Kris arriveranno a Cinecittà, infatti, direttamente da accademie di danza, set cinematografici e non semplicemente dal book di qualche agenzia di modelli.
Napoletano il primo, giamaicano il secondo, un duo caffellatte tutto da scoprire…
Per le lettrici più curiose, DM è riuscito a raccogliere un po’ di informazioni.
Danilo De Lorenzo (clicca sull’immagine per ingrandirla) nasce a Napoli, dove inizia a studiare danza fin dalla prima adolescenza.
Appena conseguito il diploma di maturita’ si trasferisce a Milano dove prosegue gli studi di danza nelle piu’ varie discipline (classica, moderna, tip tap, funky, hip pop).
Il primo lavoro importante arriva nel 2000, col corpo di ballo de La sai l’ultima?, dove resterà per 3 edizioni, sempre al fianco di Natalia Estrada.
Da quel momento è un succedersi di trasmissioni importanti. Tra queste Torno Sabato con Giorgio Panariello, Momenti di Gloria con Mike Bongiorno, La bella e la besthia con Lucio Dalla e Sabrina Ferlilli, Ciao Darwin con Paolo Bonolis e tre edizioni (2005, 2007 e 2008) de I Raccomandati.
Nel suo cammino professionale, Danilo ha già incontrato Maria De Filippi, nel 2002, quando entra nel corpo di ballo di C’è Posta per te.
Kris Jobson (clicca sull’immagine per ingrandirla) ha il sapore caliente della Giamaica.
Nato a St. Andrew, si laurea al Tisch School of the Arts di New York e ha un curriculum artistico notevole. Studia danza tra New York e Los Angeles e si specializza anche in canto e recitazione.
Recita in molti musical americani, balla a Tokyo nel balletto di Roland Petit fino al suo arrivo in Italia, dove percorre una carriera artistica straordinaria: Torno Sabato con Giorgio Panariello, La Bella e la Besthia con Lucio Dalla e Sabrina Ferilli, Miss Italia, Paolo Limiti Show. Nel suo curriculum anche importanti collaborazioni teatrali tra cui Fame in cui interpreta il ruolo che fu di Leroy e Sweet Charity al fianco di Lorella Cuccarini nel ruolo solista di Daddy.
Ha partecipato anche ad alcune puntate della piu’ seguita soap opera del mondo, Beautiful, recitando proprio con Ronn Moss (Ridge) e Katherine Kelly Lang (Brooke).
Le sue ultime fatiche sono internazionali. Ha, infatti, recitato e danzato come protagonista a Berlino in Ambrosia, grossa produzione tedesca da noi ancora non messa in scena.
Che le ragazzine si preparino a strapparsi i capelli. E Kledi, Josè e Francesco inizino a temere per il loro primato!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sanjai dice:
mi dispiacerebbe se andasse male solo per la rita dalla chiesa,che io personalmente adoro. detto questo sembrerebbe quasi impossibile un risultato negativo.perchè è la riproposizione di amici sotto falso nome.gli ingredienti sono quelli cucinati però in maniera diversa. maria è furba,ha lanciato tante esche (garrison,kledi,iancu,mariottini,josè) che richiameranno certamente il pubblico del suo talent show...
Vincenzo Bonafede dice:
Non sottovalutiamo la Dalla Chiesa! E' sicuramente garbata ma sa tirare fuori le unghia quando serve.
Lele dice:
Posso azzardare i titoli dei settimanali? Il Bello delle debuttanti (su foto del tutor che emergerà sugli altri) Il Bullo delle debuttanti (su foto del paggio dal passato burrascoso) Il Billo delle debuttanti (su foto dell'ex-Carramba, se sarà ammesso a corte) Il Bollo delle debuttanti (se ci sarà qualche scandalo su ""ius primae noctis"" vari) ;) Ora mi corico, che forse è meglio!
alexa dice:
Grande scoop Davide COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!! Anche io non ce la vedo la povera dalla Chiesa tra le liti alla ""Amici"", sarà un flop come unan1mous.
Davide Maggio dice:
@ davide75 : azz, e io che avevo scritto ""per le lettrici più curiose"" :-) @ Fabio e Ash : si, il ""trend Mariano"" e' inconfondibile. Poco originale ma come al solito sarà interessante. D'altronde quando un programma diventa un cult come Amici, seguirne le orme diventa quasi una scelta obbligata :-) @ Lele : :D @ Ruben : anche io l'unico dubbio che ho riguarda la conduzione della Dalla Chiesa ma può dormire sonni tranquilli l'ex signora Frizzi perche' ha alla spalle una garanzia come la De Filippi.
Ash dice:
a me da questa descrizione piace molto e credo andrà bene. e lo vedrà sicuramente
Ruben dice:
Tutti a parlare di trionfo...io invece sento puzza bruciacchiante di flop,sembra molto una via di mezzo tra The Bachelor e una versione femminile di Uomo e Gentiluomo. Noto la presenza del Cast di Raffaele Casuccio,cazzarola,sta dappertutto ultimamente il Casuccio,tra Sanremo e Scommettiamo che.. La conduzione di Rita della Chiesa mi sembra poi la pietra tombale non ricordo un suo programma di successo in prima serata.
Lele dice:
Finalmente qualcosa di nuovo... Mica i soliti esordienti con l'arte nel sangue, i docenti grifagni, le rivalità acchiappa-televoto e il pubblico bilioso! No, stavolta ci son di mezzo la classe, la posatezza, la nobiltà ""di dentro"". E c'è anche Rita, garante di equilibrio e bonomia... Mi spiace ma non credo che osserverò adeguatamente l'anno mariano.
Fabio dice:
Le cose da dire sono tantissime!!!
-Se non mi avessero detto che questo programma lo aveva ideato la De Filippi lo avrei capito lo stesso, il genere è il suo!
-Si capisce da dove è venuta l'idea... dalle tante critiche negative alle ballerine di amici da parte di Iancu, e da quelle positive da parte di garrison (giuria aristocratica, giuria popolare).
-kledi, francesco, josè, garrison e iancu... è chiaro il richiamo al pubblico di amici.
- Questo programma ci farà fare tante risate specialmente tra garrison e iancu! (spero che pasqualino ci faccia una capatina con qualche imitazione dei due!!).
-E' un successo annunciato anche perchè quando incombe la de filippi, ed usa formule già sperimentate tutto è già molto chiaro.
-L'unica cosa che non mi convince è Rita dalla Chiesa, non ce la vedo tanto.. questo è un programma proprio per la Sora Maria! Infatti io sono strasicuro che Rita farà le prima puntate (magari in principio non farà succeso come tutti i progra
davide75 dice:
wow... questo danilo sembra davvero carino.... anche kris... non vedo l'ora di vederli all'opera...