Ora in tendenza
E’ morto Idris
di Fabio Fabbretti
04/08/2023 - 20:42

Addio ad uno dei personaggi simbolo dell’era Fazio a Quelli che il Calcio. E’ morto oggi all’età di 72 anni Edrissa Sanneh, noto come Idris, giornalista naturalizzato italiano di origini senegalesi.
Deve la sua notorietà a Fabio Fazio, che lo arruolò nel 1994 in qualità di inviato e tifoso della Juventus nella storica trasmissione calcistica della domenica pomeriggio di Rai 2. Ha partecipato anche all’Isola dei Famosi, dove fu naufrago nella terza edizione del 2005. La passione per il calcio è continuata negli anni, prendendo parte a diverse trasmissioni sportive in onda su reti minori. Da un po’ di tempo si occupava della direzione di Tg Multietnico su Retebrescia, canale dove agli inizi della carriera mosse i primi passi, a cominciare dal suo Idris Show. In pochi ricorderanno che nel 1989 partecipò a Star 90, programma di Canale 5 dedicato ai nuovi talenti.
Sposato e padre di quattro figlie (Laura, Binta, Francesca Hadija e Hadin), è morto a Brescia, dove era ricoverato in ospedale da alcune settimane.
Fazio lo ha ricordato così in un post sui social:
“Caro Idris. Quanti ricordi e quante risate! Grazie per la tua amicizia e per la tua ironia. Sono stati anni bellissimi quelli che abbiamo trascorso insieme. Mancherai tantissimo”.
Caro #Idris,
Quanti ricordi e quante risate!
Grazie per la tua amicizia e per la tua ironia. Sono stati anni bellissimi quelli che abbiamo trascorso insieme.
Mancherai tantissimo.— Fabio Fazio (@fabfazio) August 4, 2023