Ora in tendenza

I TELERATTI FANNO FESTA (ITALIANA). OGGI, DALLE 14.30 SU RAIUNO.

di Davide Maggio

26/04/2010 - 14:18

I TELERATTI FANNO FESTA (ITALIANA). OGGI, DALLE 14.30 SU RAIUNO.

E’ stato uno dei primi obiettivi che mi sono prefissato quando ho pensato di premiare il peggio del piccolo schermo nostrano con i TeleRatti. Ma sembrava un traguardo quasi irraggiungibile. Ora, però, passati quattro anni, a quanto pare ce l’abbiamo fatta.   

Come ho avuto modo di dire in più occasioni, speravo infatti che i destinatari dei “ratti catodici al peggio della tv” non se la prendessero a male e considerassero con la giusta dose d’ironia quello che non vuol essere un “gioco al massacro” ma piuttosto uno spunto di riflessione, un invito a far meglio o, più sadicamente, una “punizione” per qualche scivolone poco gradito al pubblico. Un modo, in sostanza, per consentire allo spettatore di essere parte attiva di ciò che spesso subisce passivamente, seduto in poltrona, davanti al teleschermo.

Finalmente c’è qualcuno che l’ha fatto! Caterina Balivo, in nomination come Peggior Personaggio Femminile dell’Anno, ha pensato bene di scherzarci su, dedicando il talk della puntata odierna di Festa Italiana ai TeleRatti 2010. Non resta dunque che prendere il telecomando in mano e sintonizzarsi su Raiuno. Oggi, dalle 14.30 si fa Festa.

Ma non finisce qui… le votazioni per i TeleRatti 2010 continuano.

Votazioni TeleRatti 2010

Lascia un commento

52 commenti su "I TELERATTI FANNO FESTA (ITALIANA). OGGI, DALLE 14.30 SU RAIUNO."

  1. Uff...ma dove posso vederla questa puntata???

  2. Uffa..ero al lavoro e non l'ho visto!!! Spero di trovare qualcosa sul tubo.. Riguardo alla questione del blog dei rosiconi... oggi pomeriggio è scoppiato un casino assurdo, addirittura si è cercato di etichettare anche dal punto di vista politico "festa italiana"...commenti su commenti censurati..meglio lasciar perdere, la professionalità (non è affatto adulazione!!!) l'ho vista solo qui.... gli altri leggono e rosicano :P e vedo che Davide si sta dimostrando molto superiore non rispondendo a queste baggianate ;)

  3. Grande davide. Come ho detto su tvblog ti seguo da quando sei stato ospite al processo di xfactor 2 o 1 non ricordo bene comunque ribadisco lo stesso concetto: la libertà è una cosa che nessuno dovrebbe ledere. ....... e rosicare per il fatto che sei stato dalla balivo non è prerogativa di un buon giornalista ma solo di un essere umano geloso.(almeno è quello che si evince dal post). riquoto zia assunta. ciao PS. il teleratto lo darai ad axer mcooo e vallitutti xkè sono quelli ke hanno dato la risposta esatta al 90%?????

  4. Oh caspita! Radioglob esiste veramente...vabbè da qualche parte esisterà pure un Golia Giugno! ;)

  5. uahuahuahuahuahuah ma non mi dite? Golia Giugno...è bellissima! Ah ah ah ah abbasso radioglob! :)

  6. Nell'altro blog hanno chiuso i commenti all'articolo... Di male in peggio :-)

  7. Ho letto anch'io ciò che succede su tvblog, non riesco a esprimermi ma per farvi capire il livello bassissimo anzi sottoterra del fatto riporto questo virgolettato: "w tvblog, abbasso goliagiugno!"

  8. Simpaticissimo Davide e, mi tocca dirlo, Balivo meno peggio di ciò che ho sempre pensato ;-) Per quanto riguarda ciò che accade "da un'altra parte", tre semplici parole: caduta di stile. Davide, un abbraccio con stima :-)

  9. Davide complimenti ti ho visto per pochi minuti perchè avevo degli esami! Mi sembri molto spigliaato.. l'anno prossimo falla tu la Festa Italiana!! :P :P