Ora in tendenza

I MENU’ DI BENEDETTA SI SPOSTANO AL POMERIGGIO PER RISOLLEVARE GLI ASCOLTI. RUFFINI CAMBIA ANCORA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/02/2012 - 12:38

I MENU’ DI BENEDETTA SI SPOSTANO AL POMERIGGIO PER RISOLLEVARE GLI ASCOLTI. RUFFINI CAMBIA ANCORA

Benedetta Parodi

Trasloco in vista per Benedetta Parodi. Alla signora dei fornelli del piccolo schermo toccherà dare una sterzata agli ascolti (attorno al 3%) del suo show, insoddisfacenti per una che ha venduto oltre 2 milioni di libri, con un cambio d’orario. Da lunedì 5 marzo, infatti, l’appuntamento con I Menù di Benedetta si sposta alle 17.55 (alle 12.25 il programma rimarrà in replica) con il triplice obiettivo di aumentare gli ascolti, dar luce al pomeriggio de La7 e trainare la versione allungata di G-Day, che con il cooking show della Parodina condivide i magri risultati.

Curioso è segnalare che proprio il tardo pomeriggio (18.30) era l’orario inizialmente pensato per il debutto di Lady Caressa sull’emittente terzopolista, ma, complice anche il volere della stessa conduttrice – che ad agosto 2011 a Libero dichiarava “ho chiesto di mantenere le 12.30 come orario di messa in onda” – si è optato per il mezzogiorno.

Lo spostamento de I Menù di Benedetta è l’ennesima variazione messa in atto da Paolo Ruffini che da quando si è insediato alla direzione de La7 ha dovuto fare i conti con ascolti non in linea con le attese. Considerando solo il daytime, il direttore ha allungato L’Aria che Tira e G’Day (da marzo), chiuso Ma anche No, spostato Mamma Mia che Domenica alle 14 e Ahi Piroso dalla mattina alla terza serata, abolite le strisce preserali di The Show Must Go Off.

Lo spostamento de I Menù di Benedetta al pomeriggio si rivelerà un nuovo buco nell’acqua?

Lascia un commento

42 commenti su "I MENU’ DI BENEDETTA SI SPOSTANO AL POMERIGGIO PER RISOLLEVARE GLI ASCOLTI. RUFFINI CAMBIA ANCORA"

  1. il programma è delizioso, la conduttrice perfetta, di sbagliato c'è solo il canale.....

  2. spero che LA7 si riprenda. è l'unica rete degna di essere guardata. secondo me basterebbe qualche telefilm interessante durante la giornata per fidelizzare un po di ascoltatori. non so ancora come fate a guardare canale5 e rai1, sono imbarazzanti. l'elogio dell'ignoranza.

  3. non sono d'accordo sul periodo nero di la7,fa solo i conti con l'informazione,che ultimamente,a livello politico è tecnica come il governo e meno improntata al gossip del bunga bunga. la7 è una rete in costruzione,che non cerca scorciatoie e sperimenta. in bocca al lupo

  4. Lo staff di DM ha scritto che "l’ennesima variazione messa in atto da Paolo Ruffini che da quando si è insediato alla direzione de La7 ha dovuto fare i conti con ascolti non in linea con le attese" e io dico che era OVVIO che La7 facesse questa "fine" in quanto "Re Silvio" ha lasciato il "trono imperiale" AL SOLO SCOPO di "strangolare sulla nascita" una La7 che, "clonando" Rai 3 (ovvero facendo della "propaganda rossa" la propria mission aziendale), avrebbe potuto superare Rete4 negli ascolti... davvero è un peccato per la Parodi, unico programma non-politico e non-politicizzante di La7: l'unica cosa positiva è che ora, invece di guardare la striscia del GF su Canale5, posso vederla :D !

  5. Mattia: beh, il progetto iniziale era ok e l'ideale decisamente! ANche perchè lunedì partono le nuove puntate di Cuochi e Fiamme... La storia del prime la dico perché ho letto una cosa simile nella pagina di Chiara Maci di facebook ma non vorrei aver letto male...

  6. non sono mai stato d'accordo col mettere contro la prova del cuoco un programma di cucina. la7 è una rete che vuole essere una alternativa,non può mandare un programma simile a quello di raiuno. in bocca al lupo alla parodi e a geppy

  7. Periodo nero per La7.

  8. dovrebbe proprio chiuderlo..... ma poi che senso ha lasciare la replica amezzogiorno? continueranno a vedere qll e nn la puntata del pomeriggio...

  9. quindi aveva ragione tiraboschi nel rifiutare la proposta della parodi, di fare questo programma su italia1. a mio modesto avviso la parodi dopo il successo inaspettato, ha cominciato a peccare di presunzione.

    1. @pippo su Italia1 i risultati sarebbero stati ben diversi. Per me hanno sbagliato a farsi scappare la Parodi, che era cmq una donna immagine. Poi che lei si sia montata la testa può essere.

  10. Ma non ha capito che deve fare un traino Benedetta-Cuochi e Fiamme? Su La7d va benissimo (0,7% in quella fascia)... Comunque io sono pazzo di questo programma mi piace molto, a parte l'inutile rubrica della preparazione della tavola. Lo guardo sempre con piacere. Ma è vero che Cuochi e Fiamme andrà in prime time il lunedì su La7d o una cosa del genere?

    1. @MisterGrr in passato Cuochi e Fiamme è già andato in prime time. Oltretutto il progetto iniziale era Cuochi e Fiamme, I Menù di Benedetta e GDay