Ora in tendenza
I DUETTI DI TALE E QUALE CONTRO LA PRIMA DI ITALIA’S GOT TALENT 4. CHI VINCERA’?
di Thomas Tonini
12/01/2013 - 17:01

Uno è il programma rivelazione del 2012 e grande successo dell’autunno di Rai1 (media del 23%), l’altro è il programma d’intrattenimento più visto del 2012 (dopo il Festival di Sanremo): Tale e quale show e Italia’s got talent si scontreranno per una sera, questa stasera, in attesa che sulla rete ammiraglia Rai debutti sabato prossimo la nuova edizione de I migliori anni. Lo show sulle imitazioni sperimenterà il sabato sera dopo essere andato forte di venerdì e cercherà di ostacolare il debutto del talent show di Canale5, potendo condizionare in questo modo i successivi scontri Conti vs De Filippi-Scotti-Zerbi. Una sfida che si rivela, quindi, molto interessante.
Per questa puntata speciale, Tale e Quale si propone nella versione inedita duetti, con alcuni dei personaggi che hanno caratterizzato le due edizioni. Potremo così assistere al duetto di Giò Di Tonno e Mietta che si cimenteranno in Senza fine di Gino Paoli e Ornella Vanoni; Paolo Conticini e Rosalia Misseri daranno voce a Ti lascerò di Fausto Leali e Anna Oxa mentre lo stesso Fausto Leali, in coppia con Luisa Corna, canterà Endless love di Lionel Richie e Diana Ross.
Ancora Gabriele Cirilli e Gigliola Cinquetti si confronteranno con Notti magiche di Edoardo Bennato e Gianna Nannini mentre la coppia napoletana Enzo Decaro – Serena Autieri si cimenterà in Un corpo e un’anima di Dori Ghezzi e Wess. A concludere la carrellata di duetti Flavio Montrucchio e Pamela Camassa che si ‘travestiranno’ da Al Bano Carrisi e Romina Power per proporre un classico, Felicità. Quale sarà la coppia più emozionante?
Dall’altra parte confermati Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez (in dolce attesa) alla conduzione di Italia’s got talent, giunto alla quarta edizione. In giuria siederanno come sempre Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Durante le performance hanno il potere di suonare il “buzz”, pulsante rosso sonoro e luminoso che, se premuto dai tre prima della fine dell’esibizione, determina l’interruzione del numero. Al termine di quest’ultimo, i tre emettono il loro personale verdetto: per proseguire nella gara è necessario il consenso di almeno due giudici.
Durante il programma si esibiranno ballerini di break dance, danza classica, flamenco, cantanti, mentalisti, imitatori, maghi, illusionisti, fischiatori, poeti, contorsionisti, acrobati, ventriloqui, stuntman, danzatrici del ventre, artisti di strada, astrologi, cabarettisti, escapologi, pittori ed esperti nelle discipline più curiose ed originali. Ci saranno prove di abilità, di memoria, esibizioni di ping pong virtuali, combattimenti di arti marziali, dimostrazioni di body painting e molto altro ancora.
Che la sfida abbia inizio. Chi vincerà?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gè95 dice:
si apre questa sera la sfida conti vs de filippi stasera vedo favorito conti per 4 motivi: - tale e quale è andato in onda con l'ultima puntata poco più di un mese fa mentre la finale di igt è andata in onda 9 mesi fa - avrà un traino migliore, affari tuoi batteva striscia nei tempi d'oro al sabato, stasera la staccherà - è sabato sera e il pubblico di igt non è tutto a casa mente quello più anziano di conti si - ci sarà la partita dell'inter - igt, sempre secondo me, risentirà del fatto che ieri è partito the illusionist - tale e quale chiude presto e quindi non si scontrerà per molto con il competitor in seconda seta, l'anno scorso igt staccava nettamente ballando proprio in seconda serata
Marco MDNA dice:
Secondo me invece Italia's Got Talent non ha rubato il pubblico a Ballando. la media della settima edizione di Ballando era di 5.407.000 telespettatori,mente la media dell'ottava è di 5.272.000 telespettatori. Non mi sembra una grande perdita... il pubblico di italia's Got Talent è diverso dal pubblico di Ballando. Invece quando Ballando aveva come rivale la Corrida i risultati erano diversi: l'ultima edizione della Corrida fece più di 5 milioni di telespettatori a puntata,fino all'arrivo di Ballando, che gli rubò un bel pò di telespettatori,tanto che iniziò a fare poco più di 3,5 milioni a puntata.In quel caso il pubblico era lo stesso,infatti quando arrivò Ballando La Corrida perse pubbico
Gah! dice:
Anche secondo me Italia's got talent l'hanno scorso ha "rubato" qualche telespettatore a Milly Carlucci,ma non mi puoi dire che Ballando abbia stancato. Quando Italia's got talent fece 8.812.000 spettatori e il 34,31% share (11 febbraio 2012) Ballando ne fece 5.412.000 con il 21,64%. Ce ne fossero di programmi che reggono in questa maniera!!!
iki dice:
A forza di farlo in tutte le salse sì Anche perchè IGT un pó di pubblico deve averglielo sottratto alla Carlucci perchè è impossibile che circa 7 milioni di persone da quando ce got talent non esce più il sabato sera
Gah! dice:
Ballando con le stelle non ha stancato proprio nessuno. E' riuscito a tener testa Italia's got talent nel migliore dei modi. Un programma che "ha stancato" all'ottava edizione ha una media di 5.272.000 spettatori e del 23,19% share???
Marco MDNA dice:
Davvero difficile dire chi vincerà la sfida. Secondo me potrebbe anche verificarsi un pareggio,come quello di ieri "Riusciranno I Nostri Eroi" vs. "La Grande Magia - The Illusionist,perché secondo me Italia's Got Talent e Tale e Quale si toglieranno pubblico a vicenda. Non credo che Tale e Quale influenzerà più di tanto i risultati dei Migliori Anni,si tratta di due programmi completamente diversi,che secondo me presentano anche un pubblico diverso. Mentre Tale e Quale ha un pubblico in cui i giovani ne costituiscono una buona parte,I Migliori anni contano un pubblico notevolmente più anziano,e a dire il vero l'unica cosa in comune tra i due programmi è il conduttore. Bisogna anche tener conto del fatto che I Migliori Anni tornano in scena dopo un'edizione non particolarmente felice.La nuova edizione sarà in versione restaurata.Bisogna vedere se questo aiuterà la trasmissione.
iki dice:
IGT 23% tale e quale 21% anche se trovo TeQ un programma noiosissimo che dopo tre puntate stufa alla grande Poi sta storia che la Rai ogni programma che va bene lo devo rigirare come un pedalino e farlo in tutte le salse è davvero ridicolo e finirà per dar stancare la gente come con Ballando
Gah! dice:
Purtroppo credo che stasera vinca Italia's got talent,io di certo Tale e quale - Duetti non me lo perdo. Sconta(tissima)ta sara' poi la vittoria del talent show di Canale 5 contro I Migliori Anni
lu85 dice:
PS: naturalmente IGT dovrebbe vincere contro i Migliori Anni, sarebbe clamoroso il contrario! Anche se lo stanno trasformando, sembra un Tale e Quale senza imitazioni!
lu85 dice:
Beh, una Signora sfida. Stasera scommetto sulla vittoria di Conti. E penso che potrebbe davvero influenzare I Migliori anni che, sempre secondo il mio parere, faranno addirittura più della Clerici. :)