Ora in tendenza
HSE24: CHI NON MUORE SI RIVEDE! TORNA HOME SHOPPING EUROPE IN ITALIA
di Daniele Pasquini
11/01/2011 - 12:01

“Il mercato italiano del teleshopping è il terzo per volumi nell’Europa occidentale, dopo UK e Germania, ed ha un grande potenziale di crescita”. E questo basta per invadere il digitale terrestre di canali di televendite. Perché sì, se non vi è ancora chiaro, nella prima metà del 2011 partirà un terzo canale a livello nazionale su DTT e satellite dopo Mediashopping e QVC (a cui si devono anche aggiungere tutti quelli proposti dalle tv locali) dedicato 24h allo shopping: HSE24.
Non si tratta proprio di una novità a dire il vero. HSE24, della società tedesca Home Shopping Europe GmbH già operante in Germania, Austria e Svizzera (e in altri paesi tramite delle consociate), è infatti ‘cugino’ del vecchio Home Shopping Europe (attivo dal 1999 al 2005), venduto dalla consociata HSN Inc. a Mediaset che, come ben sappiamo, lo ha poi trasformato in Mediashopping, modificando totalmente la struttura del canale.
Mentre Mediashopping è immobile dal punto di vista dei contenuti (il palinsesto non presenta alcuna sostanziale novità da tempo), HSE24 si propone sin da subito come una valida alternativa (con i suoi show dalla durata di un’ora) ai vari programmi di intrattenimento, a partire da quelli proposti dalla concorrenza (QVC in primis). Perché, come dichiarato dall’AD Nicola Gasperini – già Chief Financial Officer nel vecchio Home Shopping Europe -, HSE24 avrà uno stile totalmente differente rispetto alle televendite vecchio stampo: “Il prodotto viene presentato in studio, con la presenza di un esperto che ne illustra le caratteristiche e lo dimostra dal vivo evidenziando le funzionalità e come queste possano risolvere alcuni piccoli o grandi problemi della vita di tutti i giorni. Crediamo molto nell’interazione con il pubblico”. E proprio l’interazione con il pubblico, oltre che il diritto di recesso entro ben 30 giorni e la spedizione gratuita, fu la chiave di successo della precedente esperienza.
HSE24 ha sede a Roma e in un primo momento partirà con 100 dipendenti per poi espandersi fino a 500. Le prime trasmissioni, stando ad alcuni rumors, dovrebbero andare in onda dalle sedi europee. E chissà che, in quest’ottica di “ritorno al e dal passato” tra i volti del canale non ritroveremo qualche storico conduttore…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sara Baccelli dice:
Ma questo canale c' entra per caso con Juwelo???
Paola dice:
Secondo me non c'è mercato per queste iniziative adesso. La crisi che c'è ora, non c'era 5 o 10 anni fa.
Tammaro dice:
Grande cosa Almeno se riparte di togliamo dalle scatole i. Diipenti di hse di a mediaset che hanno fatto carriera immeritatamente perché sono dei lecchino a catena. Speriamo se lo portino via
Enzo Mauri dice:
Mia dire mai..
Zoro dice:
onestamente penso che se ne poteva fare a meno di un altro canale di televendite!
lele dice:
quel canale era una calamita: riuscivo a stare persino un'ora a vedere le televendite!
Gowapper dice:
Anche io da piccolo lo seguivo.
Salvatore C. dice:
Speriamo vendano ancora l'aspirapolvere tutto trasparente che ti faceva vedere la polvere e i bagarozzi mentre li risucchiavi.
Daniele Pasquini dice:
carmen Ero un... grande fan. HSE aveva veramente una gran bella struttura.
carmen dice:
sono contenta, con la vecchia home shopping acquistai un sacco di cosette interessanti! poi facevano i saldi, le offerte..