Ora in tendenza
HAVEN: RAI 4 PUNTA SUL MAESTRO DEL BRIVIDO STEPHEN KING
di Salvatore Cau
14/04/2011 - 13:32

Continua l’omaggio di Rai 4 a Stephen King, protagonista del palinsesto della rete per tutto il mese di aprile. Il canale diretto da Carlo Freccero propone, in queste settimane, una ricca rassegna, composta da otto film, una miniserie in due parti e una serie televisiva in tredici episodi, tutti tratti da romanzi o racconti del prolifico scrittore. Del resto Stephen King, oltre che essere uno dei più importanti maestri della letteratura fantastica e thriller, è anche uno degli autori con il maggior numero di adattamenti cinematografici e televisivi.
Oltre a film cult come La zona morta e Misery non deve morire, il ciclo di Rai 4 prevede per venerdì 22 e 29 aprile, in prima serata, le due puntate de L’incendiaria, miniserie del 2002 ispirata all’omonimo romanzo di King del 1980. La serie, firmata da Syfy Channel, ha per protagonista Marguerite Moreau nei panni di una ragazza pirocinetica, capace cioè di appiccare il fuoco con la sola forza del pensiero. Da questa sera alle 21,10, l’appuntamento è invece con Haven, serie televisiva del 2010 tratta dal romanzo Colorado Kid. Ideata da Sam Ernst e Jim Dunn, il serial è stato trasmesso negli Stati Uniti sempre da Syfy Channel che ha già messo in produzione una seconda stagione.
Protagonista di questo crime dai risvolti fantastici è la giovane agente FBI Audrey Parker, interpretata da Emily Rose, già vista in numerose serie come Brothers & Sisters e E.R. – Medici in prima linea. Giunta casualmente a Haven, misteriosa cittadina portuale del Maine, Audrey si ritrova coinvolta in una serie di piaghe soprannaturali che hanno scosso la città anche in passato. Quando in una fotografia di un vecchio caso d’omicidio irrisolto, chiamato Colorado Kid, nota una donna a lei somigliante che potrebbe essere la sua madre biologica, la giovane donna decide di restare in città e collaborare con la polizia locale. Al suo fianco ci sono lo sceriffo locale Nathan Wuornos (Lucas Bryant) e il tenebroso Duke Crocker interpretato da Eric Balfour, coprotagonista di Six Feet Under e 24.
A partire dal 17 aprile, le puntate della serie saranno replicate ogni domenica, alle 13:15 con un singolo episodio e dalle 19:40 con doppio episodio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvatore Cau dice:
Io aspetto di vedere L'incendiaria! :)
Zoro dice:
stasera non posso vederlo, ma quasi quasi gli darò un'occhiata nelle repliche che faranno domenica!!!
boop dice:
è la cosa piu brutta, insulsa e insignificante che abbia mai visto in vita mia No, veramente... guardatelo, c'è da rimanere basiti di fronte a certe scene
the voice dice:
*vederlo
the voice dice:
rai4 alla ricerca sempre di prodotti di qualità complimenti al direttore freccero x come ha costruito questa rete !!!! anche se il mio sogno sarebbe alla direzione di rai2!!!!!!!!!